Ritagliare i particolari

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
icon9  view post Posted on 17/4/2010, 09:58




Molte volte capita di trovare una foto di una modella fantastica. Il problema? Molto spesso la foto per essere ritagliata necessita di una grande pazienza.
Foto con catene, o anche le semplici altalene, possono rappresentare un problema. Ritagliare con la gomma potrebbe essere una soluzione, così come ritagliare con la bacchetta magica e il lazo.
Ma:
-la gomma è difficile da usare, se usate il mouse. Bisognerebbe provare con la tavoletta grafica, ma potreste far saltare pezzi di braccio se non fate attenzione
-la bacchetta magica è ancora più difficile, perchè si porta via tutto, e specialmente nelle parti più difficile come braccia, gambe e capelli, vi trovereste la modella "seghettata".
L'unico é il lazo. Lazo, e gomma, per aiutarvi.
Prendiamo la foto della nostra modella. Come vedrete, ho già ritagliato con il lazo le parti meno difficili. Ma la catena non è semplice da ritagliare;

SPOILER (click to view)
image

Che si fa? A questo punto, pazientemente (per questo vi consiglio di farlo quando potete concedervi di perdere un oretta solo per ritagliare) seleziono lo strumento "gomma" che vedete ho indicato con la freccia, e aumentate del 500% (come si nota nel riquadro) la fotografia. In questo modo, vi verrà più facile ritagliare. Scegliete un tipo di gomma "morbido" io ho scelto la grandezza a 13 px.
SPOILER (click to view)
image

Adesso, con molta calma, comincio a ritagliare dentro la catena e attorno. Ovviamente, è una cosa che faccio ad occhio, e non sempre riesce bene. L'unica alternativa è provare, e riprovare.
SPOILER (click to view)
image

Se il caso lo richiede, seleziono un tipo di gomma ancora più piccolo per le parti meno facili.
Un piccolo trucco che vi svelo, è il seguente: se non riuscite a ritagliare per bene, e temete che si possa notare, scegliete uno sfondo che possa "mascherare" i piccoli difetti.
Per esempio la mia modella ha fatto la foto in un parco giochi, quindi pieno di alberi e verde.
Ebbene, notate bene che sfondo ho usato..

image
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 17/4/2010, 23:45




magnifico!!!!*0*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 18/4/2010, 16:07




Grazie ^^
Anche se era la seconda volta che ci provavo, a ritagliare una modella messa su quella specie di altalena v___________v'' infatti il risultato non è bellissimo, ma pazienza XD
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 19/4/2010, 19:55




ma come il risultato non è bellisismo????è una figata!!!!*0* come hai fatto a fare questa atmosfera così cupa? vorrei farlo anche io in un'immagine *0*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 20/4/2010, 20:23




L'ho scritto nei tutorial precedenti *-*
a dire il vero io ci vado ad intuito, apro photoshop e creo XD
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 21/4/2010, 21:57




perdonami ma non riesco a trovarlo ç.ç
 
Top
Jegi-san
view post Posted on 23/4/2010, 17:52




ti ringrazio tantissimooo *0*
 
Top
7 replies since 17/4/2010, 09:58   86 views
  Share