MyFigureCollection.net, Il social network per i collezionisti!!!

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
icon3  view post Posted on 8/7/2009, 13:12




Lo sapevate?
image

Sul web esiste un sito dove puoi selezionare le tue figure che possiede ( dal loro enorme database) e così confrontare la tua collezione con utenti di tutto il mondo!!

Si chiama MyFigureCollection.net-----> http://myfigurecollection.net/
image
image




Tra le opzioni più carine risulta anche una dove puoi cercare una determinata figure e selezionarla nella lista dei desideri, dove puoi anche dare un voto ( espresso in cuori XD) alle figure che desideri maggiormente!!

Inoltre, essendo le figure divise per categorie, il sito fornisce anche una interessantissima opzione che calcola la percentuale di figure che possiedi rispetto se esse siano action figures, statue, gashapon, kit ecc.. ^___^ sta cosa mi piace troppo!!!
E poooi, visto che le figure vengono catalogate in base ad alcune parole chiave, si puo' anche capire verso cosa la nostra collezione è maggiormente orientata.

Io, ad esempio, manco a dirlo, sono orientato verso il genere ECCHI ( termine da otaku per dire ''erotico'' XD).

Ovviamente c'è la possibilità di caricare foto, scrivere review, segnarsi su vari gruppi ecc, quasi come su un sociale network qualunque.

La cosa che mi fa impazzire è poi che per ogni figure ti danno TUUUUUUTTE le info inerenti, ad es. data di produzione, scultore, casa produttrice, serie di appartenenza, ecc ecc.

Unico inconveniente, a parte una veste grafica a dir poco scialba e opzioni poco intuitive, il sito è TOTALMENTE in inglese!
Quindi, se non conoscete almeno sufficientemente bene l'inglese, o i termini utilizzati nell'ambito del collezionismo, la vedo dura ^^

In ogni caso, ecco la mia pagina con parte della mia collezione ( stranamente in questo sito mancano alcune figure che possiedo- tipo quelle 3 di Devil Man, e TUTTE quelle dei comics americani- quindi questo vi fa capire che quello portato avanti avanti da questo sito è un lavorone di ricerca complesso e articolato!), eccola: MyFigureCollection/mikeloppi

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 8/7/2009, 13:31




Ma che bella coooosa :heart:
PS: Miki... Ti ricordo che il mio compleanno si avvicina.. hihihih :hihi:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 8/7/2009, 14:02




CITAZIONE (AuraRinoa @ 8/7/2009, 14:31)
Ma che bella coooosa :heart:
PS: Miki... Ti ricordo che il mio compleanno si avvicina.. hihihih :hihi:

uauahahag! ti ricordo che me lo ricordo XD XD

e ti ricordo anche che sta yoko è in pre-order , e l'uscita è prevista per settembre 2009 XD

speriamo esca in tempo allora ^^
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 11/7/2009, 10:40




Bellissima quella Yoko!*_*
 
Top
3 replies since 8/7/2009, 13:12   56 views
  Share