FOTO & REPORT JAPAN EXPO, La nostra Eneri ci racconta la sua splendida trasferta a Parigi!

« Older   Newer »
  Share  
Eneri 87
view post Posted on 11/7/2009, 14:34




Indovinate chi è tornata dal Japan Expo????XD!!!!!!!!!!!!!!!!

Allura purtroppo ci sono stata un solo giorno per diversi motivi:
1. Io ero andata principalmente per stare con i miei amici e visitare Parigi, il Japan è stato un extra che ho volutamente aggiunto alla mia lista.
2. Il biglietto d'ingresso costava 15€
3. Non era proprio a Parigi, ma appena fuori e questo ha comportato una spesa di altri 15€ per il biglietto di andata e ritorno col treno

CMQ
è stato il delirio!!!!!innanzitutto sono arrivata e mi hanno fatto entrare in un capannone immenso dove siamo stati divisi in base a chi possedeva il biglietto per tutti i giorni, chi lo possedeva solo per quel giorno e chi non l'aveva affatto.
Dopo una lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiiima serpentina sono arrivata a destinazione, un bellissimo giardino e poi dentro un edificio enoooormeeeeee dove c'era il mondo......
credetemi ci sono stata dall'apertura (10 del mattino) alla chiusura (19 di sera) e mi sono persa, non sapevo dove mi trovavo....
L'impianto, immenso, era suddiviso in due parti: in una c'erano alcuni stand dedicati alla SEGA, ai cavalieri dello zodiaco (Elly, appena vedi quello che ho fotografato e ripreso mi muori),a mazinga Z, a Dragon Ball, alle maschere e orecchie fantasy in lattice, ai vestiti medievali e a Star Wars con tanto di enorme pupazzo di Darth Vader, R2 e navicelle spaziali su cui potevi salire!!!!OoO!!!
Nell'altra parte, mooolto, ma moooooltooooo più grande, c'era di tutto!!!!!c'erano stand gotici e gothic lolita pieni di corsetti, nastrini e abitini kawaii; stand interi di pupazzetti e gadget di ogni tipo e prevalevano soprattutto i peluche dei funghetti e delle stelline di super mario, i peluches di Totoro, e poi magliette, spillette, disegni,porta-cellulari, bracciali, poster e chi più ne ha più ne metta!!!!Poi c'erano stand enormi dedicati alle nuove uscite dei videogiochi, a Final Fantasy XIII, a Kindom Hearts 358/bis (dedicato a Roxas), e non potevano mancare tutte le annesse action figures di ogni forma e dimensione!!!
Ovviamente c'erano gli immnacabili luoghi di ristoro con i tipici panini francesi e ovviamente uno stand centrale con le specialità giapponesi dal takoyaki all'okonomiyaki, che però non ho avuto il piacere di mangiare dal momento che c'era una fila gigantesca!!!!!
Poi sono entrata nel mio mondo: un'intero stand dedicato alle mie adorate Clampuccie con poter, cartelloni e gadget di tutte le loro opere, compresi i meravigliosi fumetti di ogni opera in edizione deluxe (con sovra-copertina e pagine a colori :Q________) e anche in edizione limitata (per esempio il numero 22 di Tsubasa uscito con il cofanetto di Tokyio Revelations in dvd); ed io morivo ogni volta che il mio sguardo si posava su questi capolavori, perchè erano in francese!!!!maledizione!!!!!!!
Per non parlare poi di tutti gli stand immensi con ogni tipo di fumetto, lo stand dedicato alle opere marvel con una statua a grandezza naturale di Hulk e una di Spider-man, un'altro con diversi dvd, action figures e quant'altro di anime, film ed edizioni speciali di ogni manga + un altro stand ancora con gli strumenti originali del gruppo di Nana!!!!!

la cosa che mi è dispiaciuta di più è che non ho potuto vedere le Clamp perchè eravamo così tanti a volere il loro autografo che gli organizzatori sono stati costretti a farci fare una fila kilomentrica (mi sono fatta 2 ore di fila!!!non sto scherzando!!!!!) e ad estrarre un bigliettino che diceva se avevi vinto o no l'autografo delle clamp, e io per mia grande sfortuna, sono stata sfigata e ho perso......purtroppo ognuno aveva tante possibilità per quanti biglietti del Japan Expo possedeva, e dato che ne avevo uno solo...ho avuto un solo tentativo a disposizione.....che rabbia!!!!ci sono rimasta malissimo!!!!!
per lo meno mi sono consolata con un fantastico artBook special delle Clamp creato in occasione del Japan Expo e che raccoglie diversi disegni di tutte le loro opere, e con la loro conferenza nella quale hanno finalmente affermato che finiranno X!!!!ed era ora!!!!!Staremo a vedere!!!!!

altra cosa: rispetto al numero di persone che c'era lì (ed erano veramente assai!!!) il numero dei cosplayer era proprio piccolo...non ce n'erano molti...e quelli che c'erano erano tutte gothic lolite oppure simil scene-queen: quelle con 3000 fili colorati nei capelli e gli scalda muscoli pelosi...
ovviamente c'erano molti cosplayer delle clamp (sakura,Hikaru, Yuuko,Tomoyo,Yue ecc...), comunque in proporzione col cospladya c'erano molti più cosplay da noi che lì al japan!!!!

Questa è stata, per sommi capi, la mia esperienza,e adesso,vi lascio al mega pac di foto (189 foto, per la precisione) per farvi un'idea di quello che ho visto!!!!
http://www.megaupload.com/?d=W22LY4KB

Visto che vi penso e vi voglio bene???
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 11/7/2009, 14:42




Uaaaaaaah il prossimo anno voglio andarciii!!! Non ho visto le tue foto, ma SO di che parli: la gold cloth di Sagitter a grandezza naturale, vero? Aaaaaaaah!!!! Ne voglio una anche iooo!!! X°°O
Teso domani mi racconti tutto, non vedo l'ora!!!
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 11/7/2009, 14:44




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 11/7/2009, 15:42)
Uaaaaaaah il prossimo anno voglio andarciii!!! Non ho visto le tue foto, ma SO di che parli: la gold cloth di Sagitter a grandezza naturale, vero? Aaaaaaaah!!!! Ne voglio una anche iooo!!! X°°O
Teso domani mi racconti tutto, non vedo l'ora!!!

SI, proprio quella ma non solo....XD!!!Dovresti vedere i modellini dei cavalieri che riprendono le scene dell'anime!!!!!!
Scaricati le foto e commenta giuoia!!!^^!!!!
 
Top
MagoLiquid
view post Posted on 11/7/2009, 15:07




Eneri come mai non eri in Cosplay XD??
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 11/7/2009, 15:12




Perchè se mi mettevo in cosplay capace che mi fermavano ogni 5 minuti per le foto e io invece dovevo concentrarmi a fare foto e riprese, inoltre il costume da cosplay non entrava nella valigia!!!
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 11/7/2009, 15:21




CITAZIONE (MagoLiquid @ 11/7/2009, 16:18)
CITAZIONE (Eneri 87 @ 11/7/2009, 16:12)
Perchè se mi mettevo in cosplay capace che mi fermavano ogni 5 minuti per le foto e io invece dovevo concentrarmi a fare foto e riprese, inoltre il costume da cosplay non entrava nella valigia!!!

In Oltre ti mancava Pippo X°°DDDD

Mmmm...Mi sa tanto che al massimo mi sarei portata il cosplay di Sakura, visto che c'erano le Clamp....XD!!!!
Cmq meglio in borghese, anche perchè ho camminato ininterrottamente!!!!!
 
Top
Shedar
view post Posted on 11/7/2009, 15:32




Ma che figata farsi un viaggio in Francia ....e potere assaggiare un pezzo di Giappone!
Bello bello :)
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 11/7/2009, 15:42




Nono, ho visto anche quelle sceneee!!! Hanno riprodotto tutto in maniera maniacale, sono sconvolta O_O stupenda come fiera! E sono d'accordo, anche io mi farei solo un giorno. Parigi è troppo bella, merita considerazione eh U_U
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 11/7/2009, 18:42




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 11/7/2009, 16:42)
Nono, ho visto anche quelle sceneee!!! Hanno riprodotto tutto in maniera maniacale, sono sconvolta O_O stupenda come fiera! E sono d'accordo, anche io mi farei solo un giorno. Parigi è troppo bella, merita considerazione eh U_U

Anche i parigini meritano considerazione....XD!!!!!!
 
Top
MagoLiquid
view post Posted on 11/7/2009, 23:21




cmq forse l'anno prossimo ci faccio un salto e dopo vado a "Euro Disney Paris "!!!!! ^^
 
Top
pand3mon
view post Posted on 12/7/2009, 01:14




Allora .... premetto che nessun cosplay mi ha fatto impazzire ^^" ma le esposizioni , i modellini , le action figures erano tutte micidiali *___* l'armatura d'oro è...è...è... non trovo neanche le parole per esprimermi , ma l'espressione è press'a poco questa :Q_______________ " ALLA TIPO..." homer simpson XDXDXD

Edited by RedDragon - 13/7/2009, 09:37
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 13/7/2009, 09:56




Me l'hai trovato il cappelliiiiiiiinoooo di Mokoona??? :love:
Miii.. addirittura l'estrazione per avere l'autografo??? :eek:
L'anno prossimo ci vengo, puoi starne certa! :chair:
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 13/7/2009, 11:39




CITAZIONE (AuraRinoa @ 13/7/2009, 10:56)
Me l'hai trovato il cappelliiiiiiiinoooo di Mokoona??? :love:
Miii.. addirittura l'estrazione per avere l'autografo??? :eek:
L'anno prossimo ci vengo, puoi starne certa! :chair:

Il cappellino te l'ho trovato, ma non è come quello dell'illustrazione che mi avevi postato...cmq è carino lo stesso!!!^^!!!!

Per l'autografo...si :( purtroppo facevano l'estrazione e io sono stata sfigatissima....sob!!!!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 13/7/2009, 12:00




CITAZIONE (Eneri 87 @ 13/7/2009, 12:39)
CITAZIONE (AuraRinoa @ 13/7/2009, 10:56)
Me l'hai trovato il cappelliiiiiiiinoooo di Mokoona??? :love:
Miii.. addirittura l'estrazione per avere l'autografo??? :eek:
L'anno prossimo ci vengo, puoi starne certa! :chair:

Il cappellino te l'ho trovato, ma non è come quello dell'illustrazione che mi avevi postato...cmq è carino lo stesso!!!^^!!!!

Per l'autografo...si :( purtroppo facevano l'estrazione e io sono stata sfigatissima....sob!!!!

Grazieeeee sei un amore!! Quanto ti devo??? ^__^ :love:
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 13/7/2009, 12:03




Assolutamente nulla!!!^^!!!
Consideralo il mio pensierino dal Japan!!!^^!!!! :love:
 
Top
16 replies since 11/7/2009, 14:34   74 views
  Share