Addio CosplayPlanet?!?

« Older   Newer »
  Share  
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 31/8/2011, 20:45




Oggi mentre ero alla ricerca di qualche bel ricordo di Cospladya 2011, ho fatto un salto sul sito che racchiude in se l'essenza stessa del cosplay: CosplayPlanet. Creato all'inizio da Giorgia Vecchini, diventato poi ritrovo di molti ragazzi appassionati di cosplay e cosplayer, adesso anche luogo dove vengono racchiuse le immagini più belle delle fiere italiane e nel mondo. Insomma chi di noi non c'ha mai fatto un salto?!?
E oggi... mi imbatto in un messaggio vistoso...COSPLAYPLANET sospende l'attività!!! Leggendo alcuni post ho potuto capire più o meno il problema: carenza di utenti; gestione del sito/forum sempre più impegnativo per gli amministratori e altro.
E' triste leggere le parole di coloro che hanno contribuito alla nascita e alla crescita di un sogno...
Insomma se davvero chiuderà i battenti, se ne va via un'Era, un punto di ritrovo e incontro, un pezzo del Cosplay stesso.
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 2/9/2011, 08:47




Purtroppo Facebook è contemporaneamente il bene e il male di internet.
Inutile dire che anche questo forum, così come quello, ha subito una forte perdita di utenza.
La differenza è che solo spendono probabilmente più soldi e sicuramente più tempo di noi per mantenere attiva una community così aggiornata. E' logico che non avendone alcun riscontro (se non qualcuno che commenta su facebook gli articoli linkati confermando ancora di più questa teoria), siano portati a pensare che il gioco non valga più la candela.

Faccio presente che questo è solo un mio pensiero, non ho letto i post sul Forum di CosplayPlanet da quando hanno annunciato della loro prossima chiusura.
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 2/9/2011, 10:49




o forse Aura perchè con l'estate la gente non ha voglia di stare a casa?

Edited by GreyWolf0 - 14/9/2011, 15:42
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 2/9/2011, 12:57




Praticamente il pensiero di Aura è il succo di quello che hanno scritto i mod e admin sul forum. Non penso sia a causa dell'estate, in quanto si ha sempre tempo per dare una sbirciatina per commentare o vedere le foto su facebook.
Spero comunque che sia solo una chiusura temporanea e che comunque alcune sezioni, come "on stage" e altre rimangano attive in quanto danno utili informazioni sulle fiere ed eventi cosplay in tutto il mondo!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 6/9/2011, 08:38




Hanno appena pubblicato un sunto sulla loro bacheca!
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 14/9/2011, 09:27




Sì l'ho saputo anch'io di questa chiusura e mi è dispiaciuto moltissimo, peccato.
 
Top
Taiy
view post Posted on 15/9/2011, 20:53




mio dio, non ci posso credere che cosplay planet non esiste più! D:
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 15/9/2011, 22:06




ho provato a cercare le foto "on stage" ma mi rimanda subito al sito di giorgia :( non ci sono più nemmeno le foto di tutti gli eventi :( ma nooooooo
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 16/9/2011, 07:55




C'è una cosplayer con la quale mi tenevo in cont@tto attraverso i messaggi privati "Mitsu No Sei", e ora non so più come contattarla perchè conoscevo solo il suo nickname...e non c'è nemmeno su Facebook... Come faccio?
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 16/9/2011, 08:35




Temo di non saperti aiutare!!
 
Top
9 replies since 31/8/2011, 20:45   88 views
  Share