Trucco: allungare le vesti e cura dei particolari

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 29/10/2009, 00:13




Molto spesso capita di trovare una bella foto di una qualche modella, con l'unica pecca che le sue vesti, o gonna, siano troppo corte. Ecco il mio metodo personale di "allungamento" del vestiario, che comprende anche i veli ed altro.
Partiamo ovviamente prendendo uno sfondo, una modella e ritagliamola. Cercando su internet, potrete trovare dei "psd" ovvero degli oggetti già ritagliati, da scaricare e applicare.
Nel mio caso, ho preso la gonna

image
Posiziono la gonna in modo tale che sia aderente alle gambe e alla precedente gonna della modella. Quando dovrò ricostruire la gonna, copierò con lo strumento
image
Ovvero il primo strumento in alto a sinistra. Vado posizionando così la stoffa che ho copiato, utilizzando 5px per copiarlo, creo un nuovo livello e lo copio lì. Comincio a rivestire la precedente gonna che ho usato coprendola punto per punto.
Mi occupo adesso di cancellare manualmente con la gomma le parti in accesso, come sto facendo io

image
Adesso mi sbizzarrisco nel creare quel che mi piace di più. Per esempio ho inserito delle ali nella modella cominciando a lavorarle. Insomma, mi sbizzarrisco.
image
Ecco i vari risultati: (io poi le ho tolte :P )

image
image
 
Top
VincentNight
view post Posted on 29/10/2009, 11:38




*O* grandissima tesora!!!! utilissima come sempre u_u
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 29/10/2009, 11:49




un giorno mi riscarico photoshop e proverò a seguire i tuoi consigli ^^
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 29/10/2009, 22:22




siiiiiii *-*

Grazie ammora <3
 
Top
3 replies since 29/10/2009, 00:13   78 views
  Share