andare in giappone!!!grazie marco togni, leggete

« Older   Newer »
  Share  
Elettra Eyre
view post Posted on 26/1/2010, 14:44




Quello è il tetto massimo che mi sono imposta! Meno lo spero, di più assolutamente no ._."
 
Top
Mirai
view post Posted on 26/1/2010, 15:24




Ottimo blog, fiondato dritto dritto tra i preferiti!
L'anno prossimo tornerò quasi certamente in Giappone e sicurmente mi sarà molto utile!
SPOILER (click to view)
(In realtà avrei dovuto andarci questa estate ma rinvio per gravi problemi di salute della mia gatta e, comunque vadano le cose, davvero non me la sento...)


Quando andai in Giappone nell'agosto del 2004 spesi tra volo, trasporti, hotel e necessità varie circa 1600 euro per 20 giorni (di cui 7 però ospite da un'amica), e vedo che più o meno i prezzi si sono mantenuti simili, tra l'altro agosto era alta stagione e quindi più cara (ci andai per il Comiket).

Per le spese folli da fare lì ricordo che il bagaglio non può superare i 30 kg complessivi a persona (a mano + stiva), e in questo sono fiscalissimi, quindi molte cose dovrete spedirvele per posta non proprio a poco prezzo...se partite in inverno con abiti pesanti in valigia, è un aspetto da non dimenticare ;)

Autoquoto il POST SUL GIAPPONE che scrissi qualche tempo fa:
CITAZIONE (Mirai @ 2/12/2008, 21:40)
Tirando le somme, quindi, ho speso, come BUDGET DI PARTENZA, per un viaggio di circa 20 giorni (considerate che però 7 giorni ho pernottato GRATIS dalla mia amica):
- Aereo: 850 euro circa (Andata: Palermo-Parigi + Parigi-Tokyo; Ritorno: Osaka-Parigi + Parigi-Palermo)
- 30 euro x 7 giorni alla Mansion = 210 euro circa
- 43 euro x 3 giorni in Ryokan = 129 euro circa
- Rail Pass: 200 euro circa (1 settimana), 300 euro circa (14 giorni)

Insomma...calcolatevi 1600-1800 euro solo “di necessità” (e bene deve andare)...aggiungete i viveri, gli svaghi, i biglietti extra per accedere a luoghi particolari e, non ultimi, i souvenir (che per il 90% dovrete spedirvi per posta – e non sono pochi spiccioli - perchè il peso delle valigie, a persona, è max 30 kg complessivi e su questo sono fiscalissimi...).
Diciamo quindi che con 2500-3000 euro ci dovreste rientrare comodamente, quindi se non li avete e volete partire, cominciate a risparmiare per raggiungere almeno questa cifra ;)

Nota: le cifre che vi ho messo sono quelle del 2004, e il cambio era di 1 euro = 135 yen...adesso è un po’ meno vantaggioso, ma le cifre non dovrebbero sfasare di moltissimo.

P.S: Quel topic l'ho interrotto perchè non se lo filava nessuno :ops:, cmq potete lì trovare qualche utile info almeno sui preparativi di viaggio, e per chi ha facebook, alcune foto QUI :)

Edited by Mirai - 26/1/2010, 15:33
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 26/1/2010, 15:30




800 € per il biglietto è un furto ^^ L'altro giorno ne ho visto uno a 450€
 
Top
Mirai
view post Posted on 26/1/2010, 15:35




In bassa stagione cmq i biglietti costano meno :ops:

Ad agosto se va bene, tranne casi eccezionali, trovi l'offertona da 600 euro (almeno, la mia amica che ci va ogni anno mi ha detto così...)

E cmq voli da Palermo non ce n'è, quindi ho calcolato anche il costo del volo per raggiungere il punto di partenza (nel mio caso convenne Parigi, ma in genere conviene partire da Roma) :)
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 26/1/2010, 16:07




Mirai il calcolo che hai fatto è di tredici giorni? (dico 2.500, 3.000€ ç_ç) Ho tolto i sette giorni che hai passato dalla tua amica.

Come sono messa ora posso pagarmi biglietto e pernottamento, è per questo che voglio aspettare il 2011, in modo da raccogliere più soldi possibile.
 
Top
Mirai
view post Posted on 26/1/2010, 16:25




Dalla mia amica ho solo pernottato e mangiato ogni tanto, ma da casa sua ci siamo spostate ogni giorno in vari luoghi: Osaka, Kyoto, le terme di non ricordo dove e il bellissimo parco di Okayama, quindi ciò che ho risparmiato in alloggio l'ho speso (a buon rendere) per fare la turista a pieno regime :P

Una notte poi l'ho passata in aereo all'andata, e una a Osaka per comodità di orari con l'aereo e per dedicarci agli imballaggi per le spedizioni postali.

Cmq 2500-3000 euro sono cifre comprensive di ABBONDANTI "souvenir" eh ;)
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 26/1/2010, 18:39




Ok! Non credo di arrivare a spendere mille euro di souvenir e spese varie, quindi direi che va bene...considerando anche che ho in programma di farmi poco più di dieci giorni massimo.

Ma poi in comitiva non è più conveniente? (in tutti i sensi :P)
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 26/1/2010, 18:53




Marco Togni! sei l'uomo ke stavo cercando!!!!!XD XD
ti contatterò sicuramente e darò un okkiata al tuo blog
Tra un mese probabilmente partirò x il Giappone dove andrò a vivere x 3 Mesi!!!!
Sn eccitatissima ma.. me la sto facendo sotto....
poi eventualmente aprirò un post in off topic o qui in Living in Japan, dove vi kiederò di lasciarmi scritto tutti i posti di cui sapete e ke n posso perdermi o altri consigli vari..
 
Top
*§*Aurore*§*
view post Posted on 4/2/2010, 13:29




Io spero di riuscire andare l'anno prossimo con l'università.
Organizzano viaggi in giapponese ogni anno e, a dirla tutta, sarei potuta andare già quest'anno ma ho preferito rimandare perchè sono viaggi-studio quindi qualche parola dovrei pure saperla spiccicare XD
 
Top
MarcoTogni.it
view post Posted on 9/4/2010, 01:21




CITAZIONE (Ornellissima-chan @ 26/1/2010, 19:53)
Marco Togni! sei l'uomo ke stavo cercando!!!!!XD XD
ti contatterò sicuramente e darò un okkiata al tuo blog
Tra un mese probabilmente partirò x il Giappone dove andrò a vivere x 3 Mesi!!!!
Sn eccitatissima ma.. me la sto facendo sotto....
poi eventualmente aprirò un post in off topic o qui in Living in Japan, dove vi kiederò di lasciarmi scritto tutti i posti di cui sapete e ke n posso perdermi o altri consigli vari..

Sei già partita? immagino di sì...
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 18/8/2010, 14:54




Tornata!! *.*
 
Top
41 replies since 19/1/2010, 00:13   623 views
  Share