Nascondere i difetti della pelle (Retouch)

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 12/7/2010, 14:49




Tutorial su richiesta!
Ho preso volutamente una foto di una attrice, anche perchè quasi tutte loro vengono ritoccate prima di essere pubblicate..
Apriamo quindi la nostra foto:

image
E duplichiamo il livello, in modo da cominciare a lavorare.
Zoomiamo la nostra foto a 250 px, in modo da poter lavorare sulle occhiaie e rughe.

image
Con lo strumento "sfoca" cominciamo (manualmente) a sfocare la faccia, appianare le rughe, togliere le puntine o le lentiggini.
Attenzione!Non andare a toccare labbra o contorno naso.. altrimenti finite per bruciare e far vedere un ritocco andato male. Avremo qualcosa così

image
Per togliere il rossore della pelle, create un livello nuovo (livello, nuovo livello, applica immagine) e selezionate lo strumento scherma
image
A sua volta, lo strumento può rendere più bianca la pelle, ma bisogna selezionare cosa vogliamo usare.. se i mezzitoni o le ombre. Tutto dipende dalla foto, dalla pelle e dalla qualità della foto. Io ho utilizzato "mezzitoni"
image
Ecco il risultato. Ma non abbiamo ancora finito..!
image
Con lo strumento contrasta, vado a dare un leggero contrasto su labbra e occhi. Con lo strumento brucia, rendo le labbra più scure. Infine, creo un nuovo livello, usando il pennelo (ovviamente non troppo grande) seleziono un colore rosato e dò un tocco leggero sulle guancie, settandolo su luce soffusa. In questo modo rendo la foto più naturale.
Infine, posso anche sceglierla di truccarla a modo mio o cambiarle colore di capelli ;P

image
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 12/7/2010, 14:55




Grazie! Utilissimo!!! ^__^
 
Top
p-chan(rosa)
view post Posted on 12/7/2010, 21:33




mi perdo su applica immagine>scherma.
Applica immagine non c'è nella mia storia e come scherma nel livello c'è sia lineare che colore. E non trovo l'intervallo con i mezzi toni >.<
 
Top
2 replies since 12/7/2010, 14:49   100 views
  Share