Lucca 2010

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 5/11/2010, 11:14




Nessuno ha ancora aperto il topic, che vergogna! E dire che eravamo una marea (molti non li ho visti proprio però :eek: ).

Partiamo dal primo giorno: eravamo ancora attivi, PULITI, freschi come roselline di campo. Il treno è stato letteralmente invaso da noi poveri pazzi armati (nel vero senso della parola) di pacchi immensi, borsoni e valigie. Proviamo a dormire, ma tra freddo e scomodità nessuno ci riesce per davvero. Aura era un continuo: "Pì, ma io ho fredd..."
"ZITTA"
"Pì, ma sono scomod..."
"ZITTA"
"Ma..."
"ZITTA!!!"
Poverina la nostra bossa XD

In qualche modo arriviamo a Lucca, e lì parte il primo veloce giro della fiera. Di pomeriggio corro da un fotografo per fare due fotine con il vestito di Princess Pluto, e poi di nuovo al b&b per cercare di sistemare qualche pezzo dell'armatura (orrenda, il mio primo esperimento di armatura si è rivelato un epic fail a mio avviso. Ma nessuno nasce 'mparato, provo a rifarla, promesso). A cena uscita con parte di PiC e cosplayers vari. Ovviamente ci siamo fatti rapinare alla grande, i prezzi sono assurdi...ma amen, l'importante è stare insieme.
Di sabato il tempo è stato clemente, e la gara cosplay è andata bene. C'erano molti cosplayer favolosi, direi che i premi erano tutti azzeccati (sì, direi TUTTI! moahahahahahah). Aura non ha vinto un piffero...stai perdendo colpi, che è sta cosa? fila a lavurà! :stonk: :evil: Povera cocca, nu!
Vabbé mi scoccio di andare con i particolari, quindi passo al giorno della gara...
(con un immenso appunto: un grazieissimo a Nelson che mi ha aiutato a fissare l'armatura la notte prima! sei stato un tesoro >___<).
Sveglia alle sei (dopo che sono andata a ninna alle quattro e mezza :zzz: ). Abbandonare il letto è stato un trauma, avvolta nel plaid ho cominciato a tremare come una dannata e fuori il tempo non è stato affatto clemente. Più pioveva e più tremavo al pensiero di andare fuori con panzona di fuori...ho chiamato perfino Alessio con la speranza (chiedo venia, ma ero disperata!) che la gara fosse stata annullata. Ma, e direi anche per fortuna, l'hanno semplicemente spostata al chiuso. E dove? in una bellissima chiesa sconsacrata! meglio di così si schiatta :bacini: Sara mi ha puffizzata, e dopo aver ultimato i preparativi con Laura e Chiara abbiamo fatto una bella corsa verso il palco, evitando a dovere fotografi e gente varia che indicandomi diceva: "è sicuramente un Avatar". LOL.
Ripeto, non ero soddisfatta del mio lavoro, ma tutto sommato nel complesso poteva starci e i ragazzi sono stati tenerissimi con me :bacini: . Fortuna che avevo l'arco favoloso che mi hanno fatto Luca e Paola, che usavo per coprire i pezzi d'armatura venuti male X°D
Finalmeeente arriva il momento di salire sul palco. Ero tranquillissima, Alessio aveva coordinato la scenetta e ci aveva fatto provare così tante volte che ormai ognuno conosceva a memoria ogni singola azione. Salendo sul palco siamo stati accolti da un infinito applauso, e già questo infonde coraggio. Ma dopo l'esibizione la chiesa ha rischiato di esplodere: non avevo mai visto un simile entusiasmo! la giuria si è alzata in piedi, e l'applauso è andato avanti tantissimo.
Al di fuori del premio che abbiamo vinto, posso dire che questa esperienza è stata meravigliosa! è stato bellissimo lavorare in un gruppo così affiatato, quindi il mio grazie va a tutti gli sboroni del gruppo wow e, ovviamente, al nostro Boss che ha ideato ogni cosa. Vai diddark >_<
Spero di rivivere l'esperienza in futuro :chair: :chair: :chair:

Comunque...voto a questa edizione di Lucca? un bel 9 pienissimo! so che alcuni si sono augurati che non ci divertissimo o che la pioggia rovinasse tutto...un bel prrrrrrrrrrrrrrr a questi cattivoni rosiconi :frog: la pioggia è parte della magia di Lucca :rain: :lol!:

Sul viaggio di ritorno non ho voglia di pronunciarmi...dico solo una cosa: DEVASTANTE!

Qualche fotina:
image
image
image

Edited by Elettra Eyre - 5/11/2010, 11:38
 
Top
RedDragon
view post Posted on 5/11/2010, 18:46




Siamo stati FAVOLOSIIIIIIIIII ORA scrivo il mio
 
Top
RedDragon
view post Posted on 5/11/2010, 19:10




Eccomi qua finalmenteeeeeeeeee il nostro gruppo di Palermo è arrivato qualche ora fa >_< il treno ha portato 5 ore di RITARDO O_O
Premesso che questa è la mia prima Lucca da SPETTATORE, purtroppo per impegni lavorativi con Lucca comics non sono riuscito a godermela prima....
Mi sono divertito da morire, FAVOLOSA *_*
Cominciamo per ordine: Venerdì siamo stati a promuovere Cospladya Comics & Games, è andata alla grande (www.cospladya.it)
Sabato invece me lo son passato a dare una mano alle ragazze (Nadiask, Aura, Mogu) per la gara + tutti gli altri che ho incontrato nel camerino.
Domenica invece giorno di gara.....il tempo non era dei migliori.....e se avete dato uno sguardo alle foto di MAX potrete vedere come mi ero conciato :\
Immagine
Fortunatamente riusciamo ad arrivare tutti sani e salvi alla chiesa dove si svolgeva la gara, facciamo gli ultimi ritocchi alla scenetta e si va in scenaaaaa.
Bhe dai video che ho visto fino ad ora ho sentito urla e applausi ^^' quindi vuol dire che siam piaciuti :P
I giurati si son complimentati tutti, e alcuni hanno voluto vedere spade e dettagli ^^'
Lunedì invece l'abbiam passato a girare tutti stand a comprare e ancora comprare ^^'
Come parere finale, decisamente positivo.
Ovviamente potrei puntualizzare parecchie cose, conoscendo l'intera organizzazione e le loro decisioni, ma non entro nel merito, ogni organizzazione decide come gestire la propria fiera e son sicuro che gestire Lucca Comics & Games non deve essere una cosa facile.

 
Top
Eneri 87
view post Posted on 5/11/2010, 21:47




Avevo scritto una poesia sul mio profilo fb, riguardo a questa esperienza lucchese:

Siam tornati
stanchi e affamati,
del bagno avevam bisogno:
dopo 20 ore di treno ci sembrava un sogno!
Ma il divertimento non potea mancare
e questi 4 giorni a Lucca son stati un affare:
premio, compere, stand e camminate per le vie
di certo voi siete stata la più bella delle compagnie.

E si! Pur essendo la mia terza edizione del Lucca comics, questa è la prima volta che parto con un gruppone così numeroso e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene: certo, ci sono stati alti e bassi, ma è normale in un viaggio no?
Innanzitutto il viaggio di andata è filato abbastanza liscio anche perchè stando in compagnia si babbìa, si scherza e il tempo passa più in fretta anche se il pernottamento è stato un pò traumatico data la mole dei bagagli che ci ha costretto a dormire a coppie in 4 letti (4 coppie in 4 letti.... dormire è un eufemismo).

Giunti alla buon'ora a Lucca dopo aver preso la coincidenza da Prato, la prima seccatura è stata che potevano farci prendere possesso delle nostre camere dalle 14 in poi, quindi abbiamo mollato armi e bagagli e siamo andati di corsa in fiera a fare gli abbonamenti, a mangiare e a girarcela un poco.
Purtroppo, essendo un gruppo così numeroso, i primi 3 giorni non ho avuto la possibilità di girarmi la fiera, soprattutto la domenica perchè i ragazzi avevano la gara che io ho seguito facendo un tifo sfrenato (ragazzi sono tanto orgogliosa! siete stati tutti meravigliosi e spero che abbiate sentito il mio sostegno ^^) e poi perchè la mattina stessa era scoppiato il diluvio universale e la camera di Laura, Fabri, Paola, Luca Jonny e Valentina si era allagata rovinando parti del loro costumi: i ragazzi sono stati spostati in un altro appartamento e sono riusciti a sistemare tutto in tempo; io invece, dopo la loro esibizione, volevo farmi un giro, ma il tempo è stato poco clemente con me e il mio povero costume di Lightning è andato distrutto ;____;

Il primo giorno io, Leandro, Paola, Luca e Gene abbiamo portato il gruppetto di Naruto ed è stato un successone: soprattutto per i nostri Nekìji e Hinata che erano identici, e Luca con il suo solito sorriso ha sponsorizzato i mitici noodles di Lucca XD! La mia Kurenai era carina, ma non mi ha fatto emozionare quanto Vincent Valentine versione femminile che ho portato in coppia con Leo!!
E qui ne approfitto per ringraziare ancora una volta Emilio, il nostro santo coscaddy che ci ha seguito nel nostro lento camminare e soprattutto ci ha fatto un servizio fotografico meraviglioso!!GRAZIE EMIIII!!!
Il terzo giorno, appunto ero Lightning ed ero felicissima perchè era venuto bene e avevo pure recuperato la spada che avevo commissionato: ma, ahimè, la pioggia crudele me l'ha distrutto e non ho avuto scattata neanche una foto ;___; sigh...

Il quarto giorno invece mi sono afferrata Leo e finalmente, per i fatti nostri, ci siam potuti vedere la fiera: abbiamo fatto tanti acquisti! I miei sono stati: il primo numero di Sailor Moon (con tanto di poster omaggio), Alice in Heartland, un peluchino a forma di gattino, mentre Leo mi ha regalato un portachiavi delle kimmidoll meraviglioso e il manga L'uomo per me delle Clamp (così la mia collezione si va completando), e Paola mi ha regalato i portachiavi di Yattaman 1 e 2 e una piccola action figure di una cuoca XD.

Comunque, a parte qualche imprevisto climatico e soprattutto il terribile viaggio di ritorno (giuro che non mi sono mai sentita tanto sporca e lercia in vita mia!) mi sono divertita un sacco e mi sono fatta tante risate!!XD

Un grazie speciale a Gene col quale ho cantato la canzoncina del Lucca Comics e Notte Bistecca!! XD!!XD!!
E un grazie alla splendida compagnia che ho avuto in questo viaggio!!

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 5/11/2010, 22:47




Mi sa che ho già scritto troppo qua :mhm:

CITAZIONE
Aura non ha vinto un piffero...stai perdendo colpi, che è sta cosa? fila a lavurà!

questa me la lego al dito..... :evil:
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 6/11/2010, 02:22




CITAZIONE
questa me la lego al dito.....

:bacini: :bacini: :bacini: :bacini: :bacini:


Comunque...la sfiga che ci hanno lanciato addosso ha dato i suoi frutti: sono raffreddatissima! :rain: :prot: <-e questa da dove sbuca? :eek:
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 6/11/2010, 02:43




...ah, dimenticavo: Aura è drincona!
 
Top
Daymy91
view post Posted on 6/11/2010, 11:53




Io non ho un granchè da riportare purtroppo... :faint:
Avevo tanti progetti per Lucca che alla fine, a causa di imprevisti, mi son ritrovata ad esserci solo per l'ultimo giorno. Ma è stat comunque un'esperienza fantastica! come sempre!
Alluvione della notte precedente a parte, che praticamente ci hanno dovuto evaquare dall'albergo dove alloggiavamo, io e mia sorella siamo riuscite ad esserci! XD
Avevo preparato un cosplay di Shia (Pita Ten), il mio primo cosplay ù.ù, l'avevo portato con me giusto per indossarlo quell'unico giorno... (da premettere che codesto cosplay è destinato a mettersi in mostra alla tanto attesa Etna comics XD, dato che ha visto la luce del giorno solamente in una giornata piovosissimissima XD) ma è stata una bellissima esperienza! Anche sotto l'acqua la gente mi fermaa per chiedermi foto e questo mi ha fatto molto piacere! Diciamo che come primo cosplay sono rimasta piuttosto soddisfatta :D

CITAZIONE
Il terzo giorno, appunto ero Lightning ed ero felicissima perchè era venuto bene e avevo pure recuperato la spada che avevo commissionato: ma, ahimè, la pioggia crudele me l'ha distrutto e non ho avuto scattata neanche una foto ;___; sigh...

Non dirlo a me! Anche io dovevo prendere uno scettro che avevo commissionato ma la pioggia non mel'ha permesso!Difatti adesso mi dovrebbe arrivare per pacco... :faint:

Comunque anche io mi son data alle compere, ed ho preso le bellissime e peluchose zampe da gatto che lo scorso anno non ero riuscita a comprare per modivi di carenze economiche dell'ultima ora XD, poi una borsa e un orsacchiotto di kuroshitzuji e un pò di poster che i venditori mi hanno regalato... un paio di orecchie da gatto (così a carnevale sono a posto XD), un sacco di berrettini e portachiavi, un peluche a gattino che ho attaccato sullo specchietto retrovisore della macchina e una maglietta di Inuyasha! :ciupa:

Anche io, come sopra, ero praticamente fradicia al ritorno... tanto che ormai davo per morto il mio vestito e la parrucca, ma è stata comunque un'esperienza INDIMENTIVCABILE!
Non so se ho incontrato qualcuno del forum.. ma tanto ci beccheremo tutti a cospladya, no? ;)

foto del cosplay:

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 6/11/2010, 12:11




Omioddio, sei adorabileeee!!!*_*
 
Top
Valaspam
view post Posted on 6/11/2010, 15:23




CITAZIONE (AuraRinoa @ 5/11/2010, 22:47) 
Mi sa che ho già scritto troppo qua

:happy: posso avere quelle foto che hai inserito nel report del tuo sito?


 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 6/11/2010, 16:27




Certo Vala, ma sono tutte nella gallery! O_o Le vuoi su Megaupload senza thumbnail?
 
Top
Valaspam
view post Posted on 9/11/2010, 21:55




CITAZIONE (AuraRinoa @ 6/11/2010, 16:27) 
Certo Vala, ma sono tutte nella gallery! O_o Le vuoi su Megaupload senza thumbnail?

se fosse possibile si *_*
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 10/11/2010, 09:40




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 5/11/2010, 11:14) 
Aura non ha vinto un piffero...stai perdendo colpi, che è sta cosa? fila a lavurà! :stonk: :evil:

Scusa Elly ma questa te la devo proprio dire, ahahaha :frog:
da Facebook:

image

image image
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 10/11/2010, 10:02




CITAZIONE (Valaspam @ 9/11/2010, 21:55) 
CITAZIONE (AuraRinoa @ 6/11/2010, 16:27) 
Certo Vala, ma sono tutte nella gallery! O_o Le vuoi su Megaupload senza thumbnail?

se fosse possibile si *_*

Due minuti che le finisco di caricare su Megaupload ;)
Eccole! www.megaupload.com/?d=RWJ2ECBX :waiting:

Edited by AuraRinoa - 10/11/2010, 10:26
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 10/11/2010, 12:10




Seeeeeeee!!!!!!!!!!!!! ahahahahahah nooo, assurdoooo!!! no guarda, secondo me voi tre signorine avete mandato i picciotti a scannare i giurati! sese, questa si chiama MAFIA. Vergogna >_<

Lol...ma dai, come si fa a dimenticare un premio! Vabbé, l'importante è che ci sia XD
 
Top
15 replies since 5/11/2010, 11:14   195 views
  Share