Etna Comics 2011- impressioni e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 11:53




Date libero sfogo alla tastiera :)
Fateci sapere com'è stata la vostra esperienza e le vostre impressioni di questa interessante manifestazione
 
Top
Aranchan
view post Posted on 12/9/2011, 12:07




Se arrivo vivo alla fine della giornata vedrò di scrivere per bene le mie opinioni XD
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 12/9/2011, 12:11




Allora, la fiera era interessante per alcune cose, come ad esempio la vetrina dei ricordi anni 90 o i vari stand che proponevano appunto gadget (giocattoli per lo più) un pò "datati" e uno stand di vinili (inusuale, ma penso che qualche collezionista sia stato piacevolmente sorpreso), la zona game era improponibile.. I giochi erano prezzati allo stesso modo dei negozi e non c'era (a parte una serie di pc che mi sembra di aver visto, ma non so cosa ci si faceva) nessun tipo di gioco di gruppo (come Guitar Hero a Cospladya), infatti la gente aveva assalito lo stand della radio che faceva un quizzone (questo il massimo del divertimento insomma), fumetti poco e niente, solite cose, stessi prezzi, una schifezza tranne che per qualche numero vecchio di Dylan Dog a poco prezzo o comunque sempre cose per collezionisti (buoni numeri di topolino vecchi e roba varia), i gadget, che ne sto a parlare a fare, soliti oggettini pucciosi di Cospladya, solite collanine e cazzatine che si trovano in fumetteria, insomma niente di nuovo. Era molto apprezzata la zona scacchi, cioè c'erano sempre persone messe lì a giocare °-° e a quanto pare ha avuto successo anche il Maid-Cafè e la zona Karaoke (anche se io non mi ci sono avvicinata), la zona bar era UN FORNO, non si poteva proprio stare, però la pasta era buona (e i prezzi alti) u.u
Per quanto riguarda il Cosplay c'è da dire che senza Palermo non ci sarebbe stato nessun Cosplay Contest.. Il palco è in una posizione orribile, la location è splendida, ma per salire sull'anfiteatro c'era una coda allucinante e dovevi fare a gara per accaparrarti il posto, chi rimaneva giù poteva fare tanti saluti al Contest e al concerto, BELLE COSE... Insomma, io sono rimasta contenta perché si sono visti Cosplay semplici ma originali, o che comunque non mi era capitato di vedere in altre fiere... Sono contenta che PIC abbia portato a casa un sacco di premi, però almeno per l'anno prossimo, spero nell'aria condizionata!
 
Top
m4rss
view post Posted on 12/9/2011, 12:19




ci provo U_U

Siamo arrivati a Catania intorno alle 11 e ad "accoglierci" troviamo un paio di code di persone pronte a fare il biglietto. La cosa positiva era lo spiazzale enorme in cui queste code sono state poste in maniera ordinata.
Entrati in fiera, però, la prima brutta notizia: nel cercare un bagno per poter mettere le mie lentine colorate e la mia parrucca, con rammarico scopro che in tutta la fiera non esiste un bagno con UNO SPECCHIO (mi sono girata i bagni del piano terra, del primo piano e quelli esterni) .... come si fa a non mettere gli specchi a disposizione dei cosplayers? o.o
Iniziando a girare la fiera, già dopo 1 ora e mezza ero annoiata e stanca: gli stand erano tanti, sì, ma tutti uguali. I gadget proposti erano sempre gli stessi, banali e visti e rivisti. Pochissima roba di vera qualità. E soprattutto, NO ARIA CONDIZIONATA. Sentivo il calore che proveniva dal pavimento come se ci trovassimo sopra l'Etna T_T
Dopo aver scoperto l'area esterna, diciamo che non l'ho più abbandonata perchè me ne sono innamorata XD Bei praticelli all'ombra sui quali riposare o consumare il pranzo, ottima anche l'idea di un chioschetto di bibite e tavola calda posto vicino l'area palco.
Area Palco: bella location, ma non invidio le persone nelle tribune, per due ore sotto il sole. (io ero messa di lato al palco, la visuale non era delle migliori, ma almeno non mi sono sciolta XD)

A livello di Cosplay, diciamo che Vocaloid e Naruto hanno abbondantemente, largamente fracassato le, beh, sapete cosa XD Niente che mi abbia colpito particolarmente all'infuori dei cosplay portati da PIC e, ovviamente, Samuela Cannata <3

Voto totale: 7 e mezzo
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 12/9/2011, 13:44




A rapporto, riprendo la mia attività di mod con questo post!

Che dire, una fiera ben riuscita considerando che si tratta della prima edizione! Non era di certo fornita come le grandi fiere italiane, ma è un passo da giganti per il sud. Gli stand erano numerosi, ben organizzati all'interno della struttura, inoltre spaziosi: non c'era la fastidiosa calca intorno ad ogni singolo stand, e nonostante il pubblico numeroso non ho rischiato gomitate ad ogni passo. L'unica pecca della fiera è indubbiamente il devastante, appiccicoso, puzzolente, odioso, irritante, disastroso...CALDO! Porca miseria, è stato un supplizio per tutti! Io ero una semplice visitatrice (col cavolo che costringevo i miei lanosissimi capelli in una parrucca stretta da forcine massacranti :P ), ero in continua agonia ad ogni passo (sì, poi di mio lo reggo poco). E per seguire la gara ci siamo fritti, bolliti, sciolti al sole cocente! Quindi la mia speranza è che il prossimo anno l'organizzazione rimedi con climatizzatori e una zona palco ombreggiata. Non ho altri consigli perché la fiera in sé merita un bel voto, sono proprio contenta che in Sicilia la situazione stia cambiando! Prima Cospladya che ha dato il via, e adesso Etna comics. Signori, il sud si sta muovendo! :D
Ah, dimenticavo: la gara cosplay è stata davvero carina! Il livello era piuttosto bassino a tratti, ma del resto c'erano tantissimi nuovi cosplayers che hanno sperimentato per la prima volta il palco o la macchina da cucire, è normale che da qualche parte si debba pure cominciare (sono in pochissimi a sapere che il primo cosplay di Aura in realtà è questo: www.pausaxn.it/wp-content/uploads/2010/07/picachu.jpg! che passi da gigante da allora, eh? :love: lol Aura sorry XD).
Tornando a noi...i vincitori del contest sono stati tutti bravissimi (il PiC ha sbancato, bravi :* ), e alcune scenette scartate dalla giuria erano esilaranti e simpaticissime. Anche se il mio cuore batte per il gruppo che si è meritato il premio simpatia...mitici.

Bon, aspetto gli altri pareri!
P.S.
Ma...i presentatori saranno gli stessi alla prossima edizione...?XD
 
Top
Taiy
view post Posted on 12/9/2011, 15:06




dico la mia...

L'ENTRATA
Appena arrivati prima nota negativa, le file immense! Non è che per staccare un biglietto ci voglia un'ora, quindi ste file proprio non le capisco.
Subito dopo aver staccato i biglietti ecco che ci dirigiamo all'entrata e un idiota dello staff infila con prepotenza la mano dentro lo scatolo che avevo in mano, come se ci fossero bombe lì dentro, poi si volta verso Ale che portava il suo bastone di kilik e fa "non ci giochiamo troppo con quello" manco avessimo 4 anni l'uno.

I CAMERINI
Entriamo ed ecco il caos per capire dove caspita fossero i camerini, che, non appena trovati si sono rivelati abbastanza caotici. Intanto uomini e donne insieme, nessuno specchio, nessun luogo dove posare la roba (a cospladya ci sono gli armadietti) ma ovviamente c'è il guardaroba a pagamento... 2 euro a borsa... sisi, ora glieli vado a dare! La luce negli spogliatoi era penosa, manco sono riuscita a truccarmi, ma tanto non c'erano specchi... Unica nota positiva degli spogliatoi erano i bocchettoni dell'aria condizionata, perchè lì dentro era un forno!

L'AREA INTERNA
L'area interna della fiera era bella grande, ma organizzata decisamente male, sopratutto per la divisione in 2 piani, che la rendeva dispersiva da morire! Gli stand pochi e inutili, la luce all'interno era fioca e l'aria irrespirabile (anche a causa, secondo me, dei tetti bassi)... fossi stata in loro avrei messo gli stand all'esterno.

IL PALCO
L'area esterna era davvero bella. La location con quei prati verdi mi è piaciuta molto, cosa che non posso dire per l'area palco... cioè ma scherziamo??? Pensavano di dover ospitare una trentina di persone??? Per accaparrarsi un posto sugli spalti c'era la calca, e la gente era costretta a stare sotto al pico del sole per ore per guardarsi la gara! Poi c'erano anche quelli che non sono riusciti a salire fino all'area palco, si, perchè dopo un pò hanno impedito l'accesso perchè avevano raggiunto il numero massimo di persone nell'area.

L'AREA PALCO - DIETRO LE QUINTE
Neppure per i cosplayer la gara è stata semplice. Più di cento sfilate e una trentina di esibizioni equivalgono ad un sacco di cosplayer, messi in fila ad aspettare. Il problema era che per raggiungere il dietro le quinte bisognava salire 3 o 4 rampe di scale, che con alcuni cosplay si è rivelata una vera impresa, e oltretutto non facevano salire tutti i partecipanti, cosicchè abbiamo dovuto aspettare sotto le scale, in attesa di sentire chiamare il nostro turno, senza riuscire a sentire quello che succedeva sul pelco, ne a vedere le esibizioni. Insomma, area palco del tutto bocciata

LA GARA
Palermo ha fatto la gara. A parte qualche sparuto gruppo molto carino e qualche sfilata degna di nota il resto era tutta un'accozzaglia di cosplay inutili che se fossi stata io in giuria li avrei fucilati sedutastante. Ciò non fa altro che aumentare la mia convinzione che dovrebbero esserci un numero limitato di persone che sfilano soltanto... le sfilate annoiano il pubblico e la giuria e fanno perdere un sacco di tempo per poi vincere solo di rado. Mi chiedo che gusto ci trovi una stupida Misa (ho scelto lei per fare un esempio, ma potrebbe essere un qualsiasi personaggio semplice random) a salire sul palco sola, senza un'esibizione, a sfilare! Non vincerà mai quindi perchè partecipa! Mah, mistero.

IL REGOLAMENTO
Un'altro mistero, il regolamento! Ne esiste uno, e tutti dobbiamo attenerci, quindi perchè alcuni gruppi che hanno sforato conil tempo dell'esibizione sono stati lasciati a continuare? (e mi riferisco ovviamente ai fantagenitori, che si sono presi almeno 4/5 minuti). Poi un regolamento così confuso e impreciso non l'ho mai visto, molte cose non erano specificate, erano scritte in modo poco chiaro e altre ancora erano l'asciate alla fantasia dei partecipanti.

I PREMI
Ottimi, Nulla da ridire, tutti meritatissimi! E' stato bello vedere una giuria composta da soli cosplayer, secondo me gli unici in grado di giudicare in modo corretto, di non vedere persone dell'organizzazione ma giurati esterni e quindi imparziali e ho notato che essendo in tre si sono sbrigati molto in fretta ed hanno fatto un ottimo lavoro!

IN CONCLUSIONE
Per essere una prima edizione hanno fatto un lavoro passabile, ma molti errori dati forse dall'inesperienza si sono fatti sentire. Speriamo in una seconda edizione nettamente migliore.

Edited by Taiy - 12/9/2011, 17:41
 
Top
pand3mon
view post Posted on 12/9/2011, 16:41




salve a tutti vorrei spendere due paroline sul punto "La gara" di Taiy XD

sei stata un po' troppo dura con le parole ... che le sfilate annoino o meno c'è poco da fare, tutti come te hanno diritto di salire sul palco dalla più banale Misa ad un Mazinga Z dimensione reale.

La gente partecipa alla gara per divertirsi e mostrare il proprio lavoro per fare figura o meno e non per vincere un'inutile medaglia o coppa che sia. Ho visto ragazzi con i primi cosplay che tremavano all'idea di salire sul palco e quando scendevano dicevano "ce l'ho fatta !" non per aver vinto qualcosa, ma per aver avuto il coraggio di salire sul palco davanti a centinaia di persone e aver mostrato il proprio lavoro.

Adesso, come ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, il vero premio per un cosplayer è il pubblico che ti applaude fragorosamente e ti urla che sei stato bravo, non il vincere un premio, ma sappiamo già che la pensi diversamente e , giustamente, ognuno la pensa come vuole ^^" però non venirlo a scrivere in un forum ... potresti urtare la sensibilità dei cosplayer ^^"
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 12/9/2011, 16:47




Le impressioni di un automa all'Etna Comics.
A causa del mio cosplay ho potuto girare poco la fiera ma per quel che ho visto gli stand mi hanno lasciata molto perplessa e i due piani... beh abbastanza dispersivi. Enorme il posto e se posso dire la mia.... perchè mai 4 rampe di scale dietro il palco??? ç_ç io ho faticato tantissimo per salire fin lassu. Inoltre i miei amici (ma anche tutti gli altri spettatori immagino) che hanno seguito la gara sono rimasti in vita per miracolo XD causa sole cocente XD porelli. mmmmh un'altra cosa che ho appezzato molto: l'aria nei camerini. E' grazie a quella se non mi sono sciolta durante il trucco (anche se non erano differenziati in maschietti e femminuccie u.u) Un'ultima cosa... la biglietteria, anche se la fila era chilometrica e mi è venuto un colpo a vederla, ci siamo sbrigati subito grazie all'ottima disposizione: abbonamenti da una parte e giornaliero dall'altra e divise da una transenna per evitare confusione tra chi doveva far il biglietto e chi invece lo aveva già fatto. all'entrata invece... beh mi sono sentita una terrorista XD controllavano i pezzi dei cosplay, soprattutto se vedevano scatoloni XD. Poi invece dei timbri hanno usato i braccialetti....mmmh non è che mi è piaciuta tanto questa cosa, il timbro rimane anche se si sbiadisce nel corso della giornata, ma il braccialetto essendo di carta può anche trapparsi e se lo si perdeva mentre ci si vestiva nei camerini? non mi ha convinto molto questa cosa, anche perchè erano molto fiscali in base a ciò. Per il resto fiera molto carina, arieggiata all'esterno un forno di due piani all'ìinterno, un botto di giochi da tavolo e una gara cosplay molto sbrigativa anche se alcuni gruppi hanno sforato di tempo (come per i fantagenitori ma credo che non li abbiano fermati solo perchè c'era un bambino sul palco e inteneriti hanno preferito lasciar correre! :3 ) Detto questo, credo di aver detto tutto quello che penso di questa fiera che va ad arricchire il bagaglio di fiere sicule :) I problemi/inconvenienti e cose che non possono piacere ci sono e ci saranno sempre ma siamo qui per migliorarci :)
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/9/2011, 17:14




mi intrometto per dire una cosa veloce e non parlo più (spero)
@pand3mon: Taiy ha espresso una sua opinione personale e l'ha voluta condividere col forum.
Non ha offeso nessuno in particolare, ma parlato sempre un maniera generale o puntanto il dito su certe cose che A LEI non sono piaciute.
Non attacchiamoci tra di noi per divergenze di opinioni.
Tutte le visioni del cosplay sono giuste secondo la teste che le partorisce e quindi meritano di essere ascoltate.

Il mio invito è che questo non sia l'inzio di un flame su posizione ideologiche del ''cosplay'', perchè questo non è il post adatto.

A TUTTI: non costringetemi a far saltare dei post perchè vi rimbeccate per opinioni personali. Mi dispiacerebbe molto, ma non ho nessun problema a farlo.

Cerchiamo tutti di comportarci da bravi bambini su su
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 12/9/2011, 17:17




Vado anch'io con le mie impressioni.

Arrivo alle 11 e vedere delle file enormi alla biglietteria mi ha fatto da un lato piacere per l'Etnacomics che, nonostante fosse alla sua prima edizione, già vantava una fila del genere, ma dall'altro mi ha fatto venire un pò i brividi pensare di dover aspettare così tanto, anche se poi per fortuna, hanno aperto un altro punto e noi ci siamo sbrigati subito a pagare e a entrare.

Sinceramente ha dato fastidio anche a me il fatto che la security all'entrata abbia cominciato a maniare e tastare tutti i pacchi e a chiedermi se la spada mia fosse vera: grazie che non è vera, ma che è di cartone, e che sono una terrorista? Ma anche se fosse stata vera sarebbe stato ovvio che non avrebbe avuto il filo... mah...

La fiera in se non è stata un granchè, la location era magnifica, anche se un pò dispersiva all'interno (forse per il fatto che era sviluppata in due piani) e io mi sono persa più volte cercando l'uscita. Gli stand banali... con le solite cose che ormai trovi anche in fumetteria, però mi è piaciuta molto l'idea del mega quizzettone a squadre con i pulsanti sui manga e anime, diciamo una versione più tecnologica (tipo buzz) del nostro animanga quiz. Per carità, la disposizione degli stand all'interno non era male in sè e per sè, ripeto, forse un pò troppo dispersiva, ma erano gli stand proprio che non avevano una cippa; e se avevano qualcosa di interessante era troppo costosa... Personalmente mi sono innamorata dello stand delle cose medievali al primo piano che aveva delle cose bellissime ma prezzi troppo alti, e invece non ho trovato per niente l'area japan con il caffè... cosa che ci tenevo a vedere :(
Molto carina anche l'idea del pannellone con le penne per scrivere, disegnare e lasciare messaggi.

Andiamo all'area cosplay: l'esterno era favoloso, anche se il caldo, era insopportabile (SI! Con pellicciotto e giacca di ecopelle sentivo caldo da morire!). Contesto anche io i camerini misti, ma per fortuna c'erano proprio i camerini stile negozio di abbigliamento con le tendone e ci siamo arrangiati impossessandoci di uno di questi. Sia lode inoltre all'aria condizionata, praticamente assente in tutta la fiera ma non nei suddetti camerini.
Neanche a me è piaciuta l'area palco: l'idea dell'anfiteatro non era male, però il pubblico era assai e non tutti sono riusciti ad accaparrarsi il posto per assistere alla gara, e quelli che ci sono riusciti sono stati sotto il pico del sole prima di godere della frescura del tardo pomeriggio. Altra cosa che non mi è piaciuta è la rampa di scale per raggiungere il palco che noi cosplayer dovevamo salire, e non tutti avevano il costume comodo per affrontare quella salita, inoltre, dato che la capienza dell'anfiteatro era limitata, facevano salire i cosplayer a gruppetti, cosicchè quelli che rimanevano giù non si potevano godere la sfilata/esibizioni e non si sentiva quando era il nostro turno. Tra l'altro una volt fatta l'esibizione non si poteva tornare dietro le quinte a dare una mano agli altri... Io mi sono quasi litigata con l'energumeno a guardia delle scale perchè,una volta cambiata dopo l'esibizione (stavo morendo) ero tornata dietro le quinte per dare una mano a Leandro,Jhonny e Valentina i cui costumi non erano propriamente comodi, e quello scimmione non mi voleva fare rientrare!
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata che per ogni cosplayer che sfilava hanno messo la base musicale appropriata, cosa che dovrebbero fare anche a cospladya, onde evitare che (ESEMPIO) due draenei di WOW se ne escano con la musichina di High school musical (ahahahah!)

Per il resto, felicissima del premio inaspettato, del mio gruppo e della nostra esibizione e mi sono trovata d'accordissimo con i premi dati dalla giuria che effettivamente in tre hanno fatto molto più velocemente.

Alla fine, tranne per il caldo e alcune cose che devono migliorare al livello organizzativo, è stata un fiera molto carina: 10 punti alla location!
 
Top
x_reika_x
view post Posted on 12/9/2011, 18:22




Dico anch'io la mia!
Ho letto più o meno tutte le opinioni, ma c'è una cosa che sfugge a molti...l'Enta Comics è alla sua prima edizione! Perchè essere così duri? La location era molto carina. L'iterno enorme (forse troppo, è vero) ma ben organizzato...gli stand saranno anche stati banali, ma non è che in altre fiere si trovi molto di più, eh? Inoltre non molti negozi vogliono mettere stand alle prime edizioni, non tutti rischiano di pagare e non avere le entrate desiderate, stesso motivo per cui secondo me non hanno sceso i prezzi gli stand che c'erano (peccato x.x). L'esterno per me era una meraviglia *-* solo il palco era piccolino (e lo spazio di fronte) però è comprensibile: chi si aspettava tutta questa gente? Le gradinate secondo me ci stavano davvero: vedersi una sfilata stando belli comodi ci voleva xD Parlando del ramo cosplay è vero che non ce n'erano molti complicati, ma è normale da parte dei catanesi! Insomma ci siamo scordati la prima edizione del Cospladya? Immaginate la gente che ha appena scoperto il cosplay o questi eventi, ci sono anche quelli! xD E poi mi è piaciuto proprio questo, cosplay semplici che non mi hanno annoiato, ma fatto "tenerezza" (in senso buono) ^^ e non c'è stato nessuno che si è lamentato! Tutti hanno riconosciuto la superiorità dei cosplay che hanno vinto ed è stata una cosa davvero molto carina. Poca polemica insomma e tutti comunque felici e contenti xD Ci sono stati anche molti ospiti ed eventi, davvero un bel lavoro! Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state l'organizzazione del libretto con il programma e il fatto di non aver messo cartelli pubblicitari in giro, io e molti altri abbiamo fatto fatica a trovare il posto con neanche un'indicazione! x.x

In conlusione, una fiera con nulla in più rispetto ad altre, ma comunque con nulla in meno! Soprattutto considerando che è stato solo l'esordio!

p.s. per il caldo mi hanno detto che l'aria condizionata c'era ma si era rotta x.x
 
Top
m4rss
view post Posted on 12/9/2011, 19:04




Io sono rimasta "delusa" per il fatto dei numerosissimi trailers che l'hanno preceduta, mi aspettavo qualcosa di maestoso XD parlo proprio a livello fieristico!
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 12/9/2011, 19:20




bè reika, le critiche che sono state avanzate sono semplicemente costruttive. Senza nulla togliere al fatto che era alla prima edizione ed è stata cmq una fiera carina, noi fruitori della fiera abbiamo detto la nostra su ciò che è piaciuto e ciò che non ha funzionato anche per dare consigli agli organizzatori per la prossima edizione ;)
 
Top
x_reika_x
view post Posted on 12/9/2011, 19:30




Ma non ho attaccato chi ha fatto delle critiche, mi scuso se vi è sembrato questo, anche perchè anch'io ho fatto le mie xD Ho solo espresso la mia opinione come tutti e ho precisato che è stata la prima edizione quindi sono stati fatti errori non poi così gravi che, almeno io, mi aspettavo :)
 
Top
Yui.S
view post Posted on 12/9/2011, 19:31




Ci tengo a precisare che non è mia intenzione scaldare gli animi o creare confusione inquanto non credo faccia del bene a ciò che ci piace, ovvero al cosplay che è o dovrebbe essere, divertimento e passione.
Non posso però non farvi notare che è vero che niente e nessuno nasce perfetto, e che la critica ci deve stare, ma deve essere costruttiva, non fine a se stessa.
Se ti danno una fiera su un piano, è piccola, se te la fanno di 2 piani ti lamenti perchè ti perdi ? Lucca si svolge dentro le mura di una città se vai allora non torni più...
A me piace il cosplay e leggo manga da tantissimo tempo ed intendo davvero tanto, Granata Press...per darvi un idea,compro anche altri fumetti e sinceramente in questa occasione non sapevo se andare prima dal Maestro Yoshiko Watanabe (una Signora che ha soltanto lavorato con Osamu Tezuka, il Dio dei manga) o andare dai vari disegnatori italiani che collaborano con Bonelli a Dylan Dog ed altre serie o da quelli conosciuti anche a livello internazionale (Parrillo,Bianchi e Gugliotta..per citarne 3 dei tanti presenti) che lavorano con la Marvel, la DC Comics, la casa di Magic e tante altre e sinceramente ho faticato per riuscire a vedere tutte le conferenze più importanti ed interessanti per me da appassionata e collezionista di fumetti, quindi non capisco a cosa ci si riferisca quando si dice "mancavano i fumetti" se si intendeva qualche arretrato di Naruto aahhh allora si ci siamo, ho capito.Perdonate il sarcasmo ma fumetto non vuol dire arretrato che potete quello si, davvero richiedere in fumetteria se non è esaurito, fumetto vuol dire principalmente novità, e vi assicuro che erano presenti, sia per la Star che la Planeta, tocco 2 versanti opposti, fumetto vuol dire ascoltare chi li scrive e li disegna, anche questo è un modo per far crescere e maturare la propria passione.
I gadget...Bell'argomento, non siamo in Giappone dove escono migliaia di cose, siamo in Italia dove negozi e distribuitori importano sempre le stesse cose guidati dalla fama del cartone animato o del manga del momento e dal fatto che prenderli in Cina gli costa meno, vogliamo farne una colpa ad una fiera piuttosto che ad un altra ? Non e che avevamo tutte queste rarità a Cospladya ed inoltre ragazzi e con questo concludo, perfavore non commettete l'errore di cadere in questo luogo comune, non è Palermo contro Catania ci piace il Cosplay ma mica siamo scemi non diamo modo a chi ci guarda vestiti in modo particolare a settembre in questo caso, di permettersi di pensare che allora siamo un branco di cerebrolesi, non ci sono distinzioni, siamo Siciliani prima che Italiani e dobbiamo spingere il nostro prodotto fare crescere Cospladya quanto Etna Comics, basta andare a regalare soldi altrove perchè non ci sono alternative se dobbiamo andare a roma piuttosto che Lucca deve essere perchè ci va di farlo non perchè siamo costretti.

Ps. Si moriva dal caldo e sono certa che il prossimo anno rimedieranno, un problema tecnico può capitare a tutti.
 
Top
47 replies since 12/9/2011, 11:53   843 views
  Share