Nuova arrivata!, mi presento anche io

« Older   Newer »
  Share  
willbloom
view post Posted on 21/12/2007, 14:17




Arrivo direttamente da Deviantart^^ (anche se mi ricordo di aurarinoa.it dai tempi di ps2.it, tantisssssssimo tempo fa!)
Mi chiamo Antonella e ho 25 anni, 26 a gennaio :doh:
Sto cercando di finire gli studi, una laurea triennale che si è dilungata un po' troppo... ma non credo sia stato a causa mia, nè mi attribuisco la colpa.
Semplicemente non avevo una preparazione adeguata, delle basi solide per affrontare questo percorso di studi, quindi per me è stato difficile iniziare :faint:
Poi le cose sono migliorate :yahoo: ho dato più esami negli ultimi due anni che durante l'intero corso^^ Purtroppo però il tempo perso è andato e la media non è esaltante.
Ora mi restano due esami e 1/2, i più difficili (per me). Non ci spero neanche in grandi voti, mi basta finire e iniziare la tesi, tanto la preparazione che mi ha dato l'università, per il mondo del lavoro, è INUTILE! :incazz:
Da un po' ho iniziato a cercare, rispondere ad annunci, inviare CV... le richieste da parte delle aziende riguardano cose mai viste, da studiare per conto proprio post laurea.
Mi domando se sia veramente questo quello che voglio fare.... intanto sono in attesa di un lavoretto part time in un call center, mi dovrebbero chiamare appena avranno di nuovo la rete funzionante (un call center dove non funzionano i telefoni...)
Parlando di cose più piacevoli, nel tempo libero che finalmente ho ritrovato, provo ad esercitarmi nel disegno, seguo un po' di telefilm, anime&manga, videogioco e frequento un corso di ju jitsu e uno di bellydance :heart:
Amo la danza, di qualsiasi tipo ed espressione, infatti anche se ho iniziato piuttosto in ritardo, ho frequentato diversi corsi: standard, salsa, hip hop.
Mi ha aiutato a superare un periodo molto difficile e adesso penso di aver trovato la mia strada: la danza del vente. Riesce a farmi sentire davvero bene e creare un collegamento tra il corpo, lo spirito e la mente.
Il corso di ju jitsu è iniziato un po' per gioco, avevo il pomeriggio libero e ci sono andata per evitare di oziare^^ ed invece si è rivelato più impegnativo!
Il maestro ci crede molto, ogni anno va in giappone per continuare a migliorarsi :sbaw:
Organizza anche stage con altre scuole affiliate, ne abbiamo uno proprio questa domenica.
Io ho iniziato da pochi mesi, sarò la più niubba :cry:
Per il resto, amo gli animali e la natura, vorrei un cane, ammiro l'arte e tutto ciò che riguarda la grafica e da qualche tempo ho una fissa per l'alimentazione sana: verdura a pranzo e cena! :wow:


mamma quanto ho scritto!! :bla:
Chiedo scusa se sono stata noiosa.. =P
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 21/12/2007, 15:13




Ciao :ciao: Sto per partire, mi hai beccata per miracolo.. che bello questo topic lungo ^__^
Sono contenta che molti di voi ci raccontino la propria vita e le proprie esperienze in modo da poterci conoscere meglio!
L'unica cosa che non ho capito è.... in che facoltà sei? :wow:
Cmq non lasciarti demotivare... non importa quanto tempo ci hai messo, alla fin fine la laurea (salvo alcuni casi specifici) non ti serve poi a molto.. è solo un pezzo di carta che ti qualifica un pò di più.
Purtroppo (o per fortuna) oggi giorno puoi dimostrare quello che sei soltando mostrando quanto vali all'atto pratico, quindi riempendo il tuo curriculum di esperienze lavorative significative.
Ad ogni modo... sarà che parlo perché mi sento nella tua stessa barca :news: non amo studiare, a scuola andavo benissimo ma sono una che non fa mai nulla se non ha un obbiettivo, uno scopo e soprattutto delle persone intorno a me che mi motivano e mi spronano ad andare avanti.
Si può dire che i pochi esami che sono riuscita a dare sono stati il frutto dell'impegno di alcune settimane di studio e notti insonni, perché mi riduco sempre all'ultimo... :night:
Inoltre ho un collega, che è anche registrato su questo forum (Kakashi :bacini: ) che se non studio mi da bastonate... :stonk: ahhh se non ci fosse lui!!!!!! :yahoo:
E con questo, forse mi sono lasciata andare un pò anch'io :bla: Ma sono contenta di questo tuo intervento... e... sei la benvenuta!! ^__^
Addirittura mi segui dai tempi di ps2.it... :eek: sei una sempai a tutti gli effetti! :valentine:

PS: Bellissima la danza del ventre... :ciupa: ci ho provato anch'io ma volevo subito "andare al dunque" e trovavo le lezioni un pò noiose.. cmq mi affascina tantissimo :happy:
Posso dire di aver provato anch'io parecchi sport "strani" come ad esempio la Capoeira... :hop: ehehe

Ora scappo :ciao:
 
Top
Tifa82
view post Posted on 21/12/2007, 23:06




ciao e benvenuta!!! :ridi: :ciao:
è bello leggere dei post cosi lunghi ^^
è importante fare molta esperienza sul campo, prendi la tua laurea come la ciliegina sulla tua cultura personale :yahoo:
tutti passiamo fasi di demotivazione, l'importante è cercare di andare avanti, non importa quanto tempo ci metterai
che bella la danza del ventre ^^ sai ci avevo pensato anche io,è molto bella anche la musica!!
ciao!! :ciao:

ciao e benvenuta!!! :ridi: :ciao:
è bello leggere dei post cosi lunghi ^^
è importante fare molta esperienza sul campo, prendi la tua laurea come la ciliegina sulla tua cultura personale :yahoo:
tutti passiamo fasi di demotivazione, l'importante è cercare di andare avanti, non importa quanto tempo ci metterai
che bella la danza del ventre ^^ sai ci avevo pensato anche io, la trovo molto bella da vedere,da fare non so, una volta feci una lezione di prova,ma forse sarà stato per l'insegnante che secondo me aveva un modo di fare un pò brusco, non mi piacque per niente...ma magari ci ripenserò,cambiando posto! Una molto brava qui è Sabah Benziadi, se dovessi deciderei andrei da lei stavolta!ciaoo :ciao:
 
Top
willbloom
view post Posted on 27/12/2007, 13:58




Grazie per il benvenuto ragazze :bacini:
Sì è vero, pardon, non ho specificato la facoltà. Sto studiando informatica (NB NON ingegneria) ma, come ho già scritto, non mi ha dato molto..
Spero che le cose cambino appena finiti questi maledetti esami :stonk:

Della danza del ventre sono bellissime anche le musiche, sì ^_^ , infatti ultimamente sono in fissa con la musica araba :heart:
Il coinvolgimento dipende anche dall'insegnante, purtroppo la nostra è più interessata a curare i suoi spettacoli che le sue allieve :mhm:
Spesso vorrei che fosse come il maestro di ju jitsu, lui sì che ci tiene!

La Capoeira è fighissima (da vedere) ma mi sembra troppo "complicata" O_O
Non ho il fisico adatto :D
 
Top
3 replies since 21/12/2007, 14:17   42 views
  Share