Tutorial Kalina Ann

« Older   Newer »
  Share  
drocell;
view post Posted on 15/6/2009, 07:14




Chi mi ha vista al cospladya o chi conosce almeno un pò la fantastica serie di manga,fumetti,videogame,anime e presto anche film di Devil May Cry non può che rimanere sotto shock davanti ad un'arma simile.
Parlo della Kalina Ann di Lady.
Costruendola ho ftto tante foto e quindi adesso vi spiegherò come fare spero solo che qualcuno capisca l'ostrogoto antico perchè parlo solo questa lingua xD



COSA SERVE:
•Tubo in PVC + gomito (quello dello scarico arancione+ il gomito che è il pezzo curvato)
•Cartone (tanto!)
•Materassina
•Compensato da 4 mm
•Un bastone di legno (quello per fare lo straccio xD)
•Colla a caldo
•Vernice Spray
•Scatolo delle scarpe (preferibilmente converse)
•Taglierino


STEP 1


Bene abbiamo il nostro tubo arancione con il gomito che come detto sopra è il pezzo ricurvo quindi iniziamo col dare la prima mano di vernice (verniciateli separatamente)
Il colore della kalina può variare dal nero al grigio. Io ho usato il GRIGIO ANTRACITE.



STEP 2
Unite i due pezzi incollandoli col la colla a caldo.
Una volta finito passiamo passiamo ai caricatori dietro.
Prendete il vostro cartone e un righello e iniziate a un trapezio quadrilatero.
Finito il trapezio tracciate delle linee da 1 cm e mezzo circa (la misura può variare a piacere).
Infine fate anche delle striscee 2 lunghe quanto i lati del vostro trapezio, 1 quanto la parte sopra e una quanto la parte sotto. Mentre la larghezza sarà di 3 cm (serve per lo spessore dei caricatori).
Col taglierino iniziare a tagliare le vostre striscie e i vostri trapezi. Se avete capito la spiegazione il risultato dovrebbe essere questo.


la kalina sul restro presenta 6 caricatori quindi avrete bisogno di 12 trapezi 12 strisce dei lati e 6 piccole che andranno sotto e altre 6 di quelle che andranno sopra.

STEP 3
Prendete un pezzo di cartoncino e e tracciate due L prendendo le misure sul gomito (tubo) vi serviranno per attaccare meglio i caricatori.
Ecco le mie L.


Tagliatele e incollatele con la colla a caldo sulla parte posteriore della kalina.
Una volta asciutta incollate tutti insieme i pezzi di caricatori usando lo scotch di carta, e incollateli sempre con la colla a caldo. Il risultato finale dovrebbe essere questo.



STEP 4
Prendete lo scatolo delle converse e prendendo le misure del tubo tagliate un semicerchio per poi incastrarlo nella costra kalina. Ricordate anche di lasciare un altro piccolo semicerchio (da una parte sola) per far passare il bastone che reggerà la vostra kalina.


(nell'immagine precedente si vede come sarà il sirultato ^^)

STEP 5
Prendere il costro bastone di legno e tagliatelo in 3 parti.
Una di queste dovrà essere tagliata al centro per far passare la lama della kalina.
Quello più piccolo sarà per l'impugnatura sotto e uno di qualche cm più lungo per l'impugnatura laterale. (non posso darvi delle misure certe in quanto dovere calcolarle sulle vostre braccia).


Prendete il pezzo tagliato a metà e incollatelo davanti. Una volta asciutto incollate sopra lo scatolo delle converse.

STEP 6
Adesso prendete la materassina e ci serviranno 4 striscie. La prima è quella che andrà a bloccare lo scatolo delle converse insieme alla seconda. Una più piccolina. E infine quella sopra al manico.
Per la fascia sopra al manico tracciate un cerchio sottoe tagliatelo per incollare meglio il bastone.
Infine incollate il bastone sotto e quello laterale e verniciate la vostra kalina.


Una volta verniciato lasciatelo ad asciugare e nel frattempo prendete il pezzo di ocmpensato.
Usando righello e curvilinea disegnate la lama della kalina (vi consiglio di disegnarlo prima su carta e poi usarlo come cartamodello per disegnare sul compensato). Una volta disegnato ritagliatelo e verniciatelo.


Verniciatela con una tonalità di grigio chiaro usando i colori a tempera (la mia è venuta troppo scura T^T)
Alla fine incollatera in mezzo al bastone e finalmente (non ci crederete) ma Avete la vostra kalina pronta.

CONSIGLIO: per attaccare i manici ho usato la colla a caldo. Ma dopo aver visto la fine della mia kalina vi consiglio di gare col trapano un buco sia sui bastoni che sulla kalina e avvitarli.

CONSIGLIO 2: usate qualcosa sopra la materassina prima di dipingerla perchè vi sconsiglio di usare la vernice sopra visto che la mia è andata tutta via macchiando anche la camicetta di lady T^T




CURIOSITA':
La kalina ann prende il nome dalla mamma di Lady uccisa dal padre Arkham assetato dalla sete di potere. Uccidendo la moglie e con vari incantesimi è riuscito a diventare un demone.
Poi io (appassionata di devil may cry) ho notato alcune somiglianze che vanno oltre la divina commedia (gli appassionati e non avranno capito che Dante e Vergil non sono nomi scelti a casaccio xD)
Il vero nome di Lady è Mary e la traduzione sarebbe Maria mentre Lady sta a significare Signora o Madonna. Mentre la madre si chiama Ann che sarebbe Anna e qualche religioso spero che sappia che la mamma della Madonna è Sant'Anna.
*seghe mentali mode:OFF*

The End
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 16/6/2009, 10:40




Ben fatto, questo lo metto in sticky per ricordarmi di ufficializzarlo sul sito (mi manca ancora da mettere quello di Cellicom persino!)
 
Top
Savior87
view post Posted on 23/6/2009, 15:18




bellooooo l'ostrogoto antico.....
grande Lady e mitico DMC ^_^
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 23/6/2009, 18:31




bravissima figlioletta ^^
 
Top
drocell;
view post Posted on 24/6/2009, 08:24




CITAZIONE (mikeloppi @ 23/6/2009, 19:31)
bravissima figlioletta ^^

grazie papino^^
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 16/7/2009, 16:04




Bravissima! Sia per il lavoro che per il tutorial, sei stata molto chiara ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 2/2/2010, 12:06




Dopo innumerevoli secoli ecco il tutorial sul sito :doh: scusate...
http://www.palermoincosplay.net/modules/ma..._%28Lady_DMC%29
 
Top
6 replies since 15/6/2009, 07:14   330 views
  Share