Cospladya 2012, consigli e suggerimenti per la Nostra fiera

« Older   Newer »
  Share  
themastersilver
view post Posted on 18/7/2011, 19:19




CITAZIONE (Taiy @ 15/7/2011, 11:01) 
Varie: la mancanza di stand di fumetti si è fatta sentire, erano davvero pochissimi! Poi avrei voluto un posto dove trovare un programma delle giornate, molti eventi li ho persi perchè nel sito, a differenza degli altri anni, non c'era il programma con orari e giorni scritto come si deve.
Il cover talent è da rifare perchè è stato uno dei momenti più belli della fiera!

In fiera c'erano i volantini con tutto il programma dei tre giorni, sicura di non averlo visto ? o.O

Poi il fatto che ci siano stati pochi stand per i fumetti è vero, ma in fiera preferisco acquistare gadget o magliette piuttosto che fumetti, a meno che non siano introvabili XD
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 2/8/2011, 15:10




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 24/6/2011, 10:48) 
chiudete l'area cosplayer che sta dietro il palco, a dare il colpo di grazia alle mie povere ali sono state le famiglie piene di zaini e sacchetti che le hanno urtate. E' stato snervante!

Ti quoto a pieno Elettra José! ;) (nessuno che sta mai attento a dove mette i piedi o guarda dove va...)
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 12/9/2011, 12:18




Sono d'accordo sul fatto che il Cover Talent si deve rifare perché è stato carinissimo.. A me il palauditore piace ma come hanno detto tutti è diventato piccolo e scarseggiano sedie e panchine (fondamentali x_x) il problema è che non so che altra location proporre :\ sono d'accordo anche sullo scrivere in più punti il programma dei giorni e per il resto niè, a me, Cospladya, mi piace u.u
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 12/9/2011, 12:38




CITAZIONE (Nocciolina8 @ 12/9/2011, 13:18) 
Sono d'accordo sul fatto che il Cover Talent si deve rifare perché è stato carinissimo.. A me il palauditore piace ma come hanno detto tutti è diventato piccolo e scarseggiano sedie e panchine (fondamentali x_x) il problema è che non so che altra location proporre :\ sono d'accordo anche sullo scrivere in più punti il programma dei giorni e per il resto niè, a me, Cospladya, mi piace u.u

Veramente di posti a sedere ce ne sono in quantità... il problema è il poco spazio interno, l'esterno va bene così.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 13/9/2011, 09:39




Ma cosa dici? Di posti ce n'è in quantità MA SOLO ALL'INTERNO nell'ampia tribuna del PalaUditore, ma per quanto riguarda l'esterno AREA PALCO non è bello per il pubblico rimanere in piedi tutto quel tempo, specie per la Domenica quando si susseguono COSPLAY-CONTEST e CONCERTO...

Pazienza, comunque per lo meno tutto il pomeriggio il palco è all'ombra e questo fa molto.

Se si dovesse pensare ad una nuova location nel caso lo spazio cominciasse davvero a scarseggiare per stands e varie altre iniziative aggiuntive, la mia proposta sarebbe quella che ho sempre detto dall'inizio: FIERA DEL MEDITERRANEO!

Tutti quelli che pagano il biglietto d'ingresso on-line potrebbero aver diritto a parcheggiare all'interno della FIERA, questo sarebbe molto agevolante, specie per chi come me arriva in FIERA già in tenuta cosplay.
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 13/9/2011, 10:20




piero..fiera del mediterraneo?
magari!
purtroppo la verità è che della mitica fiera è rimasto solo un palazzone in lamiera, con bagni pressochè inagibili e non fornito di condizionamento. te la sentiresti di stare li tipo alle 2 del pomeriggio?

cmq...mai dire mai :) le vie di cospladya sono infinite!
 
Top
Helenkills
view post Posted on 14/9/2011, 08:06




io a Cospladya ci ritorno anche se lo fate in uno sgabuzzino, ormai Cospladya è il mio viaggio fisso estivo u.u

Consiglierei anche io una location più grande poichè l'anno scorso era piena come un uovo ( *_*) però non è facile trovare una struttura adatta che possa ospitare un evento del genere :(
A quanto ho capito il centro fieristico è in disuso e comporterebbe fin troppe spese, peccato :(

Sparo una cretinata...avete mai pensato a qualche albergo come in alcune convention americane? La mia cretinata l'ho sparata, fucilatemi XD


Apparte la location, non ho nulla da rimproverare a Cospladya
certo, quest'anno mi piacerebbe tantissimo un bel concerto dei GEM BOY *_________*
Come ospiti perchè non chiamare Tonino Accolla? eheheeheh * lo rapisco, se lo invitate <3

detto questo, assolutamente da riconfermare Panzieri e Merluzzo ma evitate le Ironette plis =.=
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 14/9/2011, 09:24




CITAZIONE (mikeloppi @ 13/9/2011, 11:20) 
piero..fiera del mediterraneo?
magari!
purtroppo la verità è che della mitica fiera è rimasto solo un palazzone in lamiera, con bagni pressochè inagibili e non fornito di condizionamento. te la sentiresti di stare li tipo alle 2 del pomeriggio?

cmq...mai dire mai :) le vie di cospladya sono infinite!

MANNAGGIA...no, non sapevo fosse inagibile, allora da scartare completamente.

Beh, in ogni caso sarà l'affluenza al Palauditore a suggerirci se sarà proprio il caso di cambiare location.

Spero riuscirete ad invitare ROMANO MALASPINA e perchè no? anche GIORGIO LOCURATOLO

Riguardo al concerto attendo con ansia che riusciate ad "acchiappare" I CAVALIERI DEL RE" !
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 14/9/2011, 13:04




CITAZIONE (Helenkills @ 14/9/2011, 09:06) 
Come ospiti perchè non chiamare Tonino Accolla? eheheeheh * lo rapisco, se lo invitate <3

e io mi unirei al rapimentoooooooo *__*
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 14/9/2011, 14:47




Per me basta e avanza una doppiatrice, poi il resto non mi garba xD
Però l'idea dell'hotel si potrebbe fare, stile otakon *_*
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 14/9/2011, 15:24




Io lo dò come consiglio, ma so perfettamente che è necessario che ci sia qualche stand o qualcuno che si voglia accollare tale proposta: ovvero organizzare una piccola area prettamente Japan al primo piano del Palauditore, con lo stand degli origami, della scrittura kanji, l'animemanga quiz in versione buzz, magari anche la bancarella dove si fa quel tipico gioco giapponese del pescare i palloncini... insomma ricreare una piccola fieretta giapponese al secondo piano, diciamo ampliare quello che fa l'associazione culturale sicilia-giappone, dedicandogli tutto un piano. Sarebbe bellino imparare durante la giornata, a fare le lanterne di carta e lasciarle poi volare a fine cospladya, o prima o dopo il concertone finale *___*

Per l'area games sarebbe carinissimo oltre che al torneo di guitar hero organizzare un torneo di dance central col kinect *__*, oppure con il tappetino (onde evitare che il kinect si metta a percepire le sagome dei visitatori che passerebbero dietro XD).
Altra cosa che secondo me verrebbe apprezzata è un'area disegno, dove si tengono delle mini lezioni per disegnare stile manga (tipo i chibi) e appendere poi i disegni degli autori su una parete.

Ultima idea che mi è passata per la testa è avere per i cosplayer che SFILANO una base musicale più appropriata ai personaggi che portano.

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 16/9/2011, 08:32




Anche se non vi rispondiamo stiamo tenendo seriamente in considerazione alcune delle vostre proposte ;)
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 16/9/2011, 11:25




CITAZIONE (AuraRinoa @ 16/9/2011, 09:32) 
Anche se non vi rispondiamo stiamo tenendo seriamente in considerazione alcune delle vostre proposte ;)

Siamo apposta qui per consigliare ^^


Da quel che ho capito, all'Etna comics c'era un muro su cui scrivere frasi, si potrebbe copiare, ed esportarlo anche nelle altre fiere no? O forse è troppo?
 
Top
kikamoon
view post Posted on 20/9/2011, 09:57




CITAZIONE
Io lo dò come consiglio, ma so perfettamente che è necessario che ci sia qualche stand o qualcuno che si voglia accollare tale proposta: ovvero organizzare una piccola area prettamente Japan al primo piano del Palauditore, con lo stand degli origami, della scrittura kanji, l'animemanga quiz in versione buzz, magari anche la bancarella dove si fa quel tipico gioco giapponese del pescare i palloncini... insomma ricreare una piccola fieretta giapponese al secondo piano.

Oppure anche Il maid cafè, il maid cafè, il maid cafèèèèèèèèèè xD , come hanno sperimentato all'Etna comics! Non per copiarli, ovviamente, ma su facebook ho letto di moltissime ragazze che avrebbero voluto farlo (me compresa)! La trovo un'idea molto carina ed originale per dar vita anche a quello che si vede in molti manga e anime ! Poi, ovviamente, è solo un'idea...
 
Top
Meta1710
view post Posted on 23/10/2011, 19:53




tornei di rts tipo starcraft 2?
 
Top
45 replies since 17/6/2011, 19:08   1447 views
  Share