Domande & Risposte, Any questions?

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
icon9  view post Posted on 5/4/2011, 08:57




Ciò che segue è un messaggio privato inviatomi da un utente al quale ho chiesto di poter pubblicare parte delle sue domande perché ritengo possano essere utili a chi le leggerà. Se avete altri dubbi non avete che da chiedere. Admin e Moderatori sono a vostra disposizione. :hihi:

----------------------------------------------------------------------

DOMANDE & RISPOSTE :: COSPLADYA 2011

CITAZIONE
1-Per iscrivermi al cosplay contest devo essermo membro del vostro forum?

Non obbligatoriamente.

CITAZIONE
2-Per partecipare al cosplay contest devo possedere il tesserino?

No, il tesserino serve per avere agevolazioni sul biglietto di ingresso (prezzo ridotto) e altre convenzioni con alcuni punti vendita che trovi qui: www.palermoincosplay.net/affiliati

CITAZIONE
1-Come posso iscrivermi?

Verrà pubblicato a breve un form tramite il quale iscriversi.
Ti consiglio di registrarti alla nostra newsletter in modo da essere informato via email non appena sarà tutto ufficiale: www.palermoincosplay.net/modules/evennews/ (infondo alla pagina)

CITAZIONE
2-E' vero che come ho letto per le precedenti edizioni, posso iscrivermi anche direttamente in fiera? Se si, devo recarmi al vosto stand?

Esattamente. Ma i posti sono ridotti proprio perché lo è anche il tempo.
Se hai la possibilità iscriviti online, ti consiglio di iscriverti alla newsletter come detto sopra, e ricontrollare la mail all'incirca fra due settimane.
Se non riesci ad iscriverti non preoccuparti, vieni in fiera e... ricordami di te ;) farò uno strappo alla regola vista questa nostra conversazione.

CITAZIONE
3-C'è un numero limitato alle iscrizioni? Se si, quanto?

Quest'anno stiamo valutando se fare o meno come fece Lucca Comics.. ovvero destinare un tot di ore alla gara e chiudere le iscrizioni una volta raggiunta quella soglia. Prenderemo comunque delle iscrizioni extra in fiera, solitamente non più di 40 persone... e ti assicuro che i posti finiscono presto ;)

CITAZIONE
4-Mi sembra di aver letto una volta, che chi partecipa al cosplay contest deve portare delle foto dei personaggi del proprio cosplay? Se si, vanno bene delle immagini dell'action figure al quale mi sono ispirato? Perchè vedi, del mio cosplay esistono pochissime immagini originali e non in quanto è tratto da un romanzo.

L'immagine non è obbligatoria ma te la consiglio vivamente, specie se il personaggio non è tanto "commerciale" per facilitare il lavoro della giuria e poterti valutare come meriti. Sì puoi portare anche foto dell'action figure.

CITAZIONE
5-Verrò chiamato sul palco in base al numero di iscrizione (cioè se sono la 50° persona ad essermi iscritto al contest, sarò la 50° persona ad essere chiamata sul palco), oppure in modo del tutto casuale?

Al momento della conferma della tua iscrizione (sì perché anche se ti sei iscritto online devi venire in fiera allo stand per confermare la tua presenza) ti verrà dato un bigliettino riportante il tuo numero, esempio:

I30 = interpretativo n° 30
S20 = sfilante n° 20
etc...

Vengono chiamati sul palco prima tutti gli sfilanti, poi le performances quindi se sei il n° 30 dovrai attendere prima tutti coloro che sfileranno... e potrebbero anche essere tanti!!!

CITAZIONE
6-Quanto è il tempo a disposizione per l'esibizione? E' per la sfilata?

Questo verrà reso noto insieme al regolamento.
Solitamente vengono dati pochi secondi per chi sfila, giusto il tempo di fare la passerella, le foto, e farsi guardare dalla giuria... Mentre per le esibizioni sono massimo 3 minuti per i gruppi, meno per i singoli. Ma sono notizie non ufficiali quindi ti consiglio di controllare il regolamento quando verrà pubblicato.

CITAZIONE
7-Anche quest'anno ci sarà il premio "Over the Top"?

Assolutamente sì! Con tante altre belle novità.

CITAZIONE
8-Indipendentemente da chi sfila o si esibisce, tutti hanno la possibilità di vincerlo?

Certamente. Ma chi non si esibisce parte svantaggiato: la vittora del titolo non è data soltanto da una buona esibizione o da un bel costume ma dalla combinazione dei due più altri fattori che verranno a breve espressi sul regolamento ufficiale.

Edited by AuraRinoa - 5/4/2011, 13:03
 
Top
Aranchan
view post Posted on 5/4/2011, 11:14




io sull'ultima domanda avrei un dubbio di non poca importanza.

Non che miri a vincere l'over the top ma se chi sfila o chi si esibizione ha PARI opportunità di vincere il premio sarà assicurato da regolamento che l'esibizione non sarà fonte di valutazione per il premio?

mi spiego meglio facendo un esempio pratico, nell'edizione passata Josey ha vinto l'over the top e tra le motivazioni era stata data "oltre al costume ha fatto un esibizione che ha messo i brividi a tutti" magari a discapito di chi aveva un costume altrettanto bello ma aveva solo sfilato. Questa cosa ha ovviamente creato fastidi la scorsa edizione in cui si credeva appunto che l'esibizione in se non valeva ai fini dell'over the top (esistendo un premio apposito per l'esibizione).

Se l'esibizione sarà tra i campi di valutazione (per cui chi non la fa ha automaticamente uno 0) allora sarebbe meglio specificarlo nel regolamento in modo che chi vuole puntare in alto lo possa fare con un certo preavviso
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 5/4/2011, 11:31




Qui si parla di possibilità non di opportunità... mentre nel primo caso viene data a tutti, nel secondo... è ovvio che chi non fa l'esibizione parte penalizzato per l'Over the Top.
Effettivamente dovevo dirglielo questo ;) ehehe.

Ad ogni modo sì, è assolutamente una cosa da rendere nota nel nuovo regolamento in arrivo!
 
Top
Aranchan
view post Posted on 5/4/2011, 11:44




no ma infatti non era una critica ma un modo per essere più precisi possibili perchè poi succedono casini (succedono sempre e comunque) e non vorrei passare come l'anno scorso i 5/6 giorni successivi alla fiera qui sul forum a moderare le lamentele della gente XD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 5/4/2011, 12:04




Senza critiche non si è spinti a migliorare! :D Comunque non l'ho presa assolutamente come una critica anzi.. hai fatto bene a farmelo notare! Io do per scontato che il raggiungimento di un obiettivo che sia il WCS o l'OVER THE TOP sia la combinazione di più elementi vincenti e che non si possa SPERARE di aspirare al titolo se manca anche solo uno di essi.... Dopotutto si premia il migliore no? :)

Certo che se poi arriva un cosplayer che NON fa l'esibizione ma atterra sul palco volando con un costume pauroso.. in quel caso..... :hihi:

Ho aggiornato il mio primo post, spero ora sia più chiaro :)
Ho anche aperto una discussione su Facebook alla quale potete partecipare, se volete!

www.facebook.com/topic.php?topic=5&uid=103303276412790
 
Top
SaGre
view post Posted on 15/6/2011, 20:56




Mi sono iscritto online ma per sbaglio ho segnato "solo sfliata", si può rettificare il giorno stesso?
 
Top
Adele <3
view post Posted on 16/6/2011, 11:42




Io avrei un'altra domanda.. ci sono dei camerini e dei guardaroba per i cosplayers? sono gratuiti o a pagamento?
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 16/6/2011, 12:25




si e si
spogliatoi liberi, guardaroba non lo so quanto si paga (ho quello mio personale xD )
 
Top
7 replies since 5/4/2011, 08:57   170 views
  Share