Sareste interessati ad un Ballo in Cosplay?, Nella previsione di un futuro evento a Bagheria

« Older   Newer »
  Share  
Loo
view post Posted on 26/6/2011, 13:26




Se ne parlava abbastanza seriamente con gli organizzatori degli eventi (compresi gli assessori del comune) bagheresi quando è sovvenuta l'idea di ospitare in una delle ville settecentesche di Bagheria un evento di tipo ballo in cosplay. Per intenderci, sullo stile di quest -> www.cosplayevolution.com/site/ballo052010.
Tuttavia prima di azionare il motore organizzativo è utile capire se la cosa interessa, ed avrebbe seguito, pertanto vi chiedo proprio se sareste interessati a partecipare alla cosa...

Per chi non è ha mai sentito parlare si tratterebbe di una serata con parte danzante, possibilità di photoshooting con fotografi professionisti e quant'altro. Tutto rigorosamente in cosplay.

In base alle aderenze potremmo mettere in pratica la ricerca della villa più consona e degli sponsor (ed ovviamente coinvolgere Palermo in Cosplay!)

La cosa si svolgerebbe in AUTUNNO.

Grazie



E' stato creato un evento "pilota" volto ad offrire (sempre per il comune) un conteggio della eventuale affluenza, più saremo più è probabile che l'evento ci sia pertanto è utilissimo se aiutate a diffondere!
La data indicata può variare (tuttavia il periodo è quello), a breve saranno indicate altre informazioni ma per ora è fondamentale garantire adesioni. Grazie again.

www.facebook.com/#!/event.php?eid=222179587814958

 
Top
Manunela90
view post Posted on 26/6/2011, 13:48




Non avevo mai sentito parlare di questo evento, ma devo dire che già mi piace molto l'idea :)
Spero davvero che si faccia e che io riesca a trovare un bel vestito XD
 
Top
Walter-san
view post Posted on 1/7/2011, 09:03




bell'idea...il problema è il vestito O_O
se si farà spero di esserci :D
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 1/7/2011, 12:37




Magari! Credo che riporterei quello di Oluha, penso vada bene no? :°
 
Top
Loo
view post Posted on 1/7/2011, 13:33




Va benissimo Oluha *.*
Nel frattempo vi avviso che abbiamo la location ed i contatti con il comune. Abbiamo anche una bozza di programma.
In sostanza l'unico problema è la data di disponibilità della Villa (visto che è anche un museo dobbiamo prendere accordi con la chiusura...o l'apertura esclusiva per noi dello stesso) e...I SOLDI! Il comune ci offre la corrente elettrica ma occorre pagare un service per la musica e gli effetti speciali, per eventuali ospiti anche...Per i premi abbiamo gli sponsor ma per la musica no >.<
Comunque domani incontriamo quelli dell'associazione che si occupa di valorizzare la città ç.ç

Abbiamo fatto un gruppo su FB (le cose le ho scritte io ma sono provvisorie X3) e da domani dovrebbero partire gli aggiornamenti minuto per minuto...
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 1/7/2011, 14:27




Oh mamma, speriamo! Sarebbe bellissimo avere un evento così *_*
 
Top
Loo
view post Posted on 1/7/2011, 15:59




Vi aggiorno con letterina di anteprima che sta girando. Abbiamo mandato al Comitato Organizzativo Cospladya per prima cosa ovviamente!!! Ve la metto sotto spoiler ^^

Gentilissimi Cosplayers
Vi mandiamo questa mail per proporvi un invito “magico” per un evento che vogliamo rendere speciale.
Si tratta di un ballo in cosplay e grv a cui abbiamo voluto dare un titolo incantato che viene dalla nostra tradizione popolare.
A Ballata ri Patruneddi (trad. per i non siciliani: Il ballo dei padroncini) si richiama alla tradizione del vecchio popolo siciliano, a questi spiriti che abitavano all’interno delle case e ne erano i custodi.
Questa gente organizzava dei balli, spesso visibili anche ai mortali, contraddistinti da travestimenti, eleganza e musica.
Di questo splendido e ricco patrimonio vogliamo ricreare l’incanto dando avvio ad un evento unico nel suo genere; un ballo in cosplay ed in abiti grv che dal pomeriggio fino a notte ridarà vita al popolo splendido e capriccioso dei patruneddi.
Nostra casa sarà la prestigiosa cornice di Palazzo Aragona Cutò, edificato tra il 1712 e il 1716 da Luigi Onofrio Naselli, principe di Aragona, come Villa da adibire a residenza estiva, ed ora sede della Biblioteca comunale "F. Scaduto", del Museo del Giocattolo "Pietro Piraino" e con un contratto di comodato d'uso trentennale anche sede del "Laboratorio universitario multimediale" del Dipartimento Arti, Musica e Spettacolo,dell'Ateneo di Palermo.
Attraverso la corte esterna, i saloni principali e quelli laterali si snoderà la nostra serata, con mostre, danze, giochi di ruolo dal vivo e pic-nic in abiti vittoriani.
A disposizione dei cosplayer ci sarà l’intero edificio che sarà uno sfondo scenico ideale per set fotografici professionali con spazi appositamente adibiti.
E’ presente un ampio spazio esterno recintato a disposizione delle associazioni di GRV, allestibile secondo il loro gradimento.
Al pomeriggio seguirà l’avvio del vero e proprio ballo, dai classici valzer sino alle danze più sfrenate, alla fine del quale saranno eletti un re ed una regina del ballo.
Ma non mancheranno premi e divertimento per tutti, con tante sorprese per stupirvi e rendere indimenticabile la serata.
Questa comunicazione è un primo avviso, se siete interessati vi preghiamo di comunicarcelo e vi faremo sapere quanto prima circa le date stabilite (aspettiamo la risposta dal comune, che dipenderà anche dal feedback che questo primo annuncio avrà) e il programma.
Seguiteci sul nostro gruppo FB appena nato -> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1...6477162?sk=info
Potete contattare “Moruadh Tha Wolf” Anna Antonia Blando su [email protected]
PS. In tutto in sud-italia non esistono eventi del genere e noi con la nostra umiltà ed i nostri sogni vogliamo colmare questo vuoto, ma anche creare un evento che sia unico, per questo motivo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile pertanto non esitate a comunicarci le vostre proposte e/o richieste.






INFO:
Location:
Il Palazzo Aragona Cutò è sito a Bagheria (PA), Via Consolare, 105.
E’ facilmente raggiungibile in treno, essendo sito proprio davanti alla stazione di Bagheria e tramite Autostrada e Statale
(http://maps.google.it/maps?q=Via+Consolare...ved=0CBkQ8gEwAA)

Il palazzo dispone di toilette e spazi per cambiarsi e riporre i propri effetti personali.
Dress Code:
Visto il prestigio della location e lo spirito della serata è gradita la scelta di un abbigliamento a tema.
Ogni film, manga od anime è bene accetto, tuttavia si sconsigliano costumi troppo discinti o fuori luogo con l’ambientazione all’interno di una villa settecentesca. Allo stesso modo sconsigliamo accessori troppo ingombranti ed armi che potrebbero arrecare danni al bene comune ed agli altri.
Gli abiti originali, in qualsiasi stile siano (steampunk, elegant gothic lolita, medievale…) sono soggetti alle stesse regole di eleganza e moderazione, certi che nessuno di noi vuole spiccare la testa al vicino di danze.
Per qualsiasi questione riguardante il vostro cosplay/costume non esitate a contattarci così come se necessitate di qualsiasi consiglio. Siamo a vostra disposizione.
Set Fotografici:
Sarà allestito all’interno della Villa e nella corte esterna uno spazio riservato ai fotografi. Tuttavia l’intera villa ben si presta ad essere usata a tale scopo. Saranno a disposizione dei fotografi ufficiali ed autorizzati.
Se siete interessati a partecipare in tali vesti rendetecelo noto affinché vi sia una ottimizzazione degli spazi riservati ad ognuno.


Qui invece c'è qualche foto di Palazzo Cutò---> www.flickr.com/photos/lorenzogatto/4307410116/#/
 
Top
Loo
view post Posted on 4/7/2011, 11:13




Stiamo ricevendo tante adesioni, anche importanti, speriamo che il comune si decida a metterci da qualche parte per avere una data ç___ç

Invece, altra domanda di sondaggio: qualcuno conosce un service economico?
 
Top
MarcoVic *
view post Posted on 4/7/2011, 14:07




** FANTASTICO **
 
Top
Walter-san
view post Posted on 4/7/2011, 16:17




servizio catering intendi,Loo??
 
Top
Loo
view post Posted on 4/7/2011, 17:32




No, service di luci e musica ç__ç i nostri preventivi sono tutti alticci
 
Top
Loo
view post Posted on 4/7/2011, 18:12




http://y.giunti.it/y-blog/item/488-giveawa...te-dei-fantasmi

La casa editrice, o meglio la blogger, ha decisamente confuso le cose ma abbiamo un premio e una bella pubblicità tramite la loro rete ;-))) La Giunti Y è una bella casa editrice che pubblica ottimi testi ed è davvero un ONORE.
Mi scuso con il Comitato Organizzativo se siete stati citati così direttamente, hanno confuso alcuni nostri ospiti con l'evento o potrebbe anche essere un lapsus che si avvera XDDD (ed io ci spero)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 5/7/2011, 08:39




Ti mando il mio numero via pm.
 
Top
Loo
view post Posted on 7/7/2011, 16:15




Vi aggiorno sull'evento Ballo.
Stasera facciamo partire le pre-iscrizioni, in cui vi chiederemo di mandare una mail specificando alcune banali cose come nome e cognome ed un recapito e il costume che intendete portare. In questo modo avremo un conteggio di quante bocche dovranno essere sfamate e del bisogno di spazio per camerini, sedie, etc... E' importante che siano segnalati sia in cosplayer che gli eventuali accompagnatori e fotografi, o restiamo tutti digiuni. Grazie! Potete inviare questo form a [email protected]

Nome:
Cognome:
Nickname (specificare se volete essere presentati con esso):
Data di Nascita:
Provenienza: Indicare un recapito (resterà assolutamente riservato, ci servirà solo in caso
di comunicazioni urgenti):
Mi iscrivo come
Personaggio:
Serie o film: (se originale indicare originale specificando lo stile scelto, ad esempio,
elegant gothic lolita)
Allego immagine di riferimento.
Mi impegno a rispettare il regolamento del luogo e dell’evento.
Firma:

Attenzione, si tratta di una pre-iscrizione, fondamentale per avere i preventivi corretti di quanti saremo per la prenotazione di catering musica etc. A breve avremo il sito, e quindi l'iscrizione vera e propria, comprensiva di liberatoria etc...


***PER FAVORE SPECIFICARE EVENTUALI ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI E/O ALTRE PARTICOLARITA E RICHIESTE****
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 8/7/2011, 08:30




Eccoci qua :) complimenti a Loo per il lavoro silenzioso che sta svolgendo con il supporto di altri ragazzi e utenti volenterosi come Thelma. E' bello vedere che c'è ancora gente che offre gratuitamente il suo aiuto e mette a disposizione il suo tempo per dare una mano nella realizzazione di progetti come questo. Anche io nel mio piccolo aiuterò come posso, oltretutto organizzare un ballo in cosplay è un mio sogno da sempre! :kiss:

Fra un pò vedrete online un mini-sito (prima ne ho un altro da finire :frog: ), una locandina e tante belle news per prepararci a questo ballo che io e Loo abbiamo stimato per fine settembre - fine ottobre... Loo, si può già svelare la location o li teniamo sulle spine fino alla locandina? :P

Edited by AuraRinoa - 8/7/2011, 09:36
 
Top
34 replies since 26/6/2011, 13:20   279 views
  Share