Come Realizzare una Fotomanipolazione

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 27/4/2009, 18:11




Parto dal presupposto che ci leggerà e seguirà il tutorial, abbia una conoscenza quantomeno minima di photoshop. Innanzitutto, io uso modelle e sfondi di deviant art (di cui sono membro da due anni) ergo troverete lì tutto quello che vi serve.
Apriamo come sempre i nostri file, ovvero modella e sfondo.
Ritaglio la foto della modella, facendo attenzione a non far saltare pezzi di nasi, e a non ritagliare malamente i capelli (ci vuole molta pazienza e occhio per farlo correttamente)
Per ritagliare un immagine, io uso solitamente la bacchetta, e la gomma. E' la parte più complessa

SPOILER (click to view)
image

Se è il caso, "sistemiamo" la modella nello sfondo, alterando, distorcendo, o sfumando quello che riteniamo più opportuno.
Nel nostro caso, ho sistemato la modella in modo da farla apparire più omogenea con lo sfondo; allungando il vestito, per esempio, sfumandolo, duplicandolo e sistemandolo.
SPOILER (click to view)
image

Adesso parte la manipolazione vera e propria. Aprendo altri file, come ad esempio gli stock delle farfalle (ma ce ne sono a milioni, tutto sta nel cercare quello che vi serve) posso metterli nella mia manipolazione, duplicarli, e tanto altro.
Badiamo bene di non lasciare i file troppo grossi: una buona manipolazione deve essere il più realistica possibile.
Quindi, nel nostro caso, ho aggiunto un paio di sfondi, li ho uniti e resi omogenei, e messo anche le farfalle, settandole su moltiplica
SPOILER (click to view)
image

Adesso proviamo qualcosa di più complesso: esistono i pennelli, chiamati in inglese brushes che possono essere scaricati non solo da Deviant Art, ma anche dal web.
In questo caso, ho usato dei pennelli per creare i capelli: ovviamente, cerco di prendere il colore di capelli più simile alla mia modella, settando il pennello su scurisci o moltiplica (a scelta vostra)
SPOILER (click to view)
image

in questo modo, vado creando delle chiome più lunghe alla modella, magari abbellendole con pennelli che richiamano le stelle, o altri stock con gioielli.. tutto dipende dalla manipolazione che vogliamo creare, e dalla fantasia! :)
E così, andiamo quasi finendo la nostra manipolazione.
Uso altri pennelli per abbellire la mia creazione, uso le actions, o le variazioni, moltiplico e aggiungo colori, settando su varie fusioni.. non uso un metodo standard, provo e riprovo ;) fino a che non mi sento soddisfatta!
SPOILER (click to view)
image

Partendo da questa immagine, aggiungendo texture (immagini create per essere usate nei lavori grafici: basta cercare texture su google o deviant art, e troverete miliardi di texture. Aprite il file - è un normale jpg. - e lo mettete sopra il vostro lavoro, settandolo su luce soffusa, se lo desiderate) cambiando colori, sfocando e contrastando (usando i bilanciamenti colori, giochi di luci e così via) avrete la vostra manipolazione finita

SPOILER (click to view)
image



Altri esempi di manipolazioni:
image
image
Tutorial interamente creato da ¤.Arwën.¤
 
Top
VincentNight
view post Posted on 27/4/2009, 19:25




GRAZIE COMPARUCCIAAAAA *_* mi serviva!!!! ti adovo *-*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 27/4/2009, 19:27




ma prego cara *_*
spero sia utile, sono una neglia nel fare tutorial XDDD anche perchè invento al momento :faint:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 27/4/2009, 20:18




brava arwen, sei un mito ^^
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 27/4/2009, 23:27




ma grassie Miky *-*
 
Top
|dark92
view post Posted on 3/5/2009, 20:26




Mi sarà sicuramente d'aiuto ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 3/5/2009, 21:56




Questo quando ho tempo lo sperimento sul serio *_*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 11/5/2009, 14:32




*-*
poi voglio vedere!
 
Top
7 replies since 27/4/2009, 18:11   157 views
  Share