Come ritagliare un immagine + creare le ombre

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 8/2/2010, 19:30




image
Oggi ci apprestiamo a vedere come un'immagine (in questo caso di una modella) venga ritagliato, piazzato in uno sfondo e successivamente "abbellito" con l'ombra.
Nell'immagine vedrete lo strumento da utilizzare; lo strumento lazo:
Successivamente, clicco sullo strumento lazo, e comincio, cliccando sulla mia modella, a segnare i punti da ritagliare (la cosa bella del lazo e che vi aiuta a ritagliare praticamente tutto)

SPOILER (click to view)
image

Una volta che ho segnato tutta la modella, clicco CTRL+C, apro un nuovo documento e clicco su CTRL+V. In questo modo vi troverete la vostra modella ritagliata
SPOILER (click to view)
image

Con la gomma, andrò a togliere le parti che non riesco a togliere con il lazo, oppure posso tentare comunque, siete liberi di muovervi come meglio credete. Piazzeremo quindi la nostra modella nello sfondo. NON CHIUDETE IL FILE CON LA MODELLA!
SPOILER (click to view)
image

Adesso andremo a vedere come si crea un ombra: torniamo al primo file, quello con la modella ritagliata e andate su IMMAGINE - REGOLAZIONI - LUMINOSITA'/CONTRASTO e portateli entrambi a -100. Avrete la vostra modella in nero. Mettetr anche questo livello nel vostro lavoro
SPOILER (click to view)
image

In modo da dare le spalle alla modella originale. Andiamo, come vedete nella foto su MODIFICA - TRASFORMA - INCLINA e cominciamo a sistemare la nostra omba, abbassandola alle sue spalle con questo semplice trucco:
SPOILER (click to view)
image

Una volta che l'ombra sarà abbassata, andando su DISTORCI sarà possibile sistemarla per terra e renderla omogena al terreno. Infine, una volta che vi riterrete soddisfatti, settate il livello su luce soffusa, 50% o lasciarla su 100% a vostra scelta ;)
SPOILER (click to view)
image
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 8/2/2010, 20:34




creare ombre :D :D :D appena posso la provo :D :D
domanda che forse ti ho già fatto e a cui hai già risposto...
ma dove posso trovare figure già "ritagliate" diciamo di modelle/i e sfondi belli? ^^ per esercitarmi?
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 8/2/2010, 21:39




Puoi cercare anche su google stesso
"psd immagini", sono immagini già ritagliate ;) o su deviant art stesso cercando psd models ^_^
per gli sfondi basta che scrivi su deviant art "stock place" troverai vari sfondi dove esercitarti per le manipolazioni con modelli
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 8/2/2010, 21:57




:DDDDDDDDDDDDDD *va a esercitarsi :D*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 8/2/2010, 22:54




<3 io attendo sempre le creazioni U_U
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 8/2/2010, 22:57




non ne ho trovate però di già ritagliate :( ne trovo normali da cui devo estrapolarle dallo sfondo ^^ fa lo stesso ora sto provando ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 9/2/2010, 13:09




Bella Thelma.
Poi appena puoi me lo fai un tutorial per scontornare come dio comanda i capelli? Specie quelli mossi che si confondono col fondale.... è uno dei miei tanti "nei" con PS XD
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 9/2/2010, 14:59




io di solito quando ritaglio male e mi secca provare a farlo bene...sfoco i contorni per farlo venire meglio con lo sfondo *sì sono scemo* :D
edit:
ho fatto questo ^^
SPOILER (click to view)

ho ritoccato un pò e aggiunto qualcosa ^^

Edited by ShuyinXC - 9/2/2010, 16:54
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 9/2/2010, 23:23




Osti!
Se vedessi i miei primi lavori.. XD lo faccio anche io alle volte, sfocare.. xD
comunque un consiglio: fai lo sfondo più piccolo, altrimenti sembrerà troppo irreale :P
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 9/2/2010, 23:44




CITAZIONE (¤.Arwën.¤ @ 9/2/2010, 23:23)
Osti!
Se vedessi i miei primi lavori.. XD lo faccio anche io alle volte, sfocare.. xD
comunque un consiglio: fai lo sfondo più piccolo, altrimenti sembrerà troppo irreale :P

"osti!" è un bene o un male? XD
ne terrò conto thanks :D :D
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 10/2/2010, 10:30




Io per i capelli uso un trucchetto: scontorno prima tutto il resto, poi quando devo fare i capelli posiziono il parametro di sfumatura del lazo a 1px così in automatico me lo sfuma quando ritaglio. Provatelo e fatemi sapere.

image
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 10/2/2010, 10:44




Osti è un bene, fidati xD
Uhm grazie Aura! io per i capelli divento perenemmente pazza, specie quando la modella è bionda e pennellarci è difficile.. il biondo ha troppe sfumature XD
 
Top
11 replies since 8/2/2010, 19:30   89 views
  Share