AIUTO per braccio e stivali di Vincent Valentine, Versione advent children

« Older   Newer »
  Share  
.:IDRA:.
icon13  view post Posted on 30/7/2009, 18:55




Avrei bisogno di aiuto e consigli sul materiale da utilizzare, dove reperirlo e possibilmente un piccolo tutorial se qualcuno lo ha già fatto.
Ringrazio immensamente in anticipo per ogni possibile aiuto!^^
SPOILER (click to view)
e se ci riuscite qualche consiglio sulla pistola non sarebbe male, dai xDimage

image

gli stivali vorrei farli a punta come in andvent children, non arrotondati

Edited by .:IDRA:. - 31/7/2009, 01:01
 
Top
VincentNight
view post Posted on 30/7/2009, 20:13




Io l'ho fatto x°D! in lamiera però ..e non te lo consiglio!!!!
mmh.. puoi provare con il foam o.ò.. vediamo che dicono gli altri XD
 
Top
.:IDRA:.
view post Posted on 30/7/2009, 20:56




col foam? :confused:
ma non verrebbe un po' molle?°_°
e dove potrei reperirlo?
 
Top
Mirai
view post Posted on 31/7/2009, 10:08




Di foam è stato recentemente fatto un megaordine proprio l'altro giorno, quindi aspettiamo da chi lo testerà qualche notizia cocreta su utilizzo e resa di questo così famoso materiale.

Per quanto riguarda altri suggerimenti, forse può essere interessante un vecchio topic per la creazione di un automail...lo trovi QUI.
Darci un'occhiata non costa nulla ;)

 
Top
.:IDRA:.
view post Posted on 31/7/2009, 11:38




Grazie dell'informazione^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 31/7/2009, 13:29




si secondo me con il fiam sono fattibili entrambi, soprattutto le scarpe sono semplici.
Ti posto una foto di una ragazza che ha fatto il braccio di Vincent con il foam:

image
 
Top
.:IDRA:.
view post Posted on 31/7/2009, 15:01




mi potresti dire dove posso comprare il foam a palermo e quanto costerebbe?
 
Top
Mirai
view post Posted on 31/7/2009, 15:43




Il foam si vende in fogli da 50-70 centesimi l'uno (dipende dallo spessore, da 1mm in su), ma a Palermo non si trova.

La settimana scorsa se ne è parlato fittamente, ed è stato fatto un ordine proprio un paio di giorni fa tramite una ragazza del nord che conosce Aura.

http://palermocosplay.forumfree.net/?t=40974870 <<< qui c'è la discussione sul foam

http://palermocosplay.forumfree.net/?t=41467387 <<< qui si è organizzato l'ordine (ormai chiuso)

Cmq lo trovi su ebay, sotto il nome "gomma crepla". Oppure magari qualcuno che ne ha preso più del necessario può rivenderti qualche foglio quando gli arriverà :)
 
Top
Tiisaibakaneko
view post Posted on 31/7/2009, 18:52




ragazzi ho preso il foam a bagheria nel negozio indicato da Loo...anke se nn lo hanno di diversi spessori,50 centesimi a foglio
 
Top
Mirai
view post Posted on 31/7/2009, 19:51




CITAZIONE (Tiisaibakaneko @ 31/7/2009, 19:52)
ragazzi ho preso il foam a bagheria nel negozio indicato da Loo...anke se nn lo hanno di diversi spessori,50 centesimi a foglio

Ricordo benissimo quando Loo ha parlato della gomma crepla, e non s'è capito ancora se è la stessa cosa oppure no (su internet anche io l'ho trovato indicato come lo stesso materiale).

Guarda...a sto punto io non vedo l'ora che arrivi sto benedetto foam ordinato da Aura, visto che secondo lei è un materiale diverso da quello che si trova qui e ha voluto ordinarlo da fuori...almeno finalmente li mettiamo a confronto e capiamo una volta per tutte se è uguale o cmq se dà la stessa resa...

I fogli che hai comprato quanto sono grandi e spessi?
 
Top
Vincent
view post Posted on 5/12/2011, 20:56




Voi consigliate il foam, uhm. Non sto criticando e che ho anch'io lo stesso problema e Vincent Valentine sarebbe il mio terzo cosplay. Io pensavo in forex, ma forse è sprecato, il foam, una volta ne avevo comprato un foglio per testarlo e la resa non è male. Ovviamente non come il forex, ma per fare qualche braccio meccanico viene abbastanza bene. I fogli sono grandi di varie misure, da A4 ad altri fogli stile stampante e sono spessi un 1 cm, o almeno quello che avevo provato io.
 
Top
10 replies since 30/7/2009, 18:55   196 views
  Share