Colorazione e indurimento Foam

« Older   Newer »
  Share  
-iky-
view post Posted on 21/2/2012, 22:46




Ciao a tutti!
So già che c'è un tutorial molto utile qui nella sezione Tutorial,ma volevo chiedere un paio di cose un po' più specifiche a chi ha già realizzato armature in foam.
Come sapete purtroppo la vendita di Foam è in colori sparsi contenuti in pacchi da 10 fogli (parlo di grandezza 33x50)..so che i colori utili per una buona colorazione finale sono giallo,bianco,verde e rosa generalmente almeno da quanto ho capito in giro)...ma vorrei utilizzare tutti i fogli (anche perchè è comunque un po' dispendioso comprarne a gran quantità singolarmente e ordinarli da internet)
Quindi la domanda è: esiste un coprente che renda omogeneo e resistente il foam e che dia una base che copra e annulli l'effetto del colore di base (marrone,verde e quant'altro),rendendolo omogeneo per la colorazione successiva?
Considerate che è la prima votla che mi accingo a fare un armatura..e avevo sentito parlare del Poligomma che teoricamente dovrebbe essere più omogeneo e resistente della classica colla vinilica e garza di cotone...una base più sicura insomma per poi passare vinilica e infine colore.
Oltretutto per la colorazione avrei intenzione di utilizzare una bomboletta argento..ma quale consigliate per dare un effetto metallico/armatureggiante?Per non dare la sensazione di "fintume",sostanzialmente.

Inoltre,a palermo sapete dove poter trovare i rotoli grandi di garza di cotone?Escludendo le farmacie :)


grazie mille!

ps= l'armatura è questa:
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/2/2012, 17:42




Inphyy :D Bella!
Armature di Foam? Sconsigliatissimo!!!!
Il foam lo uso solo per i decori a rilievo.. oltretutto non da uno spessore tale da eguagliare la resa del forex!
Però se per caso dovessi trovare un metodo efficace per indurirlo ed evitare che si crepi scrivicelo, siamo tutti curiosi :D
 
Top
Anomius
view post Posted on 22/2/2012, 18:03




bhe..o lo usi come base per il lattice (cosa che non ho ancora provato)..oppure se lo usi per le decorazioni secondo me col vinavil sopra viene bene..tanto se sono decorazioni non si muovono da dove sono..armatura intera scordatela..se la fai in lattice si..se no usa il forex
 
Top
-iky-
view post Posted on 23/2/2012, 17:23




Ok grazie mille ragazzi!
Siccome avevo visto in giro armature con foam e poligomma venute abbastanza bene ero convinta di poterlo fare...il risultato non era per niente male. Purtroppo il forex è un po' "duro" da lavorare...e fare un corpetto in forex sarebbe anche scomodo e forse impossibile,almeno per me che sono alle prime armi :S
Comunque ho letto che dopo la prima mano (o anche più) di poligomma ...o si ricopre con il lattice o va bene anche con la vinavil (abbastanza passate)...ed il tutto diventa omogeneo e resistente per poi passarci l'acrilico...
Come mai la sconsigliate tutta in matarassina? non regge? :/ o peggio viene nà schifezz? XD cmq provo foam + poligomma e vinavil...poi foam + poligomma e lattice e vedo come viene...sperimento insomma. Il lattice liquido si trova da Leory e Brico? :)
 
Top
Anomius
view post Posted on 23/2/2012, 19:20




allora..tutta in materrassina viene male e brutta secondo me..il lattice io lo compro su hobbyland(cercalo come lastix),costa poco li...poi volendo il forex non è difficile da lavorare,se hai un aiutante e una pistola a caldo,con un po di pratica vedi che poi verrà facile..
 
Top
-iky-
view post Posted on 23/2/2012, 20:06




la pistola a caldo l'ho appena comprata :) purtroppo il forex è anche dispendioso. cmq ho dato un occhiata al sito che mi hai indicato ed i prezzi sono abbastanza abbordabili...immagino che acquistarlo a palermo venga a costare di più.in ogni caso ho preso la poligomma..vediamo che ne esce fuori. Grazie per i cosigli :)

ah un altra cosa a titolo informativo..ma manichini o busti sapete dove sono reperibili a basso prezzo?mi srebbero mooolto utili...avevo intenzione di fare una capatina da cinesi e co per vedere se me ne vendevano uno XD

ps= comunque aura sono contenta che hai riconosciuto il pg..non ci hanno giocato in molti a NN3 xD
 
Top
Anomius
view post Posted on 24/2/2012, 15:46




manichini e cose cosi li trovi su ebay..ma io li ho sempre trovati cari..altrimenti prova a chiedere a qualche negozio che sta chiudendo o magari se ne hanno uno da buttare..
 
Top
6 replies since 21/2/2012, 22:46   1623 views
  Share