Cospladya 2010 gran successo

« Older   Newer »
  Share  
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 18:14




Ciao a tutti Mi Chialo Elisa, sono ventua con le mie amiche e ci siamo divertite un mondo!! (soprattutto a fare la para para con quistis :-)
siete stati bravissimi e' stato tutto bellissimo e emozionante
l'unica critica o appunto e' che
come mai ha partecipato e vinto il cosplay esposto nel cartellone e pubblicizzato
copiando incollando dal sito
Intervista a Josey Cosplay; il nostro nuovo testimonial!
come puo' vincere o meglio partecipare un testimonial?
lo trovi sul sito cospladya ne sezione"partners" dentro Guest
quindi e' riconosciuto testimonial, collaboratore e ospite
si vociferava da giorni la loro vittoria(che poi e' arrivata)

Appunti
non aveva la collana di naruto ma una pietra semplice,
la spirale del vestito disegnata a pennarello
le borse degli attrezzi diverse e mancante della sacca
Atteggiamento di naruto errato

non so....... infatti nessuno ha applaudito piu' di tanto

Edited by ele_tigretta - 29/6/2010, 22:00
 
Top
Joker 90
view post Posted on 28/6/2010, 19:02




Io non conosco Naruto quindi non so se le critiche mosse da Ele siano esatte però effettivamente la partecipazione di Josey ha sorpreso un pò tutti noi cosplayers che stavamo dietro il tendone al momento della premiazione.
Io per quanto avevo capito,sapevo che Josey era un testimonial quindi non avrebbe partecipato come concorrente in gara.
O almeno,non era stato specificato da nessuna parte che non potesse farlo, sono io che ho intuito questo, giusto perchè era già presente nelle locandine!
Quindi anch'io mi accodo al post di Ele perchè effettivamente una risposta chiara a questo interrogativo ci può stare ai fini di chiarezza!
Voglio dire,niente di personale perchè io manco per sogno mi sentivo candidato al premio e neanche i moltissimi dietro il tendone, però questo dubbio merita di essere risolto no?
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 19:08




Allur...avete fatto bene, non c'è nulla di male a chiedere :)
Il testimonial ha partecipato alla gara perché è stato deciso così fin dall'inizio, lo sapevano tutti. Le polemiche (che nascono ad ogni fiera) sono partite casualmente dopo che Josey ha vinto la gara, e la cosa mi lascia parecchio perplessa. Ho capito il punto di vista di chi si lamenta, ma obiettivamente il succo di tutto è questo: gli organizzatori si sono accordati in modo che il testimonial potesse partecipare, e lui è stato trattato da concorrente esattemente come tutti gli altri.

Io sinceramente non ho sentito nessuno dei ragazzi che conosco lamentarsi del fatto che si è data la possibilità a Josey di partecipare, e io da semplice spettatrice posso dire che il premio è meritatissimo.
Si valuta costume, interpretazione, esibizione (badate, l'esibizione è importantissima).

CITAZIONE
Appunti
non aveva la collana di naruto ma una pietra semplice,
la spirale del vestito disegnata a pennarello
le borse degli attrezzi diverse e mancante della sacca
Atteggiamento di naruto errato

Direi che questa foto compensa le i difetti da te elencati. Da appassionata di Naruto non ho avuto di che lamentarmi.

image

Ah, un appunto lo vorrei fare io: specifico che facevo assolutamente il tifo per i miei amici e altri ragazzi di Palermo, ma vedendo il cosplay di Josey ho calato la testa e fatto spallucce. Un po' di sportività, suvvia ;)

Edited by Elettra Eyre - 28/6/2010, 20:10
 
Top
Aranchan
view post Posted on 28/6/2010, 19:09




In realtà ragazzi la risposta è stata data parecchio tempo fa dall'organizzazione XD io faccio un riassunto facile facile

1) L'organizzazione deve decidere chi mettere nei cartelloni e la scelta ricade su un cosplay (non cosplayer) famoso per cui NARUTO, fatto benissimo da Josey a Romics. Josey viene contatto per chieder eil permesso (non puoi stampare le foto altrimenti) che viene regolarmente dato senza nessun pagamento

2) Josey incuriosito dai 3000 euro decide (a prescindere) di venire a palermo come tanti altri cosplayer di fuori e portare un costume ben fatto (per altro diverso da quello dei cartelloni) pagandosi il biglietto aereo, e il bisglietto di ingresso. In pratica era SOLO un visitatore qualunque tecnicamente e questo gli ha permesso di partecipare alla gara
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:09




grazie :-) io non ho neanche partecipato quindi lo dico da esterna....
non e' stato corretto far partecipare e vincere il testimonial.. con un costume impreciso...
avevano dei bei accessori di cartapesta(degni dei carri di viareggio) ma credo che il cosplay(costume play) sia altra cosa
li c'erano almeno 2 naruto meglio vestiti.....
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 28/6/2010, 19:14




CITAZIONE
non e' stato corretto far partecipare e vincere il testimonial.. con un costume impreciso...

Sarebbe stato scorretto se non si fossero presi gli accordi e la cosa non fosse stata definita fin dall'inizio.

Costume impreciso...oggesù, libera di pensarla come ti pare, io da semplicissima spettatrice come te non ho avuto nessuna perplessità XD

CITAZIONE
li c'erano almeno 2 naruto meglio vestiti.....

Questa è un commento decisamente esagerato e davvero soggettivo. Sei libera di pensarla come vuoi ma...diciamo che non sono per niente d'accordo ^^" (se mi è consentito esprimere il mio di parere, è chiaro :P )
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:16




[/QUOTE]
Direi che questa foto compensa le i difetti da te elencati. Da appassionata di Naruto non ho avuto di che lamentarmi.

il costume era impreciso ripeto
manca la sacca grigia(che gli altri naruto avevano)
la collana era una pietra di quella che vendono nei centri commerciali
la vendono 10 euro la replica di quella di naruto
il costume era fatto male la spirale di colore diverso e prrossimativa
la sacca dei kunai lunga...
allora non chiamiamolo costume play
ma carri di viarreggio

vincono solo gli shonen o quelli che hanno armature?
semplice sartoria non vince piu?
ok ma un costume impreciso non puo' vincere a prescindere dal fatto che un testimonial non puo' o meglio non dovrebbe partecipare

doveva vincere Siren, gabranth di ff12 o dissidia o quelli di wow
e' chiaro e ripeto che tutti parlavono dell'ingiustizia e tutti stupiti.....
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 28/6/2010, 19:20




al contrario....non sarebbe stato corretto non premiare col massimo riconoscimento QUEL cosplay!

c'era tutto: costume, esibizione, anche gli effetti speciali, pathos.

certi minuti mi chiedo se queste polemiche non siano soltanto abbarbicamenti ideologici su castelli di carte traballanti.....

avendo già, egregiamente, spiegato tutto elettra e aranchan, non vedo cos'altro potrei aggiungere.

ha vinto il migliore. punto.
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:26




Non è vero che era il migliore,
non come costume
e se non lo ammettete c'e' qualcosa che non va
chiudo qui la mia polemica
solo che avete chiamato quel cosplayer testimonial
il testimonial non puo' partecipare
la prossima volta i fuochi d'artificio gli stuntman e la gara e' vinta.....
quindi gli anime o manga che non hanno spadone armature, magia
in giappone non e' cosi' per niente!! vincono i costume fatti bene
chiudo qui!

Edited by ele_tigretta - 28/6/2010, 20:29
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 28/6/2010, 19:28




CITAZIONE (ele_tigretta @ 28/6/2010, 20:16)
allora non chiamiamolo costume play
ma carri di viarreggio

vincono solo gli shonen o quelli che hanno armature?
semplice sartoria non vince piu?
ok ma un costume impreciso non puo' vincere a prescindere dal fatto che un testimonial non puo' o meglio non dovrebbe partecipare

doveva vincere Siren, gabranth di ff12 o dissidia o quelli di wow
e' chiaro e ripeto che tutti parlavono dell'ingiustizia e tutti stupiti.....

bene, suppongo allora che tu contesti TUTTI i partecipanti wcs selezionati a roma allora.

bhè...buono a sapersi.

la sartoria ha vinto ECCOME.
ti rendi conto che stai svalutando altri premi come MIGLIOR COSTUME FEMMINILE, andato a nadiask? interamente sartoriale.

il premio come miglior costume femminile è cosi' poco importante secondo te?

di OVER THE TOP uno ce n'era, e questo era josey che ha saputo unire cosplay, interpretazione, esibizione, presenza scenica.

se non si vuole capire questo, tanto vale che evito di rispondere oltre :hihi:


CITAZIONE (ele_tigretta @ 28/6/2010, 20:26)
solo che avete chiamato quel cosplayer testimonial
il testimonial non puo' partecipare

ERRORE!
anche il padre eterno puo' partecipare, se il regolamento lo prevede.

nel regolamento non c'era alcuna limitazione per il testimonial, che ha pagato, è sceso a sue spese da roma, ha pernottato in albergo pagando come gli altri.

informatevi prima. :ciao:
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:32




ok, si puo' fare
ma non e' corretto
non l ha meritato
ha fatto un'altro tipo di esibizione
la gara cosplay non puo' essere vinto con errori grandi nel costume
collana
sacca grigia mancante
borsa kunai diversa
spirale fatta male
dimenticavo
IL PELLICCIOTTO NEL COLLETTO
a voi risulta che naruto abbia il colletto con la pelliccia?
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 28/6/2010, 19:41




scusami, ma perchè non parli della volpe in sè, cioè di tutte le code?
io non credo sia un dettaglio trascurabile ^^ cioè, è quasi tutto il cosplay ^^ naruto volpe non è solo il costume ma anche quelle che per me erano fatte bene ^^ io non so se l'avrei dato o no a lui ma certo il costume non fa schifo ^^ e se critichiamo questo cosplay allora togliamo ogni personaggio con armatura, armi o quant'altro.... e io personalmente non voglio non poter cosplayare un giorno un cosplay con un armatura, una coda o quant'altro così, perchè qualcuno dice il contrario, dice che non è cosplay '^^
le critiche che hai fatto tu possono essere mosse ad ogni tipo di cosplay che c'erano ^^ nessun cosplay è perfettamente uguale all'originale :) quello di josey non l'hanno giudicato perfetto, ma migliore rispetto agli altri, scelta che può essere condivisibile o no, ma certo non si può dire che il suo cosplay faccia totalmente schifo ^^
ma beh....è solo la mia opinione ^^
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:51




non ho detto che fa skifo non mi permetterei mai
anzi
assoluntamente
e' un grande dico solo che non DOVEVA vincere un costume con parecchi errori tecnici solo perchè ha le code di cartapesta.....
il colletto era peloso come quello di squall e i giudici dovrebbero guardare i dettagli.....


[/QUOTE]
bene, suppongo allora che tu contesti TUTTI i partecipanti wcs selezionati a roma allora.

bhè...buono a sapersi.

la sartoria ha vinto ECCOME.
ti rendi conto che stai svalutando altri premi come MIGLIOR COSTUME FEMMINILE, andato a nadiask? interamente sartoriale.


non parlo di quello che non conosco :-)
georgi non me la ricordo in quel modo tipo dama e nenche la pettinatura magari non conosco le tavole o altro quindi non parlo

di naruto be..
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 28/6/2010, 19:52




ah va bene ^^ ti chiedo scusa avevo capito che le code non erano considerate parte del cosplay, visto che molti parlano di "carro allegorico" e quant'altro, e vorrei vedere un poco a farlo loro una cosa del genere xD chiedo perdono ^^
per quanto le tue critiche, non sono della giuria, non so cosa le abbia spinti, ma ripeto non vi erano secondo me cosplay difficili senza parecchi errori tecnici nei dettagli, che siano colori sbagliati o particolari difetti, persino quelli più importanti ^^
sempre mia opinione eh? nessuno si senta offeso xD è inteso per dire "la perfezione non esiste XD"
 
Top
ele_tigretta
view post Posted on 28/6/2010, 19:56




CITAZIONE (ShuyinXC @ 28/6/2010, 20:52)
ah va bene ^^ ti chiedo scusa avevo capito che le code non erano considerate parte del cosplay, visto che molti parlano di "carro allegorico" e quant'altro, e vorrei vedere un poco a farlo loro una cosa del genere xD chiedo perdono ^^
per quanto le tue critiche, non sono della giuria, non so cosa le abbia spinti, ma ripeto non vi erano secondo me cosplay difficili senza parecchi errori tecnici nei dettagli, che siano colori sbagliati o particolari difetti, persino quelli più importanti ^^
sempre mia opinione eh? nessuno si senta offeso xD è inteso per dire "la perfezione non esiste XD"

ok cospadya e' stato fantastico
solo che far vincere il testimonial e' stato scorretto e non meritato
tutto qui
il prossimo anno tutti cartapesta a gogo
 
Top
95 replies since 28/6/2010, 18:14   1944 views
  Share