Etna Comics 2011- impressioni e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 12/9/2011, 19:45




Ripeto il pensiero di Michele e Irene non siamo qui per fare polemica ma per dare un resoconto della NOSTRA PERSONALE ESPERIENZA DELL'ETNA COMICS 2011 :) io personalmente come detto non ho avuto gran modo di girare la fiera mi sono basata su quello che ho visto e da li ho ponderato le mie impressioni! Non condanniamoci o attacchiamoci per questo! Tu sei un'appassionata e ti dei goduta tutto quello che la fiera offriva, io personalmente sono venuta solo domenica e non ho usufruito di tutti e tre i giorni ma solo di ieri e su quell'ìesperienza mi sono basata! :) condannabile certo, ma da rispettare sempre e comunque!
In più.... se sei nuovo utente dovresti presentarti XD ma questo passa in coda!
 
Top
Taiy
view post Posted on 12/9/2011, 20:15




Yui.S, qui la polemica la stai facendo solo tu... ognuno qui ha espresso il suo parere nel rispetto degli altri, e direi che l'esperienza in una fiera è soggettiva.
Per quanto riguarda la tua idea di "Palermo contro Catania" ti assicuro che è un'idea che ti sei fatta da sola, perchè se davvero fosse così 120 palermitani non sarebbero andati all'etna comics, nè i numerosissimi cosplayer catanesi sarebbero venuti a cospladya, come succede ormai da tre anni... non è che se uno dice "a me questo non è piaciuto" vuole dire che la fiera ha fatto pena, e allo stesso modo se dice "hanno vinto molti palermitani" non è come per dire che siamo meglio noi, è un dato di fatto.
Infine vorrei dire che non è una questione di edizioni, per me potrebbe essere anche la trentesima, le cose che ho detto che non mi son piaciute le direi anche per altre fiere e non si ci può giustificare dietro una "prima edizione"... tutt'al più gli organizzatori dovrebbero prendere atto di ciò che viene detto da chi la fiera l'ha vissuta e migliorarsi... ma sono certa che lo stanno già facendo, perchè sono tutte persone molto in gamba e se uno fa una critica costruttiva lo capiscono.
Detto ciò, ognuno può dire ciò che vuole, qui c'è libertà di pensiero.
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 20:26




CITAZIONE (Yui.S @ 12/9/2011, 20:31) 

yiu.s. benvenuta :chair:
perchè non ti presenti nella sezione apposita https://palermocosplay.forumfree.it/?f=2194019 e magari ci parli un po' di te? ^_^
 
Top
Yui.S
view post Posted on 12/9/2011, 20:26




........libertà di pensiero ed infatti si vede grazie. ho letto le altre risposte date e non mi sembra che il trattamento sia identico, ad ogni modo hai ragione non esiste palermo vs catania...come chiaramente dicevo esistono solo persone con un senso dell'ipocrisia più sviluppato. Grazie per aver risposto a delle considerazioni pacate in questo modo, come se stessi rispondendo a tua sorella


Tempo perso!
 
Top
donnieee
view post Posted on 12/9/2011, 20:27




Espongo la mia idea:
Ho due idee contrastanti riguardo questa fiera, una riguardante la fiera in se, l'altra riguardante il resto.
Riguardo la fiera in se, ha ragione yui, era una fiera fornita, ed era grande il giusto (chi è venuto a lucca potrà capire che significa fiera grande, al confronto questa era un buchetto), di sicuro era fornita e non si può negare, certo mancava l'aria condizionata ma non era colpa loro. Per quanto riguarda l'anfiteatro si qua secondo me è stata una "cattiva" idea, ma era l'unica opzione che avevano. Devo dire che è stata una fiera di tutto rispetto; il lato negativo è stato che non era come a cospladya, non c'era la familiarità e il calore che c'è qui ma mi pare anche giusto visto che sono alla prima edizione.
Spezzo comunque una lancia a favore di yui : se siete stati tutto il tempo dietro l'area palco perchè siete venuti solo per la gara non lamentatevi dei contenuti perchè non li avete visti
 
Top
Yui.S
view post Posted on 12/9/2011, 20:31




T_T grazie, e cmq sono palermitana! -.-"
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 20:31




ragazzi, vi invito a moderare i toni.
suvvia ^_^
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 12/9/2011, 20:34




CITAZIONE (donnieee @ 12/9/2011, 21:27) 
Spezzo comunque una lancia a favore di yui : se siete stati tutto il tempo dietro l'area palco perchè siete venuti solo per la gara non lamentatevi dei contenuti perchè non li avete visti

Infatti io ho ripetuto più volte questa cosa. se vai a rileggere i miei commenti lo noterai! :) detto ciò torniamo all'argomento primincipale e volemose bbene
 
Top
donnieee
view post Posted on 12/9/2011, 20:36




Infatti il mio commento non era rivolto a te rob ^^
 
Top
bioporco
view post Posted on 12/9/2011, 21:31




Dico la mia; Premetto che sono un frequentatore assiduo di fiere sia in italia che all'estero e avendo un buon metro di paragone posso dire che:
Sono stato a tutte e due le fiere e mi sono fatto un'idea ben precisa.
Mentre a Cospladya c'era solamente il cosplay (il resto era triste molto triste) a catania c'erano non solo i negozi ma anche le case editrici, Planeta deagostini, Starcomics, Cagliosto, ecc ecc sono riusciti a portare grandi autori di fumetti italiani ed esteri, hanno dato tantissime anticipazioni sulle uscite future, c'erano 2 pittori del gioco di carte Magic, 2 scuole del fumetto, e tanto altro, di certo al megafono non si sentiva parlare dell'arrivo della pizza, e comunque la gestione è stata fatta bene.
Detto questo concludo dicendo che Da Palermitano verace e campanilista non posso che dire che la fiera di catania è stata una fiera SERIA e organizzata bene, una di quelle fiere che può solamente fare bene!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 21:57




ma che vi costa presentarvi prima di scrivere? T_T

i regolamenti standard dei forum non lo considera piu' nessuno..... :ops:
 
Top
Yui.S
view post Posted on 12/9/2011, 22:02




Hai ragione, scusami, provvedo ^^
 
Top
bioporco
view post Posted on 12/9/2011, 22:04




mi sono presentato ^^
 
Top
nicuzza…79
view post Posted on 12/9/2011, 22:57




allora siccome mi abbutta fare resoconti chilometrici di "pilu pi pilu" di ciò che ho fatto, dico in un elenco stringatissimo quello che si dovrebbe "aggiustare" e quello che mi è piaciuto
punti no
  • illuminazione interna in alcuni punti un pò bassa;

  • aria condizionata che in effetti io sapevo che doveva esserci nei locali, ma a quanto hanno già detto era rotta (e quindi un"profumo" di umanità nerd da togliere il fiato!! :P )

  • posto per il palco, che oltre ad essere rialzato c'erano quelle cavolo di ciminiere che coprivano la vista uffi!!!(fermo restando che obbiettivamente forse non avevano altri posti dove tenere la gara per quel poco che ho visto)
fuori lista

come stand non erano male e ce ne erano obbiettivamente di più che nella prima edizione di cospladya
punti si
  • tornata a quando ero bambina (e la maggior parte di voi non esisteva) con tutti quei giocattoli di quando ero piccola io c'era la macchina per la lana*-* ma mancava il grandioso forno albert rosso e nero :(

  • location (che ho visto di sfuggita, visto che come mi muovevo perdevo pezzi di "armatura" del costume) favolosa e ancora rimpiango di non essermi fatta una foto su quei prati favolosi (piantiamoli anche al palauditore XD)
ultima riflessione divertente su di me:
quando ci hanno chiamato per il premio che eravamo già fuori e come delle furie siamo schizzati dentro per prenderlo (non avevo capito personalmente l'avevano già ritirato per noi :\ ) quando ho dovuto salire le scale per arrivare agli spalti dietro il palcoscenico (che poi si dovevano scendere per arrivare a livello del palcoscenico, per la cronaca di chi non sa come era combinato lì e la tortura da subire se volevi esibirti/sfilare) mi sono sentita il panda di kun-fu panda, nel pezzo in cui deve salire le scale, mi trascinavo per la ringhiera XD
P.S. Miky il mio primo premio :chair: :ciupa:

 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 23:15




CITAZIONE (nicuzza…79 @ 12/9/2011, 23:57) 
P.S. Miky il mio primo premio :chair: :ciupa:

:bacini: :bacini: :bacini:
 
Top
47 replies since 12/9/2011, 11:53   843 views
  Share