Topici di Reclamo

« Older   Newer »
  Share  
renydark
view post Posted on 4/6/2012, 19:23




Buona sera a tutti gli utenti di questo forum, purtroppo non sapevo a chi avrei dovuto inviare un e-mail di reclamo ed è per questo che ho aperto questo Topic.
Premettiamo che ho sempre avuto dei piacevoli e affascinanti ricordi dei cosplay, per le sue calde accoglienza da parte dei diversi staff, dai diversi giochi organizzati e dai stupendi stand, ma proprio ieri "giorno della sfilata" 03/06/2012 tutto questo è cambiato.
Infatti a causa dell'acuta NEGLIGENZA dello staff di palermo in cosplay di quest anno non ho potuto partecipare alla sfilata.. Sono stato un intero anno a progettare e rimediare materiali e quant altro per la realizzazione del mio costume e per circa 4-5 minuti non mi hanno voluto fare iscrivere perché le iscrizione si erano chiuse alle 13:00. Sono stato in fila ad aspettare sotto il sole cuocente circa 40 minuti (dopo un'intera mattinata a trasportare il mio costume alla conca d'oro) e arrivato il mio turno mi hanno detto che non avrei potuto partecipare perché il tempo dell'iscrizione era terminato. Allora come logico mi sono messo a reclamare davanti lo stand insieme a diversi ragazzi provenienti da diverse parti della sicilia e che avevano il mio stesso problema, ma l'unica cosa che abbiamo avuto sono state delle stupide battute da parte di alcune "PERSONE" dello staff (che non definirei tali perché prive delle più basilari emozioni).
Personalmente stavo quasi per andarmene, e lasciar perdere tutti i miei sforzi di un anno come gocce nel mare, ma grazie al conforto da parte di alcuni ragazzi (conosciuti la medesima giornata) sono stato persuaso a rimanere.
Non c'è stata nemmeno una persona a cui non è piaciuto il mio costume, e dopo svariate risate, sorrisi, foto e quant altro tutti i brutti sentimenti sono scomparsi, ma c'è ancora nel profondo quel minimo di disprezzo nel confronto di queste "PERSONE".
è stata comunque una bella giornata, a parte la sera che a causa di personali problemi e imprevisti mi hanno dovuto far scappare via da quella bella ed emozionante serata, tra i cori e la voce di Giorgio Vanni.
 
Top
Kazor
view post Posted on 7/6/2012, 11:58




Sono veramente costernato di ciò che è accaduto, e se effettivamente è andata come dici, e sei stato schernito è il caso di parlarne con Aura, non appena la sento le faccio sapere. Sappi solo che questo forum è fatto dai cosplayer che sfilano e dall'organizzatrice, quindi iscriviti e cazzeggia qui con noi (io contatto lei)!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 7/6/2012, 14:59




Ciao,
io sono una di quelle "PERSONE" dello staff (che non definiresti tali perché prive delle più basilari emozioni).

Arrivo qua solo per dire che ci e mi dispiace che non ti sei potuto iscrivere.
Vi sono stati messi a disposizione 3 giorni in cui venire ad effettuare l'iscrizione in loco (o a confermarla nel caso in cui l'avessi fatta online):
VENERDI: dalle 14:00 alle 19:00
SABATO: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
DOMENICA: dalle 10:00 alle 12:00.

Ora, i FATTI e le persone presenti e le tue stesse parole, possono confermarti che noi siamo stati fin troppo malleabili e sensibili nel dilazionare i tempi durante tutti questi giorni.
Come tu stesso hai detto, domenica abbiamo chiuso le iscrizioni alle 13:15...più di un'ora dopo rispetto all'orario prestabilito.
Con tre giorni di tempo e tantissime ore a disposizioni NON SI PUO' venire a pretendere che TUTTA la gara cosplay (che ha cmq bisogno di tempi tecnici dal vivo post iscrizione) rallenti a causa di persone che, con tutte le motivazioni di questo mondo, non hanno rispettato gli orari forniti. Non solo, ma persino quelli dilazionati dall'organizzazione stessa proprio per venirVI incontro.

Quindi, rimando al mittente l'accusa di negligenza e invito nel futuro a organizzarsi meglio quando si vuole effettuare l'iscrizione alla gara.

Cordiali saluti.

Michele Costagliola, Presidente di Palermo In Cosplay.
 
Top
Kazor
view post Posted on 7/6/2012, 17:10




E' sempre curioso come omettendo qualche particolare il vento cambi...
 
Top
renydark
view post Posted on 8/6/2012, 14:25




Cari signori,
io non penso di avere omesso niente e come potete vedere e confermare ho raccontato per filo e per segno come si è sviluppata la vicenda e come è avvenuta!
Per primo io non mi sono potuto iscrivere i giorni precedenti alla sfilata, e non mi sembra nemmeno superficiale stare più di mezz'ora in fila (se fossero stati dieci minuti avreste avuto più che ragione) ma abbiamo perso molto piu tempo.. Quindi continuo a ripetere che tutto questo è avvenuto a causa vostra e non nostra.. Come avrebbero potuto iscriversi i 2 giorni precedenti ragazzi che provengono da altre città della sicilia? Personalmente mi sembra più che logico arrivare col pulman e mettersi in fila appena arrivati, se sto sbagliando correggetemi pure, ma non sopporto che continuate a dire che la colpa sia stata nostra.. Quindi se posso permettermi, vi vorrei consigliare di mettere l'ultimo giorno più ragazzi dello staff (non due o tre) per iscrivere gli eventuali cosplayer, perchè come tutti sapete la terza giornata spuntato molte ma molte più persone dei giorni precedenti.
Sono sempre stato una persona determinata e soprattutto onesta, e tutte le persone che mi conoscono lo possono confermare, ho scritto questo topic per far capire prima a voi (ragazzi dello staff) e poi agli altri quello che abbiamo provato quando vi siete comportati in quel modo e vi siete rifiutati di iscriverci.
Con questo è tutto, e spero che la prossiamo volta ascoltiate i miei consigli, da così tenere conto, non soltanto dei cosplayer palermitani ma anche trapanesi agrigentini catanesi ecc ecc.. e di tutti gli altri problemi che possono accadere a ciascuno di noi!
Cordiali saluti.
Renato Giambertone
 
Top
Kazor
view post Posted on 8/6/2012, 17:09




Io capisco e condivido la tua richiesta di più gente nello staff ecc. ecc. Però se queste persone hanno avuto come direttive di stare a iscrivere gente dalle 10:00 alle 12:00 e sono rimasti fino alle 13:15. Capirai che se come dici tu siete stati mezzora o 40 minuti in fila sotto il sole, siete comunque arrivati a iscrizioni chiuse da ben 35 minuti. Hanno prorogato il più possibile le iscrizioni, ma se pensate che chiudendo un ora e 15 minuti dopo i termini, hanno dovuto ammazzarsi per poter far partire in orario la sfilata, spiegatemi come dovevano fare se prorogavano ancora. Poi la roba delle battutine, o simili, quella (se non vi sono stati previ insulti allo staff stesso, ovvero non siano state battute di reazione) sarà una cosa da verificare. Insisto mi dispiace per l'accaduto ma lo staff non ha colpa se i mezzi vi hanno portato alla fiera ad iscrizione chiusa.
 
Top
renydark
view post Posted on 12/6/2012, 21:02




A quanto ho capito Michele Castagliola è il presidente di palermo in cosplay e quindi "penso" anche l'organizzatore di palermo in cosplay, quindi non penso abbia problemi a mettere un ragazzo in più la prossima volta per il giorno della sfilata! Che già fa tanto!!
Comunque per non avere medesimi problemi la prossima, mi potreste spiegare come funziona l'iscrizione on-line?? dandomi link e tutto??
Grazie in anticipo
 
Top
6 replies since 4/6/2012, 19:23   96 views
  Share