Decorare uno zaino

« Older   Newer »
  Share  
_Greywolf_
icon9  view post Posted on 20/3/2011, 11:01




Ero un po' indeciso se aprire questo topic quì o nella sezione tutorial, dato che si tratta di un lavoro manuale, ma non strettamente legato a un cosplay. Se fosse più opportuno di là, spostate pure! :D
Vengo al dunque. Avevo fretta di comprare uno zaino nuovo, indispensabile per i miei spostamenti quotidiani, e ho preso il primo che ho trovato adatto alle mie esigenze, senza badare troppo all'estetica. E' uno zaino blu scuro semplice e a dirla tutta un po' squallido.
Vorrei personalizzarlo in qualche modo, sia per fare pratica, sia perchè suppongo che sarà il mio zaino d'uso quotidiano per un bel po' di anni.
Chiedo a voi esperti artigiani del cosplay: avete qualche idea? :P Che genere di colori si possono usare sul tipico tessuto degli zaini? Esistono delle decalcomanie adatte al mio scopo? E dove potrei trovare il necessario? Vi vengono in mente altri possibili tipi di decoro a cui non ho pensato?

Grazie. ;)
 
Top
Taiy
view post Posted on 20/3/2011, 17:56




intanto c'è da capire... che decoro vuoi fare?
 
Top
_Greywolf_
view post Posted on 20/3/2011, 18:55




Non ho ancora deciso precisamente il disegno. Pensavo comunque a un decoro argentato composto di due fasce laterali (che potrebbero essere due semplicissime bande spesse 3-4 cm, giusto per non strafare, oppure qualcosa di più complesso come un decoro composto da due bande intrecciate o disegni simili) e una, più spessa, che percorre in perpendicolare tutto il dietro dello zaino (è uno zaino-trolley, e utilizzato come trolley la parte che dà sulla schiena sembra piuttosto il davanti, una volta rimossi gli spallacci).
Sul "davanti" rigido tracciare un ornamento che non risulti eccessivo o femminile, come una triscele di spirali, una croce o un glifo celtico, sempre argentato.
Il disegno esatto dipende anche dalla possibilità, o meno, di trovare delle decalcomanie già pronte alle quali mi adatterei, piuttosto che rischiare di rovinarlo con la mia non eccellente abilità pittorica.
Con tutto ciò mi rendo conto che aiuterebbe molto se vi postassi una foto dello zaino. Provvederò il prima possibile :D
 
Top
2 replies since 20/3/2011, 11:01   196 views
  Share