Manipolazione - Trucco e Colore degli Occhi

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/7/2009, 18:24




Per iniziare, scegliamo come sempre la nostra modella :)
In questo ho scelto lei, una delle modelle più famose di Deviant Art.
E' lei stessa manipolatrice, quindi sono foto di ottima qualità e facili da modificare.
Per prima cosa, con lo strumento brucia, scelgo un pennello di grande dimensioni - ma non troppo - per gli occhi e le labbra.
Passandolo, vedremo immediatamente come il colore diventa più scuro.
Attenzione però; se si usa troppo rischiamo di far diventare il viso della modella un pastrocchio.

image
cominciamo quindi a truccarla; sempre con un pennello largo - sfocato, li trovate tra i vostri pennelli - passo il trucco sopra e sotto l'occhio.
Setto su luce soffusa o sovrapponi - a vostra preferenza - .

image
Adesso vado cambiando il colore degli occhi.
Scelgo i colori che più mi piacciono - io ho usato viola, giallino e azzurro, e setto su tonalità.
Ovviamente, i tre colori saranno calibrati, per cui decido io la loro intensità (opacità)
settandola per esempio, al 50%

image
Ovviamente le mie sono solo prove, nulla vi vieta di provare voi stessi nuovi colori o nuovi modi di colorare gli occhi!
Dopo aver finito con il trucco, mi diverto a cambiare un pò i colori.
Vado quindi su variazioni (Immagine - Regolazioni - Variazioni)
e mi diverto a cambiare il colore della mia modella. Allo stesso modo, dopo aver deciso che colori lasciare, posso continuare a cambiare facendo lo stesso procedimento, andando a togliere la saturazione ( Immagine - Regolazioni - togli saturazione )
e setto su scurisci, al 50%.
Adesso posso anche donarle un tocco più "lucente" usando questo semplicissimo filtro, come vedete nella foto:

image
Il bagliore diffuso mi aiuta a darle alla pelle un tocco più chiaro, quasi "vampirico".
Mi diverto anche qui (tutto dipende dalla foto) a sistemare i valori, aggiungo qualche altra cosa, e ho finito il mio lavoro:

image
 
Top
outermost
view post Posted on 1/7/2009, 19:58




ottimo :D grazie!!!
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/7/2009, 20:29




di nulla pucc, è un tutorial semplice semplice ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 2/7/2009, 09:37




*_* ohh
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 2/7/2009, 10:02




è il metodo più veloce che conosco per colorare gli occhi xD
prima delle lentine mi cambiavo sempre così i colori degli occhi XD
 
Top
.Kage No Sensei.
view post Posted on 2/7/2009, 13:25




*O*

Ma tu sei bravissima *O*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 2/7/2009, 14:25




ma grazie *-*
 
Top
6 replies since 1/7/2009, 18:24   102 views
  Share