Agricantus :: Resoconto e Commenti.

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
icon10  view post Posted on 17/10/2007, 12:51




Io direi che per essere stato un evento proposto in un periodo completamente fuori stagione.. (né Halloween, né Carnevale...) è andata abbastanza bene.. Voi che ne pensate?
Postate qui solo i commenti. Le foto nell'altro topic.
 
Top
kaworu84
view post Posted on 17/10/2007, 13:37




si è andata bene, ho sentito ragazzi dire la prossima volta vengo ankio vestito...quindì tuttosommato la serata è riuscita, anche se l'evento di carnevale ha attirato +persone...
L'idea delle esibizioni è stata graditadal pubblico, l'importante è questo
Domani posto le foto
 
Top
zimmy96
view post Posted on 17/10/2007, 14:32




Unica pecca che hanno dato poco spazio a Subzero :rotfl:

E' stata una serata grandiosa!!! :cheese:

ps: le foto le ho date a Sergio
 
Top
Tifa82
view post Posted on 17/10/2007, 16:39




Io mi sono divertita tantissimo!!Era il mio primo cosplay ^^ (per la cronaca ero Yuna) speriamo appunto di aver attirato più gente in cosplay per la prossima volta :sisi: :sisi: per non essere in stagioni tipiche del travestimento è andata bene!
le esibizioni sono state tutte molto divertenti, mitico il gruppo Naruto e Sub-Zero, c'erano tanti bei costumi, è bello vedere tanta gente appassionata di cosplay anche qui a Palermo ^^ciaooo :ok:
 
Top
Sbara_Claus
view post Posted on 17/10/2007, 19:33




a febbraio c'era molta + gente......sarà stato anche perchè c'era la scusante del carnevale!!!!
direi che è andata molto bene!!!tanti bei costumi......appena riesco metto le foto!
Yuna il tuo vestito era bellissimo *.*
 
Top
zimmy96
view post Posted on 17/10/2007, 19:36




per chi non ne fosse a conoscenza:
Foto cosplay
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 17/10/2007, 20:10




Ragazzi la prossima sarà a Carnevale.. che dire, non perdiamoci di vista e magari prima o poi presenteremo un bel gruppone della "Palermo in Cosplay" :D

CITAZIONE (zimmy96 @ 17/10/2007, 20:36)
per chi non ne fosse a conoscenza:
Foto cosplay

Foto sull'altro topic.. grazie ;D
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 17/10/2007, 22:03




Ecco cosa ne penso io...

Dunqnue, partiamo dal presupposto che i palermitani hanno una mentalità non molto incline al Cosplay...
Il contest è andato comunque bene ma se per Carnevale sfioravamo le 500 persone che a malapena riuscivano a stare incollate come sardine dentro il locale.. questa volta sì e no saranno state 100. :sniff:
Di cui meno della metà in Cosplay. :eek:

Una cosa che non riesco a capire, è perché la gente viene ma non si veste.
Davvero dico.. non capisco. Non ci vuole niente ad azzizzarsi un costume di Yu, o mettersi un paio di shorts e spacciarsi per Tomb Raider.... però la gente ti fa tremila foto e ti dice "Beeello, fantastico.. la prossima volta mi vesto anch'io!!"

Per come la penso io, è meglio non venire proprio che venire vestiti in borghese. Soprattutto un sacco di persone che conosco (che dovevano portare dei cosplay ed erano persino INDECISI sul quale mettere...) sono venuti vestiti normali!!!!! :gha:

Teminato questo piccolo sfogo.. la serata è stata comunque piacevole. Le esibizioni sono state carine, con tanto di base musicale portata dai partecipanti... e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcuni gruppi spuntati dal nulla per il rotto della cuffia!! :D
Ho apprezzato moltissimo le iniziative di alcuni che hanno persino avuto il coraggio di cantare! :hyppie:

Mi ha fatto molto piacere inoltre prendere parte alla giuria con Sergio, Simone e Alessio. :love:
Era un'esperienza che mi mancava.

Ecco un excursus sui vincitori:

- Miglior Gruppo votato dal pubblico (1° posto): Jason, Freddy, Ash
- Miglior Gruppo votato dal pubblico (2° posto): Naruto (Kakashi, Sai, e un altro che non mi ricordo il nome)
- Miglior Gruppo votato dal pubblico (3° posto): Street Fighter (Akuma, Dalshim, Honda, Fei Long, Chun-Li, Cammy, Vega)

- Miglior costume (1° posto): Nausicaa
- Miglior costume (2° posto): Kakashi (Naruto)
- Miglior costume (3°posto): Akuma (Street Fighter)

- Premio Giuria: Yuna (Final Fantasy x-2)
- Premio esibizione: Subzero (Mortal Kombat)
- Premio Trash: Dart Veder Ubriaco

Ecco cosa ne penso io:

Primo premio per il gruppo, decisamente meritato.. anche se i costumi non erano niente di difficile, ci hanno saputo fare ridere con luna scenetta fortissima :rotfl:
Nulla da ridire neanche per gli altri anzi, complimenti al gruppo Street Fighter, che ha improvvisato una scenetta simpatica con una base musicale divertente.
Sul resto.. inutile commentare :P Perché sono stati decisi anche da me!

Link alle foto by Pietro
 
Top
Tifa82
view post Posted on 17/10/2007, 23:12




CITAZIONE
Yuna il tuo vestito era bellissimo *.*

grazie! :D

dunque potremmo mettere una regola la prossima volta, chi non è vestito, o nn entra, o paga l'ingresso, Oppure boh è costretto a prendere 5 consumazioni nn so, :cheese:
cmq secondo me c'è troppa vergogna da parte di alcuni, che poi magari vedendo noi vestiti si prendono di coraggio e dicono "ah la prossima volta..."
peccato!Se questa gente andasse in giro ad Harajuku, si sentirebbe in una città piena di cosplayer,quando li è la normalità, basta vedere le ragazze vestite stile gothic lolita che girano per strada! Nn c'è la mentalità per il cosplay qui è vero...ma la porteremo noi!!!

Pensate che io il mio vestito l'ho finito la sera prima per fare cintura e borsa e il giorno stesso ho cucito i ricami del top!!Ci tenevo tanto a partecipare! Se c'è volonta si può fare tutto, io avrò speso si e no 10 euro per comprare le stoffe e i materiali (la gonna per esempio era un pigiama e la parte blu la fodera di un cuscino,cosi come il cappuccio!) ho cucito tutto a mano (bucandomi nn so quante volte ^^''') perchè nn ho macchina da cucire e nessuna nozione di sartoria, eppure il risultato mi ha soddisfatto e ha sorpreso anche me, nn ci speravo ^^

vorrei prepararne altri, o trovare un corso di sartoria, boh, è una cosa che mi è sempre piaciuta, per vari motivi per ora spostarmi nelle varie fiere nn è possibile, ma in futuro nn lo escludo ^^
ciaoo
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 18/10/2007, 00:40




Se vuoi posso consigliarti un corso di cucito finanziato dalla regione e del tutto gratuito (anzi, ti pagano loro :P)! Io l'ho frequentato ma fino ad un certo punto.. perché é quasi come tornare a scuola, cioé devi andare lì ogni giorno.. stacchi alle 13:00 ...
Comunque se ti va ne riparliamo con calma su msn così ti spiego meglio anche perché sono mezza addormentata O_O

my msn: [email protected] aggiungimi tu :P
 
Top
foolys
view post Posted on 18/10/2007, 10:26




e allora....
qui potete trovate tutti i link alle gallery e le foto dei vincitori :D

http://kinart.forumfree.net/?t=21555480

grazie a tutti gli intervenuti :D

lasciate qualche commento anche lì, grazie :)

ricordate che seguendo l'organizzazione, se volete lasciare consigli e commenti se mi scrivete lì li leggerò, ok?
 
Top
Mirai
view post Posted on 18/10/2007, 13:12




Spero di non essere un'"intrusa", visto che è la prima volta che posto qui, ma ho scoperto sito (complimenti!! sono contentissima che il cosplay abbia attecchito anche a Palermo!! ) e "cosplay contest" praticamente pochi giorni fa... ma siccome ho partecipato alla serata, vorrei cmq lasciare il mio contributo...^^"

Io appartengo alla categoria di coloro che sono venuti "in borghese", piagnucolando continuamente al mio ragazzo (uno dei "fotografi scatenati" della serata, appena possiamo vi mandiamo una cernita delle foto), "la prossima volta però facciamo cosplay pure noi!!!"
Tra l'altro io anni fa avevo già fatto cosplay a Cartoomics in un gruppo quasi "professionale" di Saiyuki, e quest'anno, a Romics non sono arrivata a preparare niente...poi torno a Palermo e scopro di questa manifestazione all'ultimo minuto!!!!!!!
Sì, è vero che ci si può anche improvvisare un costume, però...sarà che sono pignola, sarà che forse mi aspettavo una competizione quasi da fiera del fumetto (sì, lo so che è pura utopia, ma leggendo del successone di febbraio ci avevo quasi creduto-sperato >>"") alla fine ho lasciato perdere...
E ora mi mangio le mani!! >__<

Cospargo il mio capo di cenere e aspetto cmq la prossima edizione, che a quanto pare sarà a febbraio.

Lì sicuramente verrà tantissima gente in più, anche se probabilmente lo spirito sarà diverso. Da "raduno di otaku" (per me è un complimento, eh!! e mi vanto di esserlo da innumerevoli anni, ormai... ^__-) come quello che si è appena concluso , a "festa in maschera a tema cartoni animati"... mi spiace un po', a essere sincera, ma penso che per "fare pubblicità" a questo genere di cose sia cmq più che accettabile...il fine giustifica i mezzi, insomma!!

Unica pecca sulla serata, ma penso che sia stato dovuto al modesto numero di iscrizioni alla gara, è stata l'eccessiva attesa prima dell'inizio della gara stessa...sarà che non sono solita bazzicare pub e affini, ma io e il mio ragazzo alle 21:30 eravamo già lì e abbiamo trovato il deserto più totale....=__="
E a proposito di ritardi...dalle foto ho visto una Kurenai del gruppo di Naruto che in sala mi è sfuggita proprio...ma quando è arrivata? Era pure fatta bene....O_o

Noi purtroppo, a mezzanotte, in perfetto cenerentola-style ce ne siamo andati (l'indomani lavoravamo entrambi), ma spero che la prossima volta parteciperemo di più!
Per il resto...che ben vengano altre manifestazioni del genere, e magari chissà...alla prossima fiera del fumetto si organizza qualche spedizione palermitana!! See you next!! :ok:

 
Top
Yuffie chan
view post Posted on 18/10/2007, 15:50




Salve, non ho mai scritto in questo forum (almeno credo O_ò) ogni tanto facevo un giretto, ma non pensavo fosse disseminato di palermitani O_ò per la cronaca: sono la Rinoa con gli occhiali venuta all'agricantus XD

Io mi sono divertita molto e conto di tornarci anche a carnevale, come prima esperienza mi sono divertita tantissimo OoO altro che vergognarmi di vestirmi da Rinny! Io mi sentivo perfettamente a mio agio XD in questi mesi spero di creare un altro cosplay più bello :sisi:

Io non vedo l'ora di tornarci XD
 
Top
kaworu84
view post Posted on 19/10/2007, 10:18




CITAZIONE (AuraRinoa @ 17/10/2007, 23:03)
Ecco un excursus sui vincitori:

- Miglior Gruppo votato dal pubblico (1° posto): Jason, Freddy, Ash
- Miglior Gruppo votato dal pubblico (2° posto): Naruto (Kakashi, Sai, e un altro che non mi ricordo il nome)
- Miglior Gruppo votato dal pubblico (3° posto): Street Fighter (Akuma, Dalshim, Honda, Fei Long, Chun-Li, Cammy, Vega)

- Miglior costume (1° posto): Nausicaa
- Miglior costume (2° posto): Kakashi (Naruto)
- Miglior costume (3°posto): Akuma (Street Fighter)

- Premio Giuria: Yuna (Final Fantasy x-2)
- Premio esibizione: Subzero (Mortal Kombat)
- Premio Trash: Dart Veder Ubriaco

Aurì ma non era Miglior costume scelto dal pubblico, Miglior esibizione di gruppo votata dalla giuria?...o ricordo male io, xke mi ricordo che i premi come miglior costume si sono scelti con "L'APPLAUSOMTERO" XD?
vabbè.....
cmq l'altro del gruppo Naruto era Sasori :incazz:
io ero Sai ma credo che tutti mi abbiano scambiato per Sasuke, anche xke il personaggio di Sai per ora credo sia spoiler :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma per Halloween?niente cos all'AgrY? :sniff: :sniff:
che ne dite di organizzare qualkosina anke se non è ufficializzato niente ci incontriamo tutti VESTITI :rules:
:rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip:

Per La Cronaca: ripeto la schiena non mi fà male e fare quei giri in aria è veramente facile :ok:

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 19/10/2007, 12:49




Lore mi sa che devi imparare a cadere però... perché a momenti con quel tonfo che hai fatto spaccavi il teatro a metà :look:

Comunque ragazzi.. ripeto, sono davvero contentissima che vi siate iscritti in molti... spero solo che non finisca come l'ultima volta.. ovvero che questo sia il risultato de "la botta del momento" quindi direi.. battiamo il ferro finché è caldo e organizziamoci per Halloween! (No, non credo che si farà nulla all'Agricantus.. non sono rimasti molto soddisfatti del risultato della serata complessivamente.. ovviamente loro si aspettavano qualcosa tipo Carnevale.. ma... :gha: ).

Non scoraggiamoci! Il prossimo evento Cosplay sarà per l'appunto a Febbraio, ma sarà solo un pretesto per iniziare a "lanciare" questa nuova "moda" (perché qui a Palermo se usi termini troppo aulici per spiegare le cose la gente si annoia e se ne va... :P) e iniziare ad istruire questi poveri ignorantiiii!!!! :rotfl:

Ma per farlo, mi serve il vostro aiuto e la vostra collaborazione.
In primis, vorrei che anche se non ci arrivate, magari portaste un costume arrabbattato all'ultimo minuto.. pur si venire in Cosplay. E' molto importante.
Ci sono rimasta molto male vedendo che più del 70 % della gente quella sera era in borghese... :gha:


CITAZIONE (Mirai @ 18/10/2007, 14:12)
(...)
E a proposito di ritardi...dalle foto ho visto una Kurenai del gruppo di Naruto che in sala mi è sfuggita proprio...ma quando è arrivata? Era pure fatta bene....O_o
(..)

Ehggià... Kurenai è stata veramente sprecata! Avrebbe sicuramente vinto qualcosa...
Purtroppo però la conosco (è la ragazza di DDark, che presentava insieme a me e Hayate ed era vestito da un personaggio di Naruto...). Quel pomeriggio non si è sentita molto bene :(
Sigh :sniff:

CITAZIONE (Yuffie chan @ 18/10/2007, 16:50)
Salve, non ho mai scritto in questo forum (almeno credo O_ò) ogni tanto facevo un giretto, ma non pensavo fosse disseminato di palermitani O_ò per la cronaca: sono la Rinoa con gli occhiali venuta all'agricantus XD

Io mi sono divertita molto e conto di tornarci anche a carnevale, come prima esperienza mi sono divertita tantissimo OoO altro che vergognarmi di vestirmi da Rinny! Io mi sentivo perfettamente a mio agio XD in questi mesi spero di creare un altro cosplay più bello :sisi:

Io non vedo l'ora di tornarci XD

We Rinny :P Io sono quella sfacciatona che alla serata era vestita da Kasumi... ^^' Ehehe... :lol:

PS: Ragazzi andiamo a lasciare qualche commentino anche sul Forum di Leonetto!!! ^_^ www.kinart.it
 
Top
22 replies since 17/10/2007, 12:51   304 views
  Share