D. GRAY MAN

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 24/6/2009, 17:32




image




D.Gray-man è un manga ancora in fase di pubblicazione in patria scritto e disegnato da Katsura Hoshino. Nella serie viene raccontata la storia di un ragazzo chiamato Allen Walker in grado di utilizzare un sorta di antica sostanza, chiamata Innocence,che diventa un Esorcista per recuperare la Innocence sparsa nel mondo e sconfiggere il Conte del Millennio, creatore di un esercito di akuma. Il manga fu inizialmente serializzato nel 2004 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, per poi essere raccolto dalla Shueisha in volumetti, che finora sono 16. Questa serie è diventata una delle best-sellers della Shueisha. Durante la sua seconda settimana di pubblicazione, infatti, il volume 15 del manga ha raggiunto il secondo posto dei manga più venduti in Giappone!
image

Storia
Ambientato verso la fine di un diciannovesimo secolo fittizio sulla terra, la storia ruota attorno al quindicenne Allen Walker. Nella sua infanzia Allen è stato abbandonato dai suoi genitori a causa di un braccio sinistro ''deforme'', e viene adottato dal clown itinerante Mana Walker. Quando Mana muore, Allen viene avvicinato da una persona chiamata Il Conte del Millennio, che si offre di riportare in vita Mana. Il Conte riporta in vita Mana, ma sottoforma di una specie di demone-macchina chiamato AKUMA a cui il Conte ordina di uccidere il ragazzo e di impossessarsi del suo corpo. In quel momento Allen acquisisce l'abilità di controllare la sua mano sinistra che diventa una arma anti-akuma a causa della Innocence che scorre all'interno del suo braccio, e suo malgrado, uccide Mana. Prima di morire Mana maledice l'occhio sinistro di Allen, cosa che gli fornirà la capacità di vedere attraverso le anime degli akuma. Allen scopre successivamente che Il Conte del Millennio inganna coloro i quali hanno perso i propri cari per trasformarli in akuma e decide di allenarsi per poterlo fermare. Presto diventa un Esorcista dell'Ordine Oscuro, un'organizzazione segreta che mira a fermare i piani del Conte e salvare le anime intrappolate negli akuma. L'obiettivo tuttavia è di difficile realizzazione perchè nel corso degli anni il Conte ha creato un intera armata di akuma e si accompagna anche dei potentissimi diretti discendenti dello stesso Noah. Altri esorcisti assistono Allen nelle sue battaglie, tra loro i compagni della maggior parte degli scontri sono Yuu Kanda, Lenalee Lee, Lavi, Aleister Crowley e Miranda Lotto.
image

Come avete notato ho cercato di mettere meno spoiler possibili nella descrizione della trama...spero che questo possa incuriosirvi a leggere questa bellissima storia dalle atmosfere gotiche e dark ^^

image image



e voi?...che ne pensate ? ^^

come avete conosciuto questo manga? cosa vi piace di piu' del suo mondo? ^^

discutiamone! :ciupa:


image


:pirate: :pirate: :pirate:
 
Top
anubis17
view post Posted on 24/6/2009, 18:22




a me quando lo visto in fumetteria i disegni mi hanno attrato subito ed avuto intenzione di comprarlo,infatti sto facendo la versione ristampa al 4 ma per ora sie fermata non so il perchè ç_ç
 
Top
Betta_betta
view post Posted on 24/6/2009, 18:23




Insolito ed intrigante O.O sì, mi ha davvero incuriosita! xD anche se temo non sia proprio adatto a me..
In ogni caso, grazie mille per la recensione!! :cheer:
 
Top
Kinkfenix
view post Posted on 24/6/2009, 20:54




Era iniziato in un modo incerto...solito shonen commerciale poi è ripreso in una maniera assurda cambiando un tantino l'incipit iniziale,io leggendolo dall'inglese e ho apprezzato anche le divertenti tavole dell'autore sulla creazione dei personaggi. direi che fino al volume 15 è un ottima serie ben caratterizzata...poi comincia a scemare(colpa forse l'inizio della malattia del mangaka,che non ha sfornato capitoli per mesi...)...serie arrivata a 19 volumi e ripresa da poco la pubblicazione su shonen jump settimanale e fermata la pubblicazione in italia aspettando nuovi volumi.

agli amanti shonen+dark soft lo consiglio ma rendetevi conto che non ha una storia che si regge su un filo e non è ben delineato come vuole andare a finire xD ma confidiamo nel seinsei *o*
 
Top
Mirai
view post Posted on 24/6/2009, 21:49




Ultimamente sono alla ricerca di titoli validi all'interno di un panorama editoriale davvero desolante, tanto che avevo già deciso di rivolgermi a serie passate che avevo tralasciato in favore di altre...e questo mi sembra un titolo che si discosta dalle banali publicazioni di adesso, alquanto stereotipate...ci farò un pensiero, ma a che numero siamo già arrivati in Italia e come sta messo attualmente a serializzazione?

O.T. Altro manga che mi incuriosisce è Trinity Blood, se qualcuno volesse recensirlo mi farebbe un favore :P
 
Top
Kinkfenix
view post Posted on 24/6/2009, 22:49




CITAZIONE (Mirai @ 24/6/2009, 22:49)
Ultimamente sono alla ricerca di titoli validi all'interno di un panorama editoriale davvero desolante, tanto che avevo già deciso di rivolgermi a serie passate che avevo tralasciato in favore di altre...e questo mi sembra un titolo che si discosta dalle banali publicazioni di adesso, alquanto stereotipate...ci farò un pensiero, ma a che numero siamo già arrivati in Italia e come sta messo attualmente a serializzazione?

O.T. Altro manga che mi incuriosisce è Trinity Blood, se qualcuno volesse recensirlo mi farebbe un favore :P

ti riconduco al mio post xD 19 volumi usciti e serializzazione bloccata aspettando i volumi nuovi. i primi volumi sono difficilmente reperibili e si punta sulla ristampa(solito piano editoriale del ciufolo della planet.....)
 
Top
Mirai
view post Posted on 24/6/2009, 22:57




Ah, quindi abbiamo raggiunto il Giappone anche qui in italia...ed è edito dalla Planet, quindi l'unica speranza di recuperare gli arretrati in blocco è ebay...anche se, con la serializzazione bloccata, non sono più tanto propensa a prenderlo (troppe serie ho ancora in corso "eterno" per farmi del male iniziandone un'altra...-.-")
 
Top
~Ardy
view post Posted on 25/6/2009, 09:56




CITAZIONE
ma confidiamo nel seinsei *o*

Nella sensei, è accertato che è una donna, ci sono le foto xD

Alluooora, di D.Gray-Man potrei parlare per l'eternità xD Comunque, cominciamo.
Di questo manga mi piacciono la storia, l'atmosfera che crea, i personaggi (e in particolare i "cattivi" xD). Ma magari cerco di essere ordinata nel parlare sia degli aspetti positivi che di quelli negativi. Per quanto riguarda la storia, secondo me è originale. C'è la classica lotta Bene/Male, ma comunque penso che sia trattata in maniera abbastanza nuova, e in particolare questa distinzione tra Bene e Male, nonostante ci siano i classici schieramenti Buoni/Cattivi non è poi così netta, e questo aspetto è particolarmente legato alla caratterizzazione dei personaggi. Gli Esorcisti, i "Buoni", da un lato, il Conte e la famiglia Noah, i "Cattivi", dall'altro. Gli Esorcisti, o meglio, l'organizzazione dell'Ordine Oscuro, a poco a poco, si va caratterizzando come legata a delle "losche trame" (mi suona strana come espressione) che a poco a poco si vanno infittendo: nella guerra tra l'Ordine e il Conte sembrano esserci dei retroscena oscuri, legati in particolare all'Ordine, o al Papato (da cui l'Ordine dipende) o insomma, ai "Buoni". Questi buoni si rivelano essere stati, in passato, cattivi, o sembrano esserlo ancora. E questo rende ancora più interessante la trama. C'è comunque l'idea che nella stessa persona convivano aspetti di "luce" e aspetti di "oscurità", che non sempre è così scontata. I cattivi, dall'altra parte, secondo me sono davvero particolari. Cioè, il "cattivone" di turno ha un sorrisone enorme e termina ogni frase con un cuoricino xD Cioè, pure quando starnutisce xD E la famiglia Noah è una vera e propria famiglia: i "cattivi" non sono rappresentati come quelli che lo sono proprio fino al midollo, tanto da essere egoisti e fregarsene pure gli uni degli altri; tra loro hanno effettivamente dei legami di affetto, e anche lottando tengono presenti quelli; in loro, spesso, convivono aspetti umani e da Noah (che poi i Noah sono umani, ma spero si capisca quello che intendevo xD). Insomma, come si fa a non amare dei cattivi così? xD La trama, appunto, secondo me è molto interessante, così come i personaggi.
PERO'. Ovviamente c'è sempre un però. Tutto questo poi credo cominci un po' ad annacquarsi. A un certo punto diciamo che il protagonista comincia a diventare sempre più il classico protagonista shonen: forte all'inverosimile, gli attacchi sembra impararli mentre dorme, e la storia pare assumere il modello "mi sacrifico per fare andare avanti il Prescelto salvatore ma nel frattempo divento ancora più forte e SEMBRA che io muoia, ma in realtà non morirò mai". Quindi sotto questo aspetto secondo me scade un po'. Poi ci sono, a mio parere, degli episodi o comunque alcune vicende fatte solo per allungare il brodo, e nulla più (e parlo per esempio, per chi segue il manga, della storia del Komuvitan D a cavallo tra i volumi 16 e 17, che fa ridere, sì, ma è abbastanza inutile, e secondo me non c'entra molto). Poi ultimamente la trama, nonostante, appunto, queste cose "superflue" (a anche l'introduzione di alcuni personaggi di cui non è chiaro il ruolo xD) si va complicando tantissimo, anche sviando dal tema della lotta tra l'Ordine e il Conte. Quindi intanto probabilmente il manga durerà un sacco (siamo al volume 18/19 e ancora lontanissimi dalla fine, per tutta la carne che è stata messa al fuoco, diciamo così xD) e non si capisce più bene dove la Hoshino voglia andare a parare xD
Altro problema: le pause. Sono frequentissime. E non solo per malattia, ma proprio l'ultima, quella che non ho capito se è finita anche in Giappone (perchè sì, sono –o sono stati – in pausa anche lì) era dovuta a un evidentissimo plagio =ç= Fatto dalla Hoshino, appunto, che ha disegnato una cosa (è spoiler, quindi evito xD) UGUALE a Obata. =ç='''
E poi i disegni: sono cambiati molto dall'inizio del manga ad adesso. C'è chi dice che ora siano meglio, chi dice che non fa differenza, vanno bene sia quelli di prima che quelli di adesso, ma secondo me prima erano meglio, più accurati. E alcuni personaggi (per chi lo segue: vedi Road Kamelot) cambiano anche alcune cose che li caratterizzavano in modo particolare, e che ora li rendono diversi (sempre parlando di Road: prima aveva proprio l'aspetto della ragazzina sadica, ora sembra una bambolina). Ah, e a volte secondo me nelle scene di lotta sono un po' confusi, i disegni.
Scritto questo papiro (chiedo perdono xD Bisogna dare una medaglia a chi s'è letto tutto xD), potreste chiedermi perchè continuo a leggerlo e a dire che mi piace nonostante tutte queste critiche xD Perchè comunque mi intriga e mi affascina, e riesce ad appassionarmi *-* (episodi inutili a parte xD).
Ok, FINE xD *finalmente respira*

Edited by ~Ardy - 25/6/2009, 11:03
 
Top
»C r o w™
view post Posted on 25/6/2009, 10:03




io sto cominciando a leggerlo
 
Top
Kinkfenix
view post Posted on 25/6/2009, 10:40




CITAZIONE (~Ardy @ 25/6/2009, 10:56)
CITAZIONE
ma confidiamo nel seinsei *o*

Nella sensei, è accertato che è una donna, ci sono le foto xD

Alluooora, di D.Gray-Man potrei parlare per l'eternità xD Comunque, cominciamo.
Di questo manga mi piacciono la storia, l'atmosfera che crea, i personaggi (e in particolare i "cattivi" xD). Ma magari cerco di essere ordinata nel parlare sia degli aspetti positivi che di quelli negativi. Per quanto riguarda la storia, secondo me è originale. C'è la classica lotta Bene/Male, ma comunque penso che sia trattata in maniera abbastanza nuova, e in particolare questa distinzione tra Bene e Male, nonostante ci siano i classici schieramenti Buoni/Cattivi non è poi così netta, e questo aspetto è particolarmente legato alla caratterizzazione dei personaggi. Gli Esorcisti, i "Buoni", da un lato, il Conte e la famiglia Noah, i "Cattivi", dall'altro. Gli Esorcisti, o meglio, l'organizzazione dell'Ordine Oscuro, a poco a poco, si va caratterizzando come legata a delle "losche trame" (mi suona strana come espressione) che a poco a poco si vanno infittendo: nella guerra tra l'Ordine e il Conte sembrano esserci dei retroscena oscuri, legati in particolare all'Ordine, o al Papato (da cui l'Ordine dipende) o insomma, ai "Buoni". Questi buoni si rivelano essere stati, in passato, cattivi, o sembrano esserlo ancora. E questo rende ancora più interessante la trama. C'è comunque l'idea che nella stessa persona convivano aspetti di "luce" e aspetti di "oscurità", che non sempre è così scontata. I cattivi, dall'altra parte, secondo me sono davvero particolari. Cioè, il "cattivone" di turno ha un sorrisone enorme e termina ogni frase con un cuoricino xD Cioè, pure quando starnutisce xD E la famiglia Noah è una vera e propria famiglia: i "cattivi" non sono rappresentati come quelli che lo sono proprio fino al midollo, tanto da essere egoisti e fregarsene pure gli uni degli altri; tra loro hanno effettivamente dei legami di affetto, e anche lottando tengono presenti quelli; in loro, spesso, convivono aspetti umani e da Noah (che poi i Noah sono umani, ma spero si capisca quello che intendevo xD). Insomma, come si fa a non amare dei cattivi così? xD La trama, appunto, secondo me è molto interessante, così come i personaggi.
PERO'. Ovviamente c'è sempre un però. Tutto questo poi credo cominci un po' ad annacquarsi. A un certo punto diciamo che il protagonista comincia a diventare sempre più il classico protagonista shonen: forte all'inverosimile, gli attacchi sembra impararli mentre dorme, e la storia pare assumere il modello "mi sacrifico per fare andare avanti il Prescelto salvatore ma nel frattempo divento ancora più forte e SEMBRA che io muoia, ma in realtà non morirò mai". Quindi sotto questo aspetto secondo me scade un po'. Poi ci sono, a mio parere, degli episodi o comunque alcune vicende fatte solo per allungare il brodo, e nulla più (e parlo per esempio, per chi segue il manga, della storia del Komuvitan D a cavallo tra i volumi 16 e 17, che fa ridere, sì, ma è abbastanza inutile, e secondo me non c'entra molto). Poi ultimamente la trama, nonostante, appunto, queste cose "superflue" (a anche l'introduzione di alcuni personaggi di cui non è chiaro il ruolo xD) si va complicando tantissimo, anche sviando dal tema della lotta tra l'Ordine e il Conte. Quindi intanto probabilmente il manga durerà un sacco (siamo al volume 18/19 e ancora lontanissimi dalla fine, per tutta la carne che è stata messa al fuoco, diciamo così xD) e non si capisce più bene dove la Hoshino voglia andare a parare xD
Altro problema: le pause. Sono frequentissime. E non solo per malattia, ma proprio l'ultima, quella che non ho capito se è finita anche in Giappone (perchè sì, sono –o sono stati – in pausa anche lì) era dovuta a un evidentissimo plagio =ç= Fatto dalla Hoshino, appunto, che ha disegnato una cosa (è spoiler, quindi evito xD) UGUALE a Obata. =ç='''
E poi i disegni: sono cambiati molto dall'inizio del manga ad adesso. C'è chi dice che ora siano meglio, chi dice che non fa differenza, vanno bene sia quelli di prima che quelli di adesso, ma secondo me prima erano meglio, più accurati. E alcuni personaggi (per chi lo segue: vedi Road Kamelot) cambiano anche alcune cose che li caratterizzavano in modo particolare, e che ora li rendono diversi (sempre parlando di Road: prima aveva proprio l'aspetto della ragazzina sadica, ora sembra una bambolina). Ah, e a volte secondo me nelle scene di lotta sono un po' confusi, i disegni.
Scritto questo papiro (chiedo perdono xD Bisogna dare una medaglia a chi s'è letto tutto xD), potreste chiedermi perchè continuo a leggerlo e a dire che mi piace nonostante tutte queste critiche xD Perchè comunque mi intriga e mi affascina, e riesce ad appassionarmi *-* (episodi inutili a parte xD).
Ok, FINE xD *finalmente respira*

come non quotare e mi scuso per l'errore madornale xD
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 25/6/2009, 10:47




Ottima analisi ardy ^^
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 25/6/2009, 20:26




Io l'ho comprato tutto, e sinceramente...dal numero dodici o tredici cade un sacco. Non mi piace per niente, ma la curiosità è tanta quindi mi sa che presto andrò avanti. Magari lo vendo una volta finito...

Ho una chicca però (l'avete già scritto?xD): Tim Burton vuole trasformarlo in film ;)
 
Top
Reyji
view post Posted on 25/6/2009, 22:50




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 25/6/2009, 21:26)
Io l'ho comprato tutto, e sinceramente...dal numero dodici o tredici cade un sacco. Non mi piace per niente, ma la curiosità è tanta quindi mi sa che presto andrò avanti. Magari lo vendo una volta finito...

Ho una chicca però (l'avete già scritto?xD): Tim Burton vuole trasformarlo in film ;)

mi dispiace dirlo ma mi sa che lo rovinerà ulteriormente... nonostante io ami tantissimo tim burton, ho visto che sweeney todd non è fatto bene come altri suoi capolavori, e sweeney è abbastanza recente come suo lavoro, se coraline farà pure schifo, mi sa che tim burton cadra' molto presto... almeno dal mio cuore... resterò ai tempi di nightmare before christmas :/ .... scusate il grandissimo OT XD

in ogni caso a me D gray man piace... anche se ho solo visto l'anime fino alla puntata 34 e non ho mai letto il manga.... magari mi aggiornero' meglio prima di dirvi qualcosa di puo' accurato come ha fatto ardy.... :faint:

edit: l'ho conosciuto girando su internet... anzi scrivendo "bell'anime in streaming?" su google e mi è spuntato yahoo answers con un posto su cui c'era scritto "Hai mai visto D Gray Man?" al che ho copiato ed incollato et... voilà! XD
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 26/6/2009, 23:19




CITAZIONE
se coraline farà pure schifo,

ot. Coraline non è suo, ma di un altro che ha lavorato con lui per Nightmare Before Christmas.
E non sono d'accordo su Sweeney Todd, ma son gusti del resto.
Ok, basta ot che Michele minaccia di bannarmi per molto meno U_U

 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 01:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Roma

Status:


la parte dell' arca stava per mandare il manga a donne di facili costumi ma la hoshino è riuscita chiudere il tutto senza farlo pesare troppo anzi aprendo con nuovi interrogativi un nuovo arco spezzato dalla attacco alal sede della ordine oscuro .
SPOILER (click to view)
non me piaciuto la morte non morte del maestro dia llen


finora fila liscio peccato per le interruzioni causate dalla malattia e dalla partecipzione alla fiere .
 
Top
46 replies since 24/6/2009, 17:32   620 views
  Share