Il gioco da tavola di Death Note..., ...questa mi mancava o_O

« Older   Newer »
  Share  
GreyWolf0
view post Posted on 15/10/2009, 09:13




basta DN

cmq avrei paura ad usare il quaderno :< caso mai funzionasse...
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 15/10/2009, 10:42




...sì, e tra poco il gioco di carte, le caramelle, il set della prima colazione, i pigiami e l'utilissima carta igienica con la faccia di Misa Misa.
 
Top
VincentNight
view post Posted on 15/10/2009, 11:45




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 15/10/2009, 11:42)
e l'utilissima carta igienica con la faccia di Misa Misa.

Credimi che quella la comprerei....
BASTA DEATH NOTE >_<
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 15/10/2009, 12:33




Diventerà una piaga come Twilight? (Che per quanto mi piaccia devo ammettere che il merchandising che ci stanno facendo sopra è vergognoso.... -.- )
 
Top
Mirai
view post Posted on 15/10/2009, 13:46




Vi dirò che io invece lo trovo un prodotto interessante e per nulla scontato: è chiaramente ispirato a Cluedo, un cult dei giochi da tavola dove davvero bisognava usare il cervello per giocarci, con l'aggiunta di elementi soprannaturali che potrebbero rendere il tutto ancora meno "lineare"...
Ma soprattutto quello che più mi piace di questo gioco è il fatto che sia un gioco da tavolo da giocare in gruppo, e non l'ennesimo "solitario da pc" o peggio ancora un gioco di carte simile a mille altri.

Sarebbe carino se questo gioco venisse proposto in una ludoteca, magari in quel "regno degli otaku" di prossima apertura di cui si è parlato proprio in questo forum :)
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 15/10/2009, 14:15




sì l'idea del gioco è carina ^^ sebbene sia un ennesimo marketing di death note ci giocherei ^^
 
Top
angel-uzumaki
view post Posted on 15/10/2009, 20:57




CITAZIONE
sì l'idea del gioco è carina ^^ sebbene sia un ennesimo marketing di death note ci giocherei ^^

qoto pienamente mauro
 
Top
yurion
view post Posted on 9/11/2009, 13:31




io voglio tutta la serie di L:

bicchieri,piatti,posate,pentole,tv,una statua a grandezza naturale


e in ANTEPRIMA ASSOLUTA:

IL CAMPANELLO DI CASA DOVE OGNI VOLTA CHE LO SCHIACCI DICE: "IO SONO L"
 
Top
.·• Akao Ring •·.
view post Posted on 25/7/2010, 13:23




Lo so, è una discussione dell'anno scorso e non ha molto senso riportarla alla luce... però vorrei capire perché tutto questo "BASTA DEATH NOTE" O.o Mi sono persa qualcosa?
Intendete dire "basta con il merchandising di Death Note"? Certo è davvero esagerato, ma c'è da aspettarselo quando una serie raggiunge la popolarità. Non è la prima volta e non sarà l'ultima... dovremmo lamentarci del merchandising di tutte le serie "importanti" a questo punto °_°
Che poi a me del gioco da tavola non me ne può fregare di meno, non mi cambia nulla se lo fanno o meno. Ma è il 'sistema', non ci trovo nulla di nuovo e non vale solo per DN.

CITAZIONE (AuraRinoa @ 15/10/2009, 13:33)
Diventerà una piaga come Twilight? (Che per quanto mi piaccia devo ammettere che il merchandising che ci stanno facendo sopra è vergognoso.... -.- )

Oddio, perché paragonare Death Note a quell'accozzaglia di idiozie che è Twilight? Il paragone non va fatto neanche per sbaglio O__o
 
Top
dadiv
view post Posted on 26/7/2010, 16:35




il paragone cn i vampiri secondo me è perfetto.
perchè cm nel caso di Twilight anche DeathNote secondo me è una delle serie più sopravvalutate in assoluto.Si ok bella la trama e tutto ma inizialmente.. poi scade terribilmente.Si è giunti al punto di vedere in ogni singola fiera o cmq ogni luogo in cui qualcuno parla di manga/anime,di ritrovarsi death note in tutte le salse,con la pretesa pure di ossannarlo fino ai limiti del possibile a mio parere.io ho visto la serie letto il manga e m c sono fissato quanto basta XD ma per il resto tutto quello che stanno sfornando pur di lucrarci sopra è vergognoso. un pò come nl caso di Naruto ( e aura qui mi darà ragione XD ) nonostante lo segua ankora.
unici gadget presi su tema death note (quando ancora nessuno lo "cagava" fu il quaderno e una bella borsa con il teschio.per quanto riguarda il resto ORA cm ORA evito tutto
 
Top
.·• Akao Ring •·.
view post Posted on 26/7/2010, 18:18




Secondo me il problema sono i fan "maniaci" di Death Note, che devono osannarlo e ritenerlo il manga migliore in assoluto. Di questi fan esagerati ne esistono per DN come per moltissimi altri manga di successo... sottovalutato non credo che lo sia, ma questo è un parere personale. Verissimo che la seconda parte della serie non è minimamente paragonabile alla prima, infatti c'è un calo di qualità. Ma secondo me non è per niente da buttare. Ciò non significa che la qualità della serie, ovviamente, giustifichi che si sfornino gadget qui e gadget là, o che le persone lo osannino in ogni luogo e momento.
Ma dai, è impossibile paragonare Death Note con Twilight. Il primo ha una sua qualità, una storia intrigante, e la prima parte è davvero fantastica. Non lo dico soltanto io che sono una fan del manga, lo dicono i critici (in particolare Giapponesi e Americani). Non perché ritengo che dobbiamo per forza conformarci a ciò che pensa la critica, ma se molte persone lo ritengono valido allora non vedo perché negarlo. A differenza di Twilight che è odiato da critica e pubblico (a parte un certo target). Poi il fatto che a me piaccia anche la seconda parte di Death Note (sebbene non come la prima) è un discorso di gusti.. non voglio mica forzare nessuno ad amarlo XD
Però hai perfettamente ragione per il fatto di osannarlo. Tra l'altro la maggior parte di quelli che venerano DN adesso che è famoso all'inizio non sapevano neppure cosa fosse. Lo dico io che ho conosciuto il manga poco prima che uscisse in Italia e ancora nessuno lo conosceva o apprezzava... molti oggi lo amano solo per moda, il che è tristissimo ._.
 
Top
Il_Moralizzatore
view post Posted on 26/7/2010, 19:16




dadiv non ti conosco ma non potevi dire idiozia più grande ahah
death note non è tra i miei preferiti. penso che sia un buon manga peccato che si perde nella seconda parte che è pallosa... si salva praticamente nel finale. Però non stiamo qui a paragonare l'oro con il piombo: death note che per me non è il massimo è sempre oro se paragonato a twilight. twilight è pieno di ca**ate una dietro l'altra, banale come non mai. Sembra scritto da mia sorella di 10 anni. No, perfino lei lo scriverebbe meglio. death note anche se diventa una noia a un certo punto ha una prima parte ben congegnata e ammetto che gli scontri mentali mi sono piaciuti. Insomma si vede che l'autore si è rotto il cu*o (scusando l'espressione) per organizzare la trama e nella prima parte ci riesce benissimo. quella svampita dell'autrice di twilight cos'ha fatto? Niente di niente.
Poi non me ne frega niente, puoi benissimo odiare death note o adorarlo. ma non fare paragoni che suonano più o meno come bestemmie alle persone con un minimo di senso critico :)
 
Top
Mika Zuki
view post Posted on 26/7/2010, 19:52




Credo che sia tutto abbastanza OT!!!
 
Top
Il_Moralizzatore
view post Posted on 26/7/2010, 21:08




Sì scusate per l'OT ma quando s'iniziano a sparare idiozie non riesco a non intervenire :P
 
Top
16 replies since 15/10/2009, 09:05   171 views
  Share