¤.Arwën.¤ |
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| Secondo tutorial, chiesto da outermost per spiegare come mettere i capelli in una manipolazione. Partendo dal presupposto che esistono centinaia di pennelli per capelli, è sempre bene avere 3 o 4 set differenti per i capelli. All'inizio può essere snervante o scocciante stare lì a mettere capelli su capelli, ma dopo un pò di prove viene molto più semplice poterli applicare. Innanzitutto, apriamo il nostro lavoro, e il modello/a o modelli che abbiamo scelto. In questo caso, io ho usato me stessa e outermost Ovviamente, iniziamo a ritagliare l'immagine, utilizzando la bacchetta magica; facciamo attenzione ai particolari. Nel qual caso con la bacchetta non riusciste a cancellare ciò che vi interessa, usate la gomma. Attenzione però!Richiede molto pazienza e anche una certa attenzione ai particolari.. potreste far saltare un pezzo di dito, un naso, o qualsiasi altra cosa.
dopodichè scelgo un'immagine che possa adattarsi al mio lavoro. Sovrappongo la prima immagine al mio sfondo, e inizio a lavorare.
Essendo un tutorial basato sui capelli, parto direttamente con il provare i pennelli che reputo più adatti alla modella/o. Ovviamente, per scegliere un pennello adatto, devo provare a prendere il colore più adatto ai capelli della persona scelta. In questo caso - i miei - sono un misto di castano/rosso, per cui proverò con un marroncino scuro, più vicino al rosso. Setto su moltipica, o scurisci, ed elimino la parte che reputo "in eccesso"
Adesso, dopo aver eliminato ciò che reputo superfluo, vado con il rendere il pennello più naturale ai miei capelli. Seguendo i punti indicati, arrivo ad alterare il pennello, manualmente, fino a renderlo omogeno alla mia testa. Troverete altre funzioni tipo "inclina" o "distorci" che potreste provare in qualche altra manipolazione =)
Ovviamente le mie sono solo prove.. mi capita spesso di cancellare tutto e ricominciare tutto dall'inizio.. il succo è che bisogna provare più e più volte.. e avere molta pazienza. Per aiutarvi, vi ho fatto vedere cosa succede con il comando "altera". Sembra difficile, ma non lo è. E' utilissimo nel rendere naturale azioni come questa; io spesso allungo le gonne delle modelle, e alterando e distorcendo sembrano più naturali.
Ed eccoci qui. Nelle parti che non sono riuscita ad allungare o a pennellare, cliccando sul livello dei modelli, ho usato lo strumento brucia, ovvero questo signorino qui.
Ho finito. Seguendo il primo tutorial che ho creato, mi diletto nell'aggiungere particolari, come una maschera, delle ali, delle piume di angeli. Aggiungo una texture, cambio i colori, sfoco varie volte, ed ecco qui il mio lavoro.
Altri esempi di manipolazione;
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