bleach, non c'è un topic su di esso??

« Older   Newer »
  Share  
bip_inside
view post Posted on 19/9/2009, 00:47




sbaglio o non c'è un topic su questo capolavoro??
qualcuno di voi lo conosce? io adoro questo cartoneanimato, sta diventando il mio preferito. :wub:
 
Top
drocell;
view post Posted on 19/9/2009, 08:15




io seguo solo il manga, ho tutti gli episodi ma ho bisogno di taantissimo tgempo libero per seguirlo.
E presto avrò il plushie di urahara e le action figure di Gin e Matsumoto :pirate:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 19/9/2009, 11:08




io sto seguendo ora la gold...

è ancora presto per sbilanciarmi, cmq mi pare interessante ^^
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 19/9/2009, 11:27




Bhe...io ho seguito il manga. Fino al numero trenta mi pare. All'inizio mi ha preso tantissimo, ma a lungo andare mi è sembrato ripetitivo e l'ho venduto :S
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 19/9/2009, 15:44




Io ho visto l'anime, ma nn tutto fino all'episodio 60 e qualkosa.. insomma prima dei filler.. dovrei proseguire, ma salterò i filler!
a me è piaciuto un sacco! ed il mio pg preferito è Abarai renji.. adoro la pronuncia del nome altre ad il pg stesso!^^
 
Top
Mirai
view post Posted on 20/9/2009, 10:55




Io per ora sto seguendo l'anime, ovviamente subbato, anche se i filler li ho trovati davvero noiosi, probabilmente anche per l'eccessiva lunghezza, e non mi riferisco solo alle intere saghe ma anche ad alcune parti riempitive della storia, come ad esempio quella dei primi episodi in cui Ichigo si "esercitava" a fare lo shinigami insieme a Rukia.
Gli episodi direttamente ispirati al manga, invece, sono di tutt'altro livello: me li sono letteralmente divorati, roba che me ne sparavo 10 di fila e neanche me ne accorgevo: ed era da molto che un anime non mi prendeva così: nonostante i filler siano stati ideati sempre dall'autore, la mano diretta di Tite Kubo fa davvero la differenza!!
Questa serie viene spesso paragonata ai Cavalieri dello Zodiaco, ed in effetti il pathos con cui la si segue è molto simile: i personaggi sono davvero tutti ben caratterizzati e, nonostante gli stereotipi non manchino, la storia ti prende e tu resti impaziente di sapere cosa accadrà dopo (anche se in realtà l'evoluzione degli eventi è immaginabile...).
La saga della Soul Society poi è a dir poco spettacolare...ora sono arrivata a quella dell'Hueco Mundo, ma per ora l'ho interrotta per il poco tempo libero e vorrei godermela con calma.

Di recente ho sguardicchiato il manga in edicola, e come immaginavo è molto più violento rispetto all'anime, rasentando quasi lo splatter, ma per certi versi anche più profondo e fa capire meglio la rabbia che talvolta riesce a smuovere i personaggi...un esempio su tutti, le reazioni di Orihime dopo l'attacco alla sua amica Tatsuki o dopo quello a Sado.

Tirando le somme, trovo Bleach un ottimo manga di ultima generazione, e lo stile di Tite Kubo, oltre ad avere un bel tratto, è un ottimo ibrido tra quello di Naruto (per la capacità di caratterizzare i numerosissimi personaggi) e quello dei sopracitati CdZ per la parte più d'azione.
Se dovessi trovare il manga a un ottimo prezzo, penso di farci un pensierino e comprarlo, ma solo in edizione standard: le edizioni gold mi fanno semplicemente schifo, soldi e spazio buttati, per avere un manga di qualità cartacea più scadente della edizione "pocket"...

Edited by Mirai - 20/9/2009, 13:52
 
Top
Genesis Yahiko
view post Posted on 3/12/2009, 00:26




io ho i manga e leggo gli spoiler su internet e direi che è uno dei miei manga preferiti
SPOILER (click to view)
anche se a lungo andare a seguire gli spoiler stanca un pochetto
 
Top
Lolindir III
view post Posted on 3/12/2009, 00:47




Bleach è un manga unico... mi ha preso sin da subito in maniera particolare. Come filler, che ne sappia io, ce ne sono tre: saga bounty, saga del capitano Amagai o qualcosa del genere e la rivoluzione della zampakuto. La prima non l'ho seguita, la seconda è con qualche colpo di scena ma alla fine niente di particolare mentre l'ultima la trovo molto interessante. Assolutamente consigliato! Certo, Ichigo fa la figura dell'eroe che alla fine vince sempre, ma il contorno dei personaggi rende il tutto veramente accattivante. Trovo molto più bello leggere mentre combatte uno Zaraki o un Byakuya che un Ichigo. Inoltre ci sono molti riferimenti "in sospeso" alla Kishimoto, come il passato del padre, Isshin, e del padre dell'amico/nemico Uryu, Ryuken. A lungo andare può annoiare per la monotinia perchè sembra essersi bruciato subito tutti i "livelli" di potenza che il protagonista può prendere ma, a mio avviso, si rivela sempre interessante e avvincente e ha del potenziale per stupire ancora : D
 
Top
dadiv
view post Posted on 3/12/2009, 14:56




beh hanno già detto tutto mi pare..concordo con Mirai, il manga è + violento e molto + affascinante tant'è vero che quando conobbi bleach x la prima volta inizia con l'anime e subito dopo decisi abbandonarlo completamente preferendo il materiale cartaceo. il manga è decisamente migliore in tutto,soprattutto a livello di storia,molto scorrevole e cruenta e cosa importantissima,è priva di fastidiosi qnto infiniti filler.
unica cosa su cui spero di sbaglairmi è il fattore "ripetitivo"; cm è capitato x la saga della Soul Society anche x L'Hueco Mundo tutto inizia a causa di un rapimento di una ragazza e subito tutti partono in blocco a sconfiggere schiere di nemici arrivando poi al cattivo finale..spero che l'andazzo cambi
 
Top
8 replies since 19/9/2009, 00:47   75 views
  Share