"Bello il tuo cosplay...tu sei...", A chi non è mai capitato che...

« Older   Newer »
  Share  
Joker 90
view post Posted on 1/10/2010, 12:59




...ma porca trota!
Vi è mai capitato che il vostro cosplay non venga riconosciuto e scambiato per uno del tutto differente?
Perchè, si sa, c'è sempre quello che con aria spavalda ti ferma per la foto e ti dice" bello veramente, complimenti, un Shinji Hirako perfettamente riuscito!"
"Ehm, veramente sono Alex di Arancia Meccanica!"

Sicuramente mi rivolgo a otaku come voi che convivete ogni giorno con questo problema no?
è evidente che solo gli addetti ai lavori riconosceranno il vostro personaggio preferito dei manga!
Infatti il problema non si pone...
Finchè non ti trovi come me, completamente estraneo al mondo orientale, che decidi di interpretare personaggi conosciutissimi del mondo fumettistico americano o filmico hollywoodiano... e manco li ci azzeccano!
A questo proposito vi racconto la mia vicissitudine e poi passo al quesito del topic...
con Joker nessun problema, riconosciutissimo, anche nella sua veste estiva da Killing Joke...
Ma nel momento in cui vesto i panni del mitico personaggio Carreyano "Ace Ventura L'acchiappanimali" qualcuno mi sorprende!
Arrivo alla stazione di Palermo, inforco gli occhiali da sole e cammino baldanzoso con stivali neri, , pantalone giallo a righine nere, camicia hawaiana al vento e canottierina da paninaro...
Arriva una vecchia conoscenza risalente a Cospladya 2010 e mi saluta!
"Ehi!!!Grande il tuo costume...ehm... sei Frankie da One Piece vero?"
"O.O"

Dico, sarà che la camicia al vento può trarre in inganno ma mi vedi i capelli blu? e il naso di ferro? e le gigantesche braccia stellate? :bho:

Scioccato, tiro fuori il biglietto da visita originale direttamente dal film, lui lo guarda e sorride e annuisce dicendo "aaah ecco"...

Dopo una giornata di cosplay, rieccolo...
"Bhe devo dire che hai riscosso successo eh Frankie?"
"Non sono Frankie!!!!!Sono Ace Venturaaaa!!!"
"Ventura? mai sentito..."
:faint:

Ebbene si ragazzi, Ace Ventura, che io credevo essere più famoso in Italia dei Pooh, non è universalmente conosciuto...

Alla fine del Treasure Cosplay di qualche settimana fa, un gruppo di ragazze visibilmente tascie, mi chiede "Non abbiamo capito chi sei tu, un pagliaccio?"
O.O
"Un pagliaccioo???No sono Ace Ventura, il personaggio del film di Jim Carrey!"
"Ma è al cinema?"
"...no, era al cinema negli anni 90!"
"Mai visto..."
"Andate a vederlo..."

Di fronte a questo, volevo chiedervi se vi è mai capitato di essere scambiati per qualcun'altro? Oppure di aver fatto qualche gaffe?
 
Top
Jolly.
view post Posted on 1/10/2010, 15:50




Oddio, sono morta dalle risate xD
Cioè, pure io che negli anni 90 ero poco più di una neonata ho visto i film di Ace Ventura >_>

Comunque cose del genere non mi sono (ancora) capitate, visto che l'unico cosplay che ho portato ad una fiera fin'ora è stato quello di Misa e, bè, lei è anche fin troppo famosa. xD
Però mi capita sempre che quando mostro un cosplay che comprende una divisa scolastica mia madre fa "AH! Ma è Sailor Moon!" :idiot:
Certo, perchè Haruhi Suzumiya è UGUALE a Bunny u_ù
 
Top
´ factotum
view post Posted on 9/4/2011, 11:12




CITAZIONE
Cioè, pure io che negli anni 90 ero poco più di una neonata ho visto i film di Ace Ventura >_>

Idem.
°_°
Pfff oh mamma mia, non so se ridere o piangere... XD Per fortuna non mi è ancora successo. Per ora. XD
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 9/4/2011, 16:23




Ah bhe, benvenuto nel club xD
Ero vestita da Arashi Kishu di X.
<< Ma tu sei Sailor Moon!>>
<< No...>>
Oppure. Ero vestita da Pandora da Saint Seiya:
<< Guarda amore>> mamma al piccolo << ...la regina cattiva di Biancaneve>>
Secondo quale principio? non ho neanche la corona XD

Oppure, quando ho fatto Eternal Sailor Pluto a Milano un tizio mi fa:
<< Sailor Saturn!>>
<< No...>>
<< Sailor Neptune?>>
<< No...>>
<< Allora Sailor Mars!>>
<< Sailor Pluto, veramente xD >>
<< Ahh ma sei uguale!>>
FUCK! X°D ahahah
Ma a me divertono troppo. Quando ho fatto da figurante a Cospladya ero vestita da Athena, e i commenti migliori sono stati:
<< Guarda, la fata turchina!>>
<< Ma sei Barbie?>>
Poi, fortunatamente, è passato un camionista che sgranando gli occhi mi fa: << Min**ia, Athena c'è!>> ahahah
 
Top
Reira Hime
view post Posted on 9/4/2011, 19:57




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 9/4/2011, 17:23) 
<< Min**ia, Athena c'è!>> ahahah

:lol!: *morta
 
Top
´ factotum
view post Posted on 9/4/2011, 21:25




CITAZIONE
<< Guarda, la fata turchina!>>
<< Ma sei Barbie?>>

oddiiioooo ahahahahah :lol!:
 
Top
Kakashi_89
view post Posted on 17/7/2011, 23:31




io se non sbaglio ho una foto con te(cospladya 2011 sempre se eri tu..altrimenti c'era uno vestito da Ace ventura :)....Ace ventura per me è un mito!! cmq se non ti riconoscevano dovevi dirgli ciao sono Culo....ce l'hai una mentina? Così mi profumo l'alito!..o ke hai paura che parta una ventata?? (ke risate con sto film!!!!)..
 
Top
m4rss
view post Posted on 18/7/2011, 00:15




A me hanno detto "bello ho visto le foto del tuo ultimo cosplay... non ho capito, tu e le tue amiche che sailor eravate?" fail XD
 
Top
7 replies since 1/10/2010, 12:59   92 views
  Share