Come realizzare una fotomanipolazione - 2

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 30/6/2009, 17:34




Secondo tutorial, chiesto da outermost per spiegare come mettere i capelli in una manipolazione.
Partendo dal presupposto che esistono centinaia di pennelli per capelli, è sempre bene avere 3 o 4 set differenti per i capelli.
All'inizio può essere snervante o scocciante stare lì a mettere capelli su capelli, ma dopo un pò di prove viene molto più semplice poterli applicare.
Innanzitutto, apriamo il nostro lavoro, e il modello/a o modelli che abbiamo scelto.
In questo caso, io ho usato me stessa e outermost :hihi:
Ovviamente, iniziamo a ritagliare l'immagine, utilizzando la bacchetta magica; facciamo attenzione ai particolari. Nel qual caso con la bacchetta non riusciste a cancellare ciò che vi interessa, usate la gomma. Attenzione però!Richiede molto pazienza e anche una certa attenzione ai particolari.. potreste far saltare un pezzo di dito, un naso, o qualsiasi altra cosa.
image
dopodichè scelgo un'immagine che possa adattarsi al mio lavoro. Sovrappongo la prima immagine al mio sfondo, e inizio a lavorare.
image
Essendo un tutorial basato sui capelli, parto direttamente con il provare i pennelli che reputo più adatti alla modella/o.
Ovviamente, per scegliere un pennello adatto, devo provare a prendere il colore più adatto ai capelli della persona scelta.
In questo caso - i miei - sono un misto di castano/rosso, per cui proverò con un marroncino scuro, più vicino al rosso. Setto su moltipica, o scurisci, ed elimino la parte che reputo "in eccesso"
image
Adesso, dopo aver eliminato ciò che reputo superfluo, vado con il rendere il pennello più naturale ai miei capelli.
Seguendo i punti indicati, arrivo ad alterare il pennello, manualmente, fino a renderlo omogeno alla mia testa.
Troverete altre funzioni tipo "inclina" o "distorci" che potreste provare in qualche altra manipolazione =)
image
Ovviamente le mie sono solo prove.. mi capita spesso di cancellare tutto e ricominciare tutto dall'inizio.. il succo è che bisogna provare più e più volte.. e avere molta pazienza.
Per aiutarvi, vi ho fatto vedere cosa succede con il comando "altera". Sembra difficile, ma non lo è. E' utilissimo nel rendere naturale azioni come questa; io spesso allungo le gonne delle modelle, e alterando e distorcendo sembrano più naturali.
image
Ed eccoci qui. Nelle parti che non sono riuscita ad allungare o a pennellare, cliccando sul livello dei modelli, ho usato lo strumento brucia, ovvero questo signorino qui.
image
image
Ho finito.
Seguendo il primo tutorial che ho creato, mi diletto nell'aggiungere particolari, come una maschera, delle ali, delle piume di angeli.
Aggiungo una texture, cambio i colori, sfoco varie volte, ed ecco qui il mio lavoro.
image
Altri esempi di manipolazione;

image
image
image
image

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 30/6/2009, 18:24




Meraviglia!>w<
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 30/6/2009, 18:29




ohhhh nostra signora del fotoritocco!!! *___*
 
Top
outermost
view post Posted on 30/6/2009, 18:52




amoreeeeeeeeeeee grassieeeeeeeeee <3<3<3
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 30/6/2009, 19:18




Ma grazie ragazzuoli *_*
 
Top
Bruner4
view post Posted on 30/6/2009, 19:30




Ma che brava!! *.*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 30/6/2009, 19:40




Grazie Bruner <3
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 30/6/2009, 21:18




Veramente bravissima, ti faccio i miei complimenti!!
Ho un desiderio.. ora te lo dico su msn! :love:
 
Top
RedDragon
view post Posted on 1/7/2009, 07:41




CITAZIONE (AuraRinoa @ 30/6/2009, 22:18)
Veramente bravissima, ti faccio i miei complimenti!!
Ho un desiderio.. ora te lo dico su msn! :love:

fammi immag :\ vuoi le ali anche tu :sisi:
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 1/7/2009, 08:44




CITAZIONE (RedDragon @ 1/7/2009, 08:41)
CITAZIONE (AuraRinoa @ 30/6/2009, 22:18)
Veramente bravissima, ti faccio i miei complimenti!!
Ho un desiderio.. ora te lo dico su msn! :love:

fammi immag :\ vuoi le ali anche tu :sisi:

No no.. cmq visto che ieri non sono riuscita a beccarla su msn glielo chiedo qui:

Arwenuccia.. se conosci qualche rudimento di inglese ti chiederei, nel tempo libero, di creare dei post appositi per la traduzione di questi tutorials: http://aurarinoa.deviantart.com/favourites/#Tutorials
Oltretutto penso che sia una cosa parecchio istruttiva, io tempo addietro ci perdevo intere giornate *_*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/7/2009, 11:46




Si, con l'inglese me la cavo abbastanza bene, potrei provare a farlo, l'unico che ho seguito su DA era uno per fare diventare il sangue più reale.. ma non ci ero riuscita, non so perchè >_<
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 1/7/2009, 12:19




Non demordereee comunque ricordo anch'io quel tutorial! :D
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/7/2009, 14:47




ahahaha xD ok, allora tenterò più volte XDDDDDDDDDDD
 
Top
12 replies since 30/6/2009, 17:34   116 views
  Share