Final Fantasy XIV!?

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 4/6/2009, 21:09




Final Fantasy XIV



image



Final Fantasy XIV, conosciuto anche come Final Fantasy XIV Online, è il futuro quattordicesimo gioco della serie Final Fantasy, presentato per la prima volta all' E3 2009, è anche il secondo MMORPG ( gioco rpg massivamente giocato online) della serie, dopo Final Fantasy XI. Sarà distribuito su PlayStation 3 e sulle piattaforme Windows.
L'universo di Final Fantasy XIV è più tecnologico di quello visto in Final Fantasy XI. Il giocatore potrà anche prendere parte a battaglie su navi volanti.
Il gioco uscirà simultaneamente in tutto il mondo in quattro lingue: inglese, giapponese, tedesco e francese.
Una versione beta è prevista alcuni mesi prima dell'uscita nei negozi.

La Storia:
Il gioco ha luogo in una terra chiamata Eorzea, che è inscritto nel continente di Aldenard ed è circondato dalle isole, tutto ciò situato nel mondo di Hydaelyn. Eorzea racchiude al suo interno molte città-stato indipendenti: la portuale e piratesca Limsa Lominsa;la ricca Ul'dah; la silvana Gridania; e la montana Ishgard.
Eorzea fu in passato la terra degli dei, che furono chiamati dai popoli tribali I Dodici. Gli dei guardavano con benevolenza queste tribù, ma esse iniziarono a combattere tra di loro, dividendo il territorio di Eorzea con la guerra.
image

Il team di produzione ha dichiarato che il gioco non sarà collegato in termini di storia a Final Fantasy XI, ma il trailer dell'E3 mostra le razze giocabili che ricordano quelle di Final Fantasy XI.
Ogni razza ha un nome e la possibilità di cambiare classe.
Le razze sono:
image i Lalafell;
image i Roegadyn;
image i Miqo'te (che sono divisi in tribù diurne Seekers of the Sun, e in tribù notturne Keepers of the Moon);
image gli Hyur (gli ''umani'');
image gli Elezen (gli elfi)

Quando il giocatore crea un personaggio, dopo aver scelto razza e genere, si potrà anche customizzare il personaggio nell'abbigliamento, e anche nel colore della pelle, degli occhi, nei tipo di capigliature ecc.

Gameplay:
Final Fantasy XIV sarà un MMORPG simile a Final Fantasy XI, ma il gioco non avrà ''punti esperienza'' o livelli da superare, ci sarà invece un nuovo sistema di crescita del personaggio che a detta degli sviluppatori darà maggiore libertà nello scegliere le quest. Final Fantasy XIV si concentrerà sulla crescita del personaggio, e si espanderà con un relativo job system.
Il gioco è stato pensato dagli sviluppatori per potere piacere ai giocatori di giochi ''in solitario'' infatti non è contemplato (almeno per ora) l'uso di grandi party di personaggi, ma l'opzione di giocare online in cooperativa con altri giocatori online sarà presente dall'inizio. Il gioco in ogni caso non include l'opzione della ''voice chat'', si potrà comunicare solo tramite ''text chat''.
Armoury System:
Nel gioco ci sono quattro discipline di base, che sono divise in diverse classi.
Ogni classe ha la sua arma d'elezione, e si potrà cambiare classe semplicemente cambiano armi.
Questa opzione è chiamata Armoury System.
Ecco le discipline di base e le classi di riferimento:

Discepolo della Guerra:
Arciere (arco)
Gladiatore (spada e scudo)
Lanciere (lance)
Marauder (ascia da guerra a due mani)
Pugilista (artigli)

Discepolo della Magia:
Sciamano (?)
Taumaturgo (staffe e bastoni)

Discepolo della Terra:
Pescatore (canne da pesca)
Botanico (asce)

Discepolo della Mano:
Alchimista (alchimia)
Fabbro (martelli)
Cuoco (padelle XD XD)
Conciatore (coltelli)
Tessitore (aghi)

Ecco alcune discipline da Final Fantasy XIV:



image Fabbro, image Arciere, image Marauder, image Pugile

image Tessitore, image Gladiatore, image Botanico, image Taumaturgo



Gilde:
Nel gioco, il giocatore dovrà unirsi a una gilda per ricevere le Guildleves, carte decorative che contengono delle quest da portare a termine. Le queste possono includere di tutto; dal cacciare un mostro specifico, al collezionare un oggetto, ma anche negoziare col nemico. Le Guildleves possono essere portate a termine con o senza l'aiuto di altri giocatori ( in questo caso i benefici verranno distribuiti a tutti i giocatori). Il giocatore potrà inoltre accettare più missioni nella stesso tempo.
Aetheryte
Nel gioco sarà possibile spostarsi velocemente grazie all'uso degli Aetherytes, grosse schegge di etere cristallizzato fusi da antichi macchinari. Questi cristalli funzionano come teletrasporto, ma usarli troppo spesso avrà degli effetti negativi (ancora ignoti).


Data di uscita pevista: TBA 2010


Ecco il trailer ^^


Edited by mikeloppi - 21/11/2009, 15:48
 
Top
VincentNight
view post Posted on 4/6/2009, 21:32




Mmmh sinceramente non ho potuto apprezzare FFXI quindi :/ spero che questo magari potrò... però mboh i FF Online non mi convincono ^^''
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 5/6/2009, 12:40




http://e3.gamespot.com/story/6210974/final...stories;title;4

Andiamo intanto con i FATTI.
1. Il gioco, annunciato all'E3 2009 è un'esclusiva PlayStation 3 ( il che è cosa buona e giusta XD), e apparirà anche sui PC.
2. Il gioco è un MMORPG, cioè un gioco di ruolo online basato sul multiplayer
3. Entrambe le versioni ( PS3 & PC) saranno sul mercato simultaneamente a livello mondiale nel 2010!!! ottima notizia! Il gioco supporterà 4 lingue di base al momento del lancio: giapponese, inglese, tedesco e francese.
4. L'unico dettaglio circa la trama trapelato finora è che il gioco sarà ambientato in un regno chiamato Eorzea.

Final Fantasy XIV sarà il secondo gioco della serie ad essere un MMORPG . Il primo, Final Fantasy XI, debuttò su PC nel 2003 e arrivò sulla PlayStation 2 l'anno successivo. Una versione per Xbox 360 è stata rilasciata nel 2006.

Attendiamo nuove notizie ^^

Ecco il logo:
image

 
Top
nes93
view post Posted on 20/8/2009, 20:30




Final Fantasy XIV anche su Xbox 360?



Hiromichi Tanaka, parlando al GamesCom di quest'anno, ha messo in dubbio l'esclusività su console di Final Fantasy XIV per Playstation 3.

"Durante la conferenza all'E3 dell'anno scorso Jack Tretton ha omesso la parola "temporanea" dietro esclusiva. Ovviamente la versione per Windows sarà rilasciata in contemporanea con quella PS3 ma l'esclusività temporanea su console rimane comunque a Sony. Ciò è dovuto alla differente politica adottata da Microsoft per il suo Xbox Live rispetto a quella generale per Internet, ma è in corso una discussione con l'azienda di Redmond su questo argomento. Questo significa che potrebbe quindi esserci una versione Xbox 360 in futuro ma comunque sia nel periodo di lancio Final Fantasy XIV sarà solo PS3 e PC. "

[spaziogames.it]
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 21/8/2009, 10:04




Sono rimasta parecchio indietro mi sa.........
 
Top
.Auronitaly
view post Posted on 12/11/2009, 23:24




Io comprai FFXI, ma dopo pochi mesi l'ho abbandonato (complice l'abbonamento mensile)...se e dico SE in questo XIV il gioco online sarà gratuito allora sarà d'obbligo l'acquisto per la mia ps3 :) ma dubito fortemente...
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 13/11/2009, 00:05




CITAZIONE (.Auronitaly @ 12/11/2009, 23:24)
Io comprai FFXI, ma dopo pochi mesi l'ho abbandonato (complice l'abbonamento mensile)...se e dico SE in questo XIV il gioco online sarà gratuito allora sarà d'obbligo l'acquisto per la mia ps3 :) ma dubito fortemente...

su ps3 il gioco online è gratis ^^


mmmh...dovrei aggiornare questo post come faccio con quello di FFXIII... :bho:
 
Top
.Auronitaly
view post Posted on 13/11/2009, 00:08




CITAZIONE (mikeloppi @ 13/11/2009, 00:05)
CITAZIONE (.Auronitaly @ 12/11/2009, 23:24)
Io comprai FFXI, ma dopo pochi mesi l'ho abbandonato (complice l'abbonamento mensile)...se e dico SE in questo XIV il gioco online sarà gratuito allora sarà d'obbligo l'acquisto per la mia ps3 :) ma dubito fortemente...

su ps3 il gioco online è gratis ^^


mmmh...dovrei aggiornare questo post come faccio con quello di FFXIII... :bho:

Ma è sicura al 100% la notizia? fonti? *-*
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 13/11/2009, 01:13




Cioè...........................................che è sta storia?°_° non è neanche arrivato il XIII °_°
 
Top
.Auronitaly
view post Posted on 13/11/2009, 01:30




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 13/11/2009, 01:13)
Cioè...........................................che è sta storia?°_° non è neanche arrivato il XIII °_°

..sono dei geni quelli della square-enix, eh? xD
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 21/11/2009, 15:49




Post aggiornato con tutte le news che per ora sono state distribuite!
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 21/11/2009, 16:26




Promosso, mi attira un botto *_*
 
Top
11 replies since 4/6/2009, 21:09   126 views
  Share