Action Figure o Completed Model ?
Poll choicesVotesStatistics
Completed Model2 [100.00%]
Action Figure0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Action Figure o Completed Model ?

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 17/9/2009, 14:11




Ecco l'annosa questione che divide fan, collezionisiti e otaku in tutto il mondo XD

No, non è l'effetto dei gas serra sul riscaldamento mondiale, BENSI' una ben più importante querelle che ci attanaglia da decenni: Action Figure o Completed Model???

L'espressione inglese Action Figure (letteralmente "modellino in azione") si riferisce alla categoria di giocattoli che sono in genere dotati di arti snodabili e altre parti mobili. Solitamente di piccole o medie dimensioni ( max 18 cm) e hanno un prezzo generalmente contenuto.
Alcuni esempi:
image image image

image image image image



I Completed Model ( chiamati anche Statue) sono invece statue e figure statiche, che assumono una posa ( più o meno dinamica) ma che non hanno posabilità, cosa controbilanciata dal fatto di avere un ottima qualità colorazione/materiale. Solitamente di dimensioni medie o grandi, vengono anche catalogate in base alla scala di rappresentazione del personaggio; le più frequenti sono le scale 1/8 e le 1/6. I prezzi sono elevati e, alcune volte, proibitivi.
Alcuni esempi:
image image image image

image image image



Voi cosa preferite?
 
Top
Mirai
view post Posted on 17/9/2009, 14:28




Per quanto sia bello potere "mettere in posa" i propri modellini, è innegabile che le giunture, almeno per ciò che riguarda le parti "nude" del corpo, siano davvero brutte :mhm:
Molto più accettabili sono invece in caso di elementi meccanici, armature o abiti "strategici", soprattutto considerando che ultimamente la qualità estetica è molto migliorata.

Ad ogni modo le statue in resina o PVC sono indubbiamente migliori e spesso hanno bellissime pose...ma coi prezzi che hanno sono da considerare veri e propri investimenti da collezionisti...

O.T: io non mi dò pace per quella statuina col seno "palpabile" che ho visto l'altra sera nella camera di Mikeloppi...non c'è limite a ciò che si inventano gli otaku giapponesi :eek:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 17/9/2009, 15:18




CITAZIONE (Mirai @ 17/9/2009, 15:28)
[...] ultimamente la qualità estetica è molto migliorata.

già già.

c'è questa casa produttrice, la Figma che produce action figure completamente articolate e posabili al 100% con una minima, se non inesistente, visibilità di giunture e legamenti.
Moooolto meglio dei revoltech a mio avviso.

e cmq...

CITAZIONE (Mirai @ 17/9/2009, 15:28)
O.T: io non mi dò pace per quella statuina col seno "palpabile" che ho visto l'altra sera nella camera di Mikeloppi...non c'è limite a ciò che si inventano gli otaku giapponesi :eek:

:hihi: :hihi: :hihi:
Una cosa tanto simpatica quanto inutile >__<

SPOILER (click to view)
La zona incriminata-->image


:pirate:
 
Top
2 replies since 17/9/2009, 14:11   35 views
  Share