Tengen Toppa Gurren Lagann, Pierce the heavens with your drill!

« Older   Newer »
  Share  
Sogeking21
view post Posted on 7/2/2010, 15:51




image


Ho notato che questo CAPOLAVORO non ha un topic O_O

In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tantomeno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.
Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.
Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.

Non posto il resto della trama per evitare spoiler.
L'anime conta 27 episodi e si suddivide in due parti, la prima parte racconta la battaglia della Brigata Gurren contro gli uomini-bestia, mentre la seconda ha luogo sette anni dopo la caduta di questi ultimi.
In Italia è edito da Dynit, attualmente va in onda ogni giovedì sera su Rai 4 e la domenica mattina in replica.
Dopo l'anime sono stati realizzati due OAV, Gurren-Hen e Lagann-Hen, che sono rispettivamente i remake della prima e della seconda parte dell'anime con qualche modifica qua e là, che si nota particolarmente nel combattimento finale del secondo che si distacca completamente da quello della serie, rendendolo ancora più dannatamente EPICO.

E' un anime esagerato sotto ogni punto di vista, se questo non avesse ridefinito il termine. Dal primo all'ultimo episodio è un susseguirsi di scene esaltanti, dalle prime battaglie contro i Ganmen nemici a scontri sempre più epici e impegnativi.
Ne ho viste tante di serie in vita mia, questa è senza alcun dubbio tra le migliori (se non LA migliore) che abbia mai visto, davvero eccezionale. La parte finale è degna dei migliori scienziati/autori di fantascienza, strepitosa.
Consiglio vivamente a tutti di guardarlo possibilmente subbato, la versione giapponese è tutta un' altra cosa rispetto a quella italiana.


"Credi in te stesso. Non credere in me perché credo in te. Non credere in te perché io credo in te. Credi solo ed unicamente in te stesso!!" [Kamina]




 
Top
.:narusasu_chan:.
view post Posted on 7/2/2010, 16:31




anikiiii çOç
è da un pò ke seguo questo anime anke su rai 4 ogni giovedì sera!! *w*

SPOILER (click to view)
è davvero un capolavoro U.U però nn sn riuscita a cogliere il motivo x cui è morto kamina :____; se proprio dovevano farlo fuori nn potevano aspettare fino alla vecchiaia?!? TOT


Edited by .:narusasu_chan:. - 7/2/2010, 17:51
 
Top
Sogeking21
view post Posted on 7/2/2010, 17:06




Ehmm.. E' meglio che metti sotto spoiler quello che hai scritto °-° magari c'è chi non l'ha ancora visto
SPOILER (click to view)
Comunque concordo parzialmente, Kamina era un gran personaggio, la sua morte mi è dispiaciuta non poco, non me lo sarei mai aspettato.. D'altra parte però è servita per far crescere Simon e farlo diventare quello che è nella seconda parte dell'anime.

Proprio ieri sera ho visto Lagann-Hen, tutto va oltre l'umana immaginazione image

Edited by Sogeking21 - 7/2/2010, 17:27
 
Top
.:narusasu_chan:.
view post Posted on 7/2/2010, 17:59




CITAZIONE (Sogeking21 @ 7/2/2010, 17:06)
Ehmm.. E' meglio che metti sotto spoiler quello che hai scritto °-° magari c'è chi non l'ha ancora visto

hai ragione!! ^^" fatto ;D

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Comunque concordo parzialmente, Kamina era un gran personaggio, la sua morte mi è dispiaciuta non poco, non me lo sarei mai aspettato.. D'altra parte però è servita per far crescere Simon e farlo diventare quello che è nella seconda parte dell'anime.

si capisco ke sia servita alla crescita di simon ma per un periodo dopo averlo visto ho avuto la sua stessa reazione!! çOç


CITAZIONE
Proprio ieri sera ho visto Lagann-Hen, tutto va oltre l'umana immaginazione image

XDD ma tu hai visto anke quello originale o segui solo quello ke mandano su rai 4?? ^^
 
Top
Sogeking21
view post Posted on 7/2/2010, 18:06




Io ho già visto DUE VOLTE l'anime in originale e ora lo seguo su Rai 4 XD
 
Top
.:narusasu_chan:.
view post Posted on 7/2/2010, 18:17




XDD cm me allora!!
 
Top
MurasakiMajo
view post Posted on 7/2/2010, 18:37




A me è piaciuto veramente tanto l'anime (visto in giapponese e sottotitoli in inglese!!!), ho visto il primo episodio in italiano ma preferisco 1000000000000000 volte la versione originale!!! :D

image

Per quanto riguarda gli oav dove posso trovarli??? :rolleyes: ^_^
 
Top
.:narusasu_chan:.
view post Posted on 7/2/2010, 19:06




ne esiste solo uno a quanto so ma è tutto un riassunto della storia e poi c'è un episodio special dove c'è anke anikiiii *O*
 
Top
Sogeking21
view post Posted on 7/2/2010, 19:10




Il primo oav è stato rilasciato sub ita dai SubZero (gli stessi che hanno subbato la serie regolare), mentre del secondo è uscito da poco il dvd in Giappone ed è disponibile solo con i sub inglesi ^^
Ti passo i link dove scaricare i torrent:
Primo (sub ita)
http://subzero.animaniac.org/tracker/torre...%5D.avi.torrent
Secondo (sub eng)
http://extratorrent.com/torrent/2178037/%&...-Hen+-+avi.html

Edited by Sogeking21 - 7/2/2010, 20:07
 
Top
MurasakiMajo
view post Posted on 7/2/2010, 19:40




ok, grazie mille! ...xò il primo mi da errore... :(
 
Top
Sogeking21
view post Posted on 7/2/2010, 20:08




Scusa, ora dovrebbe andare ^^
 
Top
MurasakiMajo
view post Posted on 7/2/2010, 20:40




partito, grazie! :D
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 8/2/2010, 11:53




Visto tutto meno che le ultime due, ma provvederò sta sera *_* semplicemente stupendo.
Ho anche imparato a memoria la sigla.. ma a Carnevale non ve la canto perché vi voglio bene :sisi:
 
Top
.:narusasu_chan:.
view post Posted on 8/2/2010, 15:57




XDD nooo dai vogliamo sentirti cantare...
ti do una mano io fin dove la so XDD

kimi wa kikoeru
boku no kono koe ga
yami ni munashiku
suikomareta

xò avverto prima ke sn stonatisssssssimaaaaa çOç
e poi più di tanto nn ricordo XDD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 8/2/2010, 17:52




Io la so tutta, ma non la canto per dignità personale :|
 
Top
19 replies since 7/2/2010, 15:51   208 views
  Share