Come sei venuto a conoscenza di Cospladya?
Poll choicesVotesStatistics
Forum / ero già un utente di Palermo in Cosplay30 [55.56%]
Passaparola / Amici16 [29.63%]
Internet / Google / Altri forum6 [11.11%]
Cartelloni per la strada2 [3.70%]
Volantini0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 54)

Come sei venuto a conoscenza di Cospladya?

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
icon12  view post Posted on 22/6/2009, 13:10




Questo sondaggio ci serve a capire quanti e quali sono i metodi più efficaci di comunicazione e quanto questi hanno inciso sulle presenze in fiera.. Grazie.
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 22/6/2009, 13:17




grazie a the€nd
anche se io la pubblicità l'avevo adocchiata, ma non ho mai prestato attenzione
la veste grafica fa, e anche molto ^^

corso di grafico docet :asd:
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/6/2009, 13:19




CITAZIONE (GreyWolf0 @ 22/6/2009, 14:17)
grazie a the€nd
anche se io la pubblicità l'avevo adocchiata, ma non ho mai prestato attenzione
la veste grafica fa, e anche molto ^^

corso di grafico docet :asd:

Non ho capito.. non ti piaceva la veste grafica? I cartelloni non attiravano?
Spiegati :) mi interessano questi consigli.
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 22/6/2009, 13:22




CITAZIONE (AuraRinoa @ 22/6/2009, 14:19)
CITAZIONE (GreyWolf0 @ 22/6/2009, 14:17)
grazie a the€nd
anche se io la pubblicità l'avevo adocchiata, ma non ho mai prestato attenzione
la veste grafica fa, e anche molto ^^

corso di grafico docet :asd:

Non ho capito.. non ti piaceva la veste grafica? I cartelloni non attiravano?
Spiegati :) mi interessano questi consigli.

esatto, non attirano


questi sono alcuni concetti base della pubblicità in generale
CITAZIONE
1 - attirare l'attenzione
2 - riconoscere il prodotto
3 - ricordare il prodotto

 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/6/2009, 13:25




Tu cosa sei, un grafico pubblicitario? :)
A dire il vero non è facile inquadrare subito un prodotto che in Sicilia non è mai stato "diffuso" in tal senso...
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 13:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,448

Status:


Io grazie ad una mia amica che non è iscritta al forum...non so cm abbia fatto a saperlo :confused: .....cmq l'importante è che me lo abbia datto ^____^

Aura ha ragione devo dire....
 
Web  Top
GreyWolf0
view post Posted on 22/6/2009, 13:29




CITAZIONE (AuraRinoa @ 22/6/2009, 14:25)
Tu cosa sei, un grafico pubblicitario? :)
A dire il vero non è facile inquadrare subito un prodotto che in Sicilia non è mai stato "diffuso" in tal senso...

ho fatto il corso, ma non l'ho finito, quindi niente attestato di terza area :lol!:


mah, il cosplay tratta sopratutto di cartoni animati no? penso che in una locandina si possa mettere per esempio topolino, in modo da attirare l'attenzione sull'evento (micky è un esempio)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/6/2009, 13:32




CITAZIONE (GreyWolf0 @ 22/6/2009, 14:29)
CITAZIONE (AuraRinoa @ 22/6/2009, 14:25)
Tu cosa sei, un grafico pubblicitario? :)
A dire il vero non è facile inquadrare subito un prodotto che in Sicilia non è mai stato "diffuso" in tal senso...

ho fatto il corso, ma non l'ho finito, quindi niente attestato di terza area :lol!:


mah, il cosplay tratta sopratutto di cartoni animati no? penso che in una locandina si possa mettere per esempio topolino, in modo da attirare l'attenzione sull'evento (micky è un esempio)

Visto che sei un grafico immagino che tu sappia che per utilizzare immagini di questo tipo serve un'autorizzazione (che non costa poco, soprattutto se si tratta di cartoni animati di autori famosi) per non incorrere a multe sulla violazione di Copyright... questo spiega il perché non sono state utilizzate immagini di topolino, naruto et simili... :doh:
 
Top
GreyWolf0
view post Posted on 22/6/2009, 13:34




CITAZIONE (AuraRinoa @ 22/6/2009, 14:32)
CITAZIONE (GreyWolf0 @ 22/6/2009, 14:29)
ho fatto il corso, ma non l'ho finito, quindi niente attestato di terza area :lol!:


mah, il cosplay tratta sopratutto di cartoni animati no? penso che in una locandina si possa mettere per esempio topolino, in modo da attirare l'attenzione sull'evento (micky è un esempio)

Visto che sei un grafico immagino che tu sappia che per utilizzare immagini di questo tipo serve un'autorizzazione (che non costa poco, soprattutto se si tratta di cartoni animati di autori famosi) per non incorrere a multe sulla violazione di Copyright.

e lo so, era un esempio, bisognerebbe trovare un soggetto "neutro"
ah, e fanno molto anche i colori, ma te dovresti saperlo visto il sito di cui ti occupi (quello personale)

non sono grafico xD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/6/2009, 13:36




CITAZIONE (GreyWolf0 @ 22/6/2009, 14:34)
CITAZIONE (AuraRinoa @ 22/6/2009, 14:32)
Visto che sei un grafico immagino che tu sappia che per utilizzare immagini di questo tipo serve un'autorizzazione (che non costa poco, soprattutto se si tratta di cartoni animati di autori famosi) per non incorrere a multe sulla violazione di Copyright.

e lo so, era un esempio, bisognerebbe trovare un soggetto "neutro"
ah, e fanno molto anche i colori, ma te dovresti saperlo visto il sito di cui ti occupi (quello personale)

non sono grafico xD

Si e sulla scelta dei colori mi sono stati fatti anche i complimenti da Damir ;) che immagino saprai cos'è .. :)
La scelta del soggetto era voluta (oltre che necessaria, visto che non disponevamo di budget sufficienti per pagare la Disney, o Go Nagai) ed è stato un bene perché attirava pubblico di diverse fasce d'età (solitamente chi vede Naruto ed è un fan di Naruto viene, ma non a tutti piace il genere..!)

Sul fatto che ci fosse un "sovraccarico" di informazioni invece ti darei ragione, perché effettivamente era un pò caotico. Purtroppo però c'erano così tante informazioni importanti da dare che era inevitabile fare qualcosa di più sobrio e pulito che rimanesse più impresso nella memoria della gente.
 
Top
allie;
view post Posted on 22/6/2009, 13:42




passaparola, amici ù_ù
a me è stato detto e ho visto la pubblicità vicino casa *w*
 
Top
Aranchan
view post Posted on 22/6/2009, 13:53




Secondo me l'unica cosa a cui si poteva pensare prima (ma è una cosa su cui ho riflettuto con il senno di poi) è decidere una foto di Giorgia che fosse più "accattivante"

Non che il costume di Siren non lo sia, so che è il costume con cui ha vinto il WCS e tutto quanto ma queste cose chi le sa? NOI che facciamo già cosplay da tempo e che in un certo senso conosciamo la fama di Giorgia (anche non appartenti a PIC ma la conosciamo). Anche lo stesso personaggio di Siren prende una cerchia ristretta di persone (che poi è pur quella del film e nemmeno quella del manga che è più riconoscibile)

Per cui ammettendo di volere mettere una sola foto in locandina si poteva usare un costume diverso e più conosciuto (tanto quelli fatti da giorgia a livello di bellezza se la giocano tutti) o magari mettere più gente (come il super emiliano della brochure) in maniera tale da catturare di più l'attenzione della gente
 
Top
Chiyu
view post Posted on 22/6/2009, 13:55




Dopo tutto il lavoraccio per distribuirli, nessuno ha votato "volantini"... U_U
Se posso esprimere una mia opinione, Aura, l'anno prossimo stampatene di meno, e puntate di più sui cartelloni pubblicitari: la gente ha buttato un sacco di volantini, senza neanche guardarli!!! T___T
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 14:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,448

Status:


Per i volantini è sempre così....è inutile farne...tanto non li legge nessuno.....sono daccordo con Aranchan sul fatto di mettere un cosplay + conosciuto: io se avessi visto un cosplay di L o di Kakashi lo avrei attenzionato di sicuro ù__ù
 
Web  Top
Sakyamuni
view post Posted on 22/6/2009, 14:32




mel'ha detto una certa Aura a una cena con amici a Milano :P
 
Top
62 replies since 22/6/2009, 13:10   578 views
  Share