"Bello il tuo cosplay...tu sei...", A chi non è mai capitato che...

« Older   Newer »
  Share  
Joker 90
view post Posted on 1/10/2010, 12:59




...ma porca trota!
Vi è mai capitato che il vostro cosplay non venga riconosciuto e scambiato per uno del tutto differente?
Perchè, si sa, c'è sempre quello che con aria spavalda ti ferma per la foto e ti dice" bello veramente, complimenti, un Shinji Hirako perfettamente riuscito!"
"Ehm, veramente sono Alex di Arancia Meccanica!"

Sicuramente mi rivolgo a otaku come voi che convivete ogni giorno con questo problema no?
è evidente che solo gli addetti ai lavori riconosceranno il vostro personaggio preferito dei manga!
Infatti il problema non si pone...
Finchè non ti trovi come me, completamente estraneo al mondo orientale, che decidi di interpretare personaggi conosciutissimi del mondo fumettistico americano o filmico hollywoodiano... e manco li ci azzeccano!
A questo proposito vi racconto la mia vicissitudine e poi passo al quesito del topic...
con Joker nessun problema, riconosciutissimo, anche nella sua veste estiva da Killing Joke...
Ma nel momento in cui vesto i panni del mitico personaggio Carreyano "Ace Ventura L'acchiappanimali" qualcuno mi sorprende!
Arrivo alla stazione di Palermo, inforco gli occhiali da sole e cammino baldanzoso con stivali neri, , pantalone giallo a righine nere, camicia hawaiana al vento e canottierina da paninaro...
Arriva una vecchia conoscenza risalente a Cospladya 2010 e mi saluta!
"Ehi!!!Grande il tuo costume...ehm... sei Frankie da One Piece vero?"
"O.O"

Dico, sarà che la camicia al vento può trarre in inganno ma mi vedi i capelli blu? e il naso di ferro? e le gigantesche braccia stellate? :bho:

Scioccato, tiro fuori il biglietto da visita originale direttamente dal film, lui lo guarda e sorride e annuisce dicendo "aaah ecco"...

Dopo una giornata di cosplay, rieccolo...
"Bhe devo dire che hai riscosso successo eh Frankie?"
"Non sono Frankie!!!!!Sono Ace Venturaaaa!!!"