Profilo danneggiato su Xbox360, con tanto di abbonamento Gold per un anno

« Older   Newer »
  Share  
Dulciamara
view post Posted on 15/11/2011, 23:13




Ragazzi, non so se posso chiedere a voi, magari ne sapete più di me.
Ho acquistato l'edizione Animus di Assassin'S Creed Revelation per Xbox360 proprio oggi (15 novembre 2011); effettivamente non accendevo la console da parecchi mesi (non ho molto tempo per giocare, ed ho pochi giochi), all'avvio mi è stato chiesto di fare un aggiornamento, che ho fatto; una volta inserito il gioco, mi ha chiesto di fare un altro aggiornamento, e ho fatto pure quello: ora però ho un problema.
Mi dice che è impossibile salvare perché la periferica di memorizzazione in cui è presente il profilo è stata rimossa.
Io ho l'Xbox360 rossa, quella uscita con Resident Evil 5 con l'HD da 120 GB, ed è appunto nell'hard-disk che io tengo i salvataggi. Premettendo che ci sono circa 40 GB liberi, non penso che sia un problema di spazio.
Ma credo di aver capito che si tratti del mio profilo: infatti se vado nella sezione della memoria, e clicco su un gioco a caso, mi dice che il salvataggio del mio profilo risulta su un "profilo danneggiato".
Non so come sia potuto succedere, dato che non ho acceso la console per almeno 9 mesi (lo so, è tanto tempo) e fino a quando ci giocavo non mi aveva dato questo problema.
Il problema si presenta con una certa rilevanza perché io ho l'abbonamento GOLD per un anno, fatto credo a marzo di quest'anno.
Premettendo comunque che la mia console è pura e illibata come una bimba, è impossibile che mi abbiano "bannata"... Non ho fatto la modifica e non ho mai avuto intenzione di farla, dato che sono una che gioca poco, ma punta sul mercato di seconda mano.
Mi sapete consigliare cosa fare?
Perdonatemi il papiro! Buona serata.
 
Top
0 replies since 15/11/2011, 23:13   20 views
  Share