ACCESSORIO CONTEST> POST SOLO FOTO

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 2/4/2010, 12:15




image

Caricate qui le vostre foto per l'ACCESSORIO CONTEST 2010

Regolamento qui https://palermocosplay.forumfree.it/?t=45344296

Edited by AuraRinoa - 6/11/2010, 16:49
 
Top
Valaspam
view post Posted on 2/4/2010, 12:59




YEEEP, comincio io.

Accessorio: Scettro/chiave di Sailor Pluto
SPOILER (click to view)
image



1) Comprato il bastone, inizialmente l'ho tagliato e avvalendomi di un torniere di fiducia l'ho fatto bucare da una parte e dall'altra per inserire una filettatura. L'intento era quello di fare il bastone smontabile.
SPOILER (click to view)
image


2) Da una parte del bastone ho creato la struttura che avrebbe ospitato il cuore dello scettro e il rivestimento a forma di ...bho... tipo un fiore XD - la struttura l'ho fatta modellando un bicchere di plastica che ho riempito di colla a caldo.
SPOILER (click to view)
image


3) Comprate tante belle palline di plastica, le ho tagliate in modo che si incastrassero una volta chiuse nel bastone
SPOILER (click to view)
image


4) Le palline le riempite sempre di colla a caldo ma per l'ultima (quella che toccava terra) ho fatto una variante. Siccome pensavo che si potesse rompere, ho creato un rivestimento di gomma con un'altra pallina ovviamente di gom gom gomma XD
SPOILER (click to view)
image


5) Disegnato il cuore su una tavola di legno (abete 3cm) l'ho tagliata in collaborazione ad un amico che aveva il seghetto alternativo molto più figo del mio (maggiore potenza/wattaggio)
SPOILER (click to view)
image


6) A questo punto ho attaccato il cuore alla struttra sul legno con vite centrale e passante di ferro. Sopra il bicchere di plastica ho attaccato la forma dei "petali" fatti di materassina, successivamente cartapestati.
SPOILER (click to view)
image


7) Al bastone ho fatto degli intagli per far entrare i pezzi di chiave che ho realizzato in legno (multistrato 5mm) e questo era il risultato:
SPOILER (click to view)
image

p.s: si Eneri, questa è la mia stanza e si, quello è un poster delle clamp... Y_Y l'unico che mi piace

8) Successivamente è stato attaccato e colorato ma non ho foto della colorazione, ne del bastone ne delle sfere in quanto ho terminato il lavoro fuori casa >_<
Quel'è stato il risultato finale è noto a tutti =) e ringrazio tanto e per tanti motivi Elettra!
p.s: ci sono dei passagini che non ho scritto, come l'inerimento del fil di ferro che reggeva le sferette laterali al cuore ed il loro modellamento

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image


Edited by Taiy - 22/4/2010, 01:54
 
Top
pand3mon
view post Posted on 12/4/2010, 14:59




Accessorio : chakram - Axel kh2

SPOILER (click to view)
image


1) ho comprato un materiale chiamato climaform , molto simile al polistirolo , e vi ho disegnato sopra i cerchi principali

SPOILER (click to view)
image


2)una volta ritagliati i cerchi o levigato i lati in modo da far venire una spiovenza centrale . poi ho cominciato con le punte ... le punte le ho realizzate in cartoncino e poi le ho attaccate ai cerchi con del fil di ferro introdotto prima nelle punte e poi inserite all'interno dei cerchi

SPOILER (click to view)
image



3) una volta fatto , ho ricoperto il tutto con della carta e colla vilinica per rendere l'arma più resistente e poi , una volta asciugata , sono passato alla pittura (scusate la qualità dell'immagine , la foto è stata fatta con il cellulare XD )

SPOILER (click to view)
image


ed ecco il risultato ...
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Genesis Yahiko
view post Posted on 13/4/2010, 21:10




io me la stavo pensando, però spinto dagli altri (guarda gisa e panda) mi sono deciso a postare la mia spada (volevo le foto alla chiesa >________<)

Nome Accessorio: Engined Sword
Nome P.G.: Noctis Lucis Caelum
Serie: Final Fantasy XIII - Versus

1)Comprata una lastra di abete di 3cm di spessore e, seguendo il progetto di panda (grazie pandaaa XD) ho disegnato il contorno della spada
SPOILER (click to view)
image


2)Ho tagliato e filettato la spada, aggiunte le else e le parti in cartone per creare rilievo
SPOILER (click to view)
image


3)Aggiunto il motorino creato usando tante lamelle di legno separate tra loro con un pezzo di cartone da 4mm, la valvola e la maniglia sono sempre fatte in legno
SPOILER (click to view)
image


4(visione generale) create le ventole usando i filtri della macchina del caffè (XD), la ruota centrale è in cartoncino ed i rilievi sono in das
SPOILER (click to view)
image


5)Passata sotto stucco spray
SPOILER (click to view)
image


6)Colorata e prodotto finito ^___^ hope you enjoy it
SPOILER (click to view)




Per le foto grazie ad outermost!
P.S. Voglio fare un servizio fotografico a santa maria della catena, c'è nessuno che voglia fare foto la?XD

Edited by Taiy - 22/4/2010, 02:01
 
Top
Shaka92
view post Posted on 13/4/2010, 21:35




Ecco il mio accessorio XDXD

Nome accessorio : Elmo di Zanna d'argento
Nome del PG : Zero - Rei
Serie TV : GARO

Foto PG

SPOILER (click to view)


1- Come prima cosa ho gonfiato un palloncino e dopo aver ritagliato la forma e i buchi per gli occhi, ho incollato le parti in cartoncino per dare la forma del muso e del retroelmo.

SPOILER (click to view)



2- Dopo aver ricoperto tutto con gommaschima e giornale ho incollato le orecchie e le parti per i vari ritocchini sempre con il procedimento cartoncino-gommaschiuma-giornale.

SPOILER (click to view)



3- con il foarm ho aggiunto il resto dei rilievi più piccoli come i denti ecc...

SPOILER (click to view)



4- dopo ho colorato tutto con acrilici e lucidato...aggiunto dopo la gemma centrale e nei fori per gli occhi ho incollato della carta plastica rossa trasparente.

SPOILER (click to view)



 
Top
mitsyuhashy
view post Posted on 25/4/2010, 12:13




anche io partecipo al contest, e tramite questo "scudo" mi difendo da tutti questi avversari XD XD:

ACCESSORIO: SCUDO
PG : LINK
SERIE: ZELDA
SPOILER (click to view)
image

dopo aver ritagliato 3 strati di materassina cn lo stesso perimetro,li ho sovrapposti e modellati con del ferro filato,una volta sovrapposti nel giusto ordine ho aggiunto dettagli e inciso la materassina stessa cosplargendo in fine con della colla vinillica.
SPOILER (click to view)
image
Uploaded with ImageShack.us

qui,dopo aver fatto asciugare più strati di vinavil ,inizia la parte divertente del gioco,Colorare il proprio oggetto,lo scudo in questo caso , con diverse passate.
SPOILER (click to view)
image
Uploaded with ImageShack.us

man mano che si procede con la colorazione,ovviamente prendono forma tutti i dettagli ,se cosi possiamo chiamarli ^^
SPOILER (click to view)
image
Uploaded with ImageShack.us

dopo aver finito le parti di diverso colore,ho aggiunto delle borchie allo scudo, che danno quel "nonsòcchè" (scritto male ovviamente XD) di interessante!!!
SPOILER (click to view)
image
Uploaded with ImageShack.us

ed in fine,qualche piccolo ritocco qua e là,sul colore sbavato e il gioco è fatto ^_^
BON APPETIT ^-^

Edited by mitsyuhashy - 26/4/2010, 00:37
 
Top
Taiy
view post Posted on 25/4/2010, 23:36




sistemato

CITAZIONE
qui niente domande e commenti, voglio vedere solo i lavori.
Ergo cancellerò qualsiasi commento non inerente, anche semplici domande così evitiamo che il post diventi chilometrico.
Avete tempo entro il 30 aprile.

Per favore ridimenzionate le foto.

 
Top
BakaRinoa ~
view post Posted on 30/4/2010, 10:08




Dire che mi sono scordata di postare, è dire poco.

Arma: Shooting Star
Personaggio cui appartiene: Rinoa Heartilly
Serie d'appartenenza: Final Fantasy VIII


Shooting_Star_wip_2_by_BakaRinoa

Mi manca un'ultima foto, ma non ho il tempo di farla, dato che sono SMUNITA (XD) di macchina fotografia al momento.
Enjoy

Edited by BakaRinoa ~ - 12/1/2012, 01:07
 
Top
Taiy
view post Posted on 30/4/2010, 11:48




Ci provo pure io ^^!

ACCESSORIO: falce
PG : Maka Albarn
SERIE: Soul eater



Ho disegnato la forma della lama su un pezzo di compensato 1,40 X 70 e l'ho ritagliata con l'aiuto di un taglierino.
A parte ho preso un bastone di 2 cm di diametro e di due metri di altezza e grazie alla colla per il legno ho unito la base della lama ad una delle due estremità del bastone, dopodichè ho realizzato in cartoncino, scotch di carta e maresattina la parte cilindrica decorativa.
SPOILER (click to view)
image


La parte aggiuntiva formata dai tre fori è stata realizzata in polistirolo, che ho poi assemblato con l'aiuto di molto scotch per pacchi. Lo stesso scotch è stato utilizzato per rinforzare la parte cilindrica.
Dopodichè ho iniziato a dipingere la lama, prima facendo la base rossa, e poi con l'aiuto di una mascherina, quella nera (dipinti con bombolette acriliche).
SPOILER (click to view)
image


In seguito ho realizzato le parti ovali in cartapesta per le decorazioni e ricoperto la parte cilindrica, la parte bucherellata e il bastone con gesso acrilico per prepararli alla pittura.
SPOILER (click to view)
image


Ho dipinto tutto con colori acrilici, stavolta a pennello, dopodichè ho passato una mano di colla vinilica per rendere il tutto lucido.

Misure finali: 1,40 X 2,00

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image
 
Top
Orphen87
view post Posted on 30/10/2010, 11:56




Visto che date la possibilita di cambiare l'accessorio in gara, io per problemi di trasporto mi vedo costretto a cambiare il mio

Ecco il nuovo

ACCESSORIO : Stivaloni
PG : Deathmantle
SERIE : World of warcraft

come prima cosa ho rivestito uno stivale di gomma da pescatore con gomaschiuma e cartapesta per dare la forma principale dello stivale del pg, dopo ho diviso in due parti lo stivale in modo da permettere un libero movimento, e ho realizato una parte sovrapposta allo stivale che permettesse sia l'incastro delle sue parti che nasconda la parte divisa dello stivale.

SPOILER (click to view)



Dopo con della foam, ho realizato i particolari prima sullo scarpone e dopo colorato con acrilici

SPOILER (click to view)



Dopo con dell'ecopelle e fibbioni bronzo, ho realizzato i particolari nel gambale servendomi anche qui di alcun pezzi di foam

SPOILER (click to view)



dopo ho aggiunto altri particolari con gommaschiuma e foam

SPOILER (click to view)



Allafine ho colorato e aggiunto delle gemme verdi

SPOILER (click to view)




 
Top
crossriver
view post Posted on 6/11/2010, 19:46




Grazie all'incoraggiamento di tutti, posto il mio lavoretto :)

Accessorio: LaserGun
Personaggio: Kaneda Shotaro
Anime: Akira

Foto personaggio

image

Con il solito materiale da me preferito (il cartone e gli immancabili gratta e vinci) ho cominciato a realizzare la struttura principale del fucile laser e del relativo pacco batterie

SPOILER (click to view)
image

image


Ho posizionato una lampada a led blu all'interno del tubo frontale, per simulare lo sparo del laser, ed arricchito il tutto con un effetto sonoro generato dal circuitino di un vecchio portachiavi

SPOILER (click to view)
image


Per aprire e chiudere il visore ho utilizzato il motorino di un vecchio giocattolo insieme a varie pulegge e ingranaggi, il tutto comandato da un pulsante posizionato vicino all'impugnatura

SPOILER (click to view)
image


Dopo aver testato il corretto funzionamento della parte motorizzata, ho rismontato il tutto per cartapestare e dipingere (con acrilici a pennello) i singoli pezzi

SPOILER (click to view)
image

image

image


Ho poi sfumato il colore per evidenziare alcuni particolari.
Lucido acrilico trasparente come tocco finale -_-
La cinghia del pacco batterie è la tracolla di una borsa per notebook; il cavetto nero è un cavo d'antenna. Le manopole, si capisce, sono tappi di succhi di frutta e bevande varie :P

SPOILER (click to view)
image


Risultato finale testato durante la piovosa Domenica di Lucca :rain:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Kin*
view post Posted on 6/11/2010, 21:05




Provo anch'io ^_^

Accessorio: Braccio meccanico
Personaggio: Tetsuo Shima
Anime: Akira

Foto personaggio

image

Per la struttura ho sagomato due tubi di Pringles (si tratta comunque di cartone xP ) sul mio braccio, comprese spalla e gomito, articolato grazie ad un fermacampione per ogni lato. Dalla materassina ho tagliato "pezzi di muscoli" cercando di riprodurre il più fedelmente possibile le forme originali, il tutto assemblato con colla a caldo. Negli spazi tra i pezzi di materassina ho inserito tubo da irrigazione (nero) e tubo agricolo <- si chiama così o.o (verde) fissati all'interno di una spiralina in plastica.

SPOILER (click to view)
image

image


All'interno della parte superiore, come l'originale, ho messo un pezzettino di tubo flessibile. Lo scheletro della mano è composto da striscioline di cartoncino morbido, una per ogni falange e il resto a copertura del palmo.

SPOILER (click to view)
image

image


Ultimata la base ho ricoperto il tutto con 6 stesure di lattice mischiato ad acrilico grigio.

SPOILER (click to view)
image


Colorazione a pennello con acrilico metallico, sfumato e finito con lucido ad acqua.

SPOILER (click to view)
image

image

image


Ho lasciato dei tubicini più lunghi all'interno dei quali ho inserito dei cavetti elettrici colorati, che ho attaccato alla guancia e al collo con mastice ricoperto di "pelle orrorifica" (trucco ceroso che simula la pelle umana) prima di indossare il braccio "meccanico" ho dipinto il mio con cerone grigio.

Mission complete xD

SPOILER (click to view)
Qualora ve ne fosse accorti, i pantaloni blu non sono del modellino ma della versione anime.

image
 
Top
zexion2010
view post Posted on 11/11/2010, 16:33




ci provo anche io
metto il mio meraviglioso oblivion
accessorio oblivion
pg sora kh
anime kingdom hearts
image

allora prima di tutto ho disegnato l'immaggine del keyblade su una tavola di compensato multistrato
poi ho incominciato a tagliare con un seghetto alternativo e poi ho fatto un buco nel mezzo
image
poi dentro il buco gli attaccato una catena nera poi l'ho colorato con la vernice spray e i ritocchi in griggio con un pennarello grigio
image
image

scusate non so come si mette lo spoiler
 
Top
12 replies since 2/4/2010, 12:15   996 views
  Share