CARTOONFORUM su Sailor Moon, La serie completa; i film; gli special!

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 2/9/2009, 19:03




image



Questa idea mi è venuta oggi leggendo il topic inerente un possibile gruppo Sailor, e notandone l'entusiasmo.

Che io sia un otaku di Sailor Moon forse si sapeva, sennò, ecco che rimedio subito!! XD

Ma si! Facciamo un CINEFORUM SU SAILORMOON!

Era già da qualche tempo che consideravo l'idea di rispararmi tutta la serie di Sailor Moon ( che conta 200 episodi + 3 film + 3 Special ), e mi sono domandato se a qualcuno poteva interessare l'idea di vederci settimanalmente per stare in compagnia e rivangare vecchi ricordi e nuove sensazioni.

Si, perchè un appunto doveroso da fare è che la serie che ho io è quella uscita in dvd alcuni anni fa negli Stati Uniti, che mostra il più fedele adattamento alla serie mai avvenuto in Occidente, ma ha un difetto che potrebbe creare qualche problema a molti di voi; è in giapponese con sottotitoli in inglese ^^

Io non ho alcun problema con l'inglese, quindi ai tempi, scelsi la qualità dell'adattamento inglese, rispetto alla comodità di quello italiano, ma capisco che questo potrebbe essere uno scoglio linguistico difficile da superare :waiting:

Prevenendo eventuali domande dico già da subito che A. No. Non ho dei dvd in italiano, B. No. Non intendo acquisirili. Mi stanno bene questi con sottotitoli in inglese^^

Se pensate di potere superare questo ostacolo, o se volete approcciarvi a qualcosa di nuovo, o cmq vi fa piacere anche solo il fatto di stare assieme, ecco come pensavo di strutturare le serate.

Direi , come primo incontro, di vederci nel primissimo dopocena di mercoledi 9 Settembre, e di proporre la visione di un 5-6 episodi, se poi vediamo che li possiamo reggere bene, possiamo sempre continuare con un altro paio ^^.
Il primo incontro servirà ad assestarci, per poi potere stilare già dal secondo-terzo incontro una specie di tabella di marcia precisa, con orari, numero di episodi per serata, e magari avere anche il tempo per dei dibattiti ^^



Come info conclusiva vi posto una memorandum di come sono divise le serie, cosa che ci tornerà utile per poterci organizzare successivamente, qualora alcuni di voi accettino questa mia proposta pazzerella XD

Sailor Moon ( 1992-1993)
image
Episodi 1-46
( Tot: 46 episodi)

Sailor Moon R( 1993-1994)
image
Episodi 47-89
( Tot: 43 episodi)

Sailor Moon R: The Movie (1993)
image
( Durata: 60 min.)

Sailor Moon S( 1994-1995)
image
Episodi 90-127
( Tot: 38 episodi)

Sailor Moon S: The Movie (1994)
image
( Durata: 45 min.)

Sailor Moon SuperS( 1995-1996)
image
Episodi 128- 166
( Tot: 39 episodi)
+ 3 SPECIAL
1. Un'elegante metamorfosi? Il diario di Usagi
2. Il ritorno di Haruka e Michiru! Lo spettacolo di marionette fantasma
3. L'avventura di Chibiusa! Il castello maledetto della vampira


Sailor Moon SuperS: The Movie (1995)
image
( Durata: 50 min)

Sailor Moon Sailor Stars( 1996-1997)
image
Episodi 167-200
( Tot: 34 episodi)







Ciò detto....ci sarete? :hihi:
Chi è tanto coraggioso da accettare questo invito XD??

In ogni caso, Usagi e Michele vi aspettano ^^

image





CITAZIONE
DATE DEGLI INCONTRI PASSAT & EPISODI VISTI FINORA:

09/09/09: episodi dall'1 al 6
14/09/09: episodi dal 7 al 12
25/09/09: episodi dal 13 al 19
30/09/09: episodi dal 20 al 24
09/10/09: episodi dal 25 al 29
16/10/09: episodi dal 30 al 35


Edited by mikeloppi - 20/10/2009, 13:17
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 2/9/2009, 19:05




Come ti ho già detto questo pomeriggio, puoi contare su di me ;) qua siamo in clima da Sailor Moon, approfittiamone. E poi sono curiosa di vedere la serie senza censure!
 
Top
BakaRinoa ~
view post Posted on 2/9/2009, 19:11




Dopocena?! XD
Tu mi vuoi morta XDDD
Dillo, vuoi che Ursulo mi uccida?! XDD
Comunque mi piacerebbe assai! Ma ho sempre il dannatissimo coprifuoco della mezza =/
Farò sapere ù.ù
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 2/9/2009, 19:12




per me non c'è nessun problema!!!!!e non mi vieni neanche lontano da casa!!!Lol!!!
 
Top
T.LockHeart
view post Posted on 2/9/2009, 19:19




a me piacerebbe ^^ però è da vedere l'orario e soprattutto il 9 sono a firenze -.-
 
Top
x_reika_x
view post Posted on 2/9/2009, 19:34




la cosa assurda è che avevo appena iniziato a rivedere le prime puntate di sailor moon...poi arrivo qui e trovo un possibile gruppo sailor e quest'idea del cineforum...va tutto a pennello °O°

comunque sia per me va più che bene u.u (dipende sempre da come gira ai miei .-.)
 
Top
Mirai
view post Posted on 2/9/2009, 20:00




Sai che non ho mai visto la serie non censurata? Quale migliore occasione per colmare questa lacuna? :D

Consideratemi dei vostri, soprattutto se di sera e in giorni diversi da sabato e domenica :)

Mercoledì 9 ad esempio per me è perfetto e ci sarò più che volentieri :chair:

"Il coprifuoco della mezza", per dirla alla Seki, va cmq eventualmente bene anche a me, soprattutto se l'indomani si lavora...:ops:
 
Top
outermost
view post Posted on 2/9/2009, 20:37




CITAZIONE (BakaRinoa ~ @ 2/9/2009, 20:11)
Dopocena?! XD
Tu mi vuoi morta XDDD
Dillo, vuoi che Ursulo mi uccida?! XDD
Comunque mi piacerebbe assai! Ma ho sempre il dannatissimo coprifuoco della mezza =/
Farò sapere ù.ù

*prende il tridente e lo affila* ci parlo io con Ursulo.. :D

io e mia moglie presenti ^^ accetto la proposta, carissimo miki!! io vedevo SEMPRE sailor moon :D
 
Top
angel-uzumaki
view post Posted on 2/9/2009, 20:46




wow miki tu mi stupisci sempre di più
 
Top
Ornellissima-chan
view post Posted on 2/9/2009, 21:30




Mi piacerebbe vedere la serie nn censurata! anke se in realtà nn credo ke l'invito sia esteso a tutti gli utenti del forum....
Cmq lo scoglio dell'inglese nn credo di poterlo superare negli anime.. nei manga l'ho già superato da un pò ma la cosa è decisamente diversa..
Sai dv si possono vedere in streaming sub ita gli episodi nn censurati??
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 2/9/2009, 21:34




CITAZIONE (Ornellissima-chan @ 2/9/2009, 22:30)
Mi piacerebbe vedere la serie nn censurata! anke se in realtà nn credo ke l'invito sia esteso a tutti gli utenti del forum....

Certo che è aperto a tutti ^^

Ci sono solo alcuni problemini di spazio, ma in caso vi diro' io quando non è piu' possibile.

:ciao:
 
Top
Mirai
view post Posted on 2/9/2009, 21:38




CITAZIONE (mikeloppi @ 2/9/2009, 20:03)
ha un difetto che potrebbe creare qualche problema a molti di voi; è in giapponese con sottotitoli in inglese ^^

Io non ho alcun problema con l'inglese, quindi ai tempi, scelsi la qualità dell'adattamento inglese, rispetto alla comodità di quello italiano, ma capisco che questo potrebbe essere uno scoglio linguistico difficile da superare :waiting:

ARGHHHH CI HO FATTO CASO ORAAAAAA

Io di inglese so spiccicare quattro parole in croce...che faccio?????????????? Magari stavolta vengo giusto per stare in compagnia e vedo come va...SIGH...PERCHE' AI MIEI TEMPI FACEVANO STUDIARE IL FRANCESE? T__T
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 3/9/2009, 00:44




XD

Ci sarà da ridere!
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 3/9/2009, 08:43




Giapponese sottotitolato O_O ma te ci vuoi morti XD dovremo stare con il televisore ad un centimetro dal naso.. e molti potrebbero anche avere difficoltà a capire.... :mhm:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 3/9/2009, 09:45




CITAZIONE (AuraRinoa @ 3/9/2009, 09:43)
Giapponese sottotitolato O_O ma te ci vuoi morti XD dovremo stare con il televisore ad un centimetro dal naso.. e molti potrebbero anche avere difficoltà a capire.... :mhm:

daaaai! si fa seguire benissimo, e poi ci sono io che do una mano se serve ^^
 
Top
566 replies since 2/9/2009, 19:03   4355 views
  Share