Manipolazione. Alcuni trucchi ;)

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/6/2009, 21:37




Ovvero, come manipolare una foto, o uno stock (nel nostro caso, lo stock del viso di una modella)
Nel caso voi voleste modificare una vostra foto, dovete assicurarvi che
1)la foto fatta sia di qualità sufficente da permettere la manipolazione
2)non sia troppo scura, o troppo chiara.
Queste sono le cose fondamentali XD
Se siete alle prime armi, quel che consiglio sempre è provare con le actions.
Se volete eliminare i problemi di pelle, basta semplice sfocare un pò. Occhiaie, o quant'altro, possono sparire senza grossi problemi. Quasi tutte le riviste di moda sono ritoccate, e i retouch sono all'ordine del giorno.
In questo piccolo tutorial vi farò vedere come una foto "normale" può diventare più particolare.
Apriamo la nostra foto, in questo caso ho usato uno stock di Deviant Art.

image
Cominciamo il nostro lavoro. Io ho cominciato a sfocare la pelle della modella, per rendere la sua pelle più liscia.
Ho aggiunto con dei semplici pennelli rotondi, i puntini luminosi negli occhi

image
Comincio ad aggiustare il trucco della mia modella. Ci sono pennelli adatti per questi, basta cercare su Deviant Art "make up brushes" e ne troverete un bel pò.
Provatene di semplici, all'inizio, per cominciare a prendere confidenza con i pennelli.
Io, nel mio caso, ho aggiustato il pennello "riducendolo", inclinandolo e mettendolo a ridosso dell'occhio manualmente

image
Creiamo nuovi livelli, e continuiamo ad aggiustare il make up. Come? Mettendo altro colore. Nel nostro caso la modella ha come colori il blu e il rosa.
Io ho provato a cambiare le cose mettendo un pò di viola e di rosso.
Setto su moltiplica, o su luce soffusa, per creare un nuovo tipo di colore. Vi consiglio di usare dei pennelli semplici, rotondi, e la grandezza del pennello dipende dalla grandezza dell'occhio.

image
Incomincio a lavorare con i vari colori. Uso le variazioni (o le actions, a mia scelta) e comincio a rendere più complesso il mio lavoro
image
Qui dò libero sfogo alla fantasia^^
Uso altri pennelli, oppure gioco con i colori, con le variazioni, provo a togliere la saturazione.. "l'arma" di un buon manipolatore, oltre alla "bravura"è la fantasia. Molte volte faccio cose seguendo il mio istinto :P
Dopo di ciò, io ho sfocato un paio di volte.
L'aria "magica" si può ottenere molto semplicemente.
Livello, nuovo livello, filtro, sfocatura. Potete scegliere se decidere voi sessi la sfocatura (io ho messo 4px) oppure un semplice "sfoca". Consiglio di sceglierla da voi, vi aiuterà a prendere confidenza con photoshop. Lasciatelo su normale, togliendo semplicemente da "100px" a "50px".
Vedrete che cambierà moltissimo!
Rifate la stessa cosa, ma anzichè 50px, lasciatelo su "normale"- e mettetlo a 20px.
image
Copiate il livello, andando sempre su filtro - contrasta - contrasta maggiormente. Ecco qui il nostro lavoro completato.

image
Altri esempi!
image

You carry my dreams in you by ~Ariel87 on deviantART
 
Top
Taiy
view post Posted on 1/6/2009, 22:27




STUPENDO! SEI PROPRIO BRAVA!!!!!
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 1/6/2009, 23:30




grazie Taiy *-------*
 
Top
VincentNight
view post Posted on 2/6/2009, 11:01




*Q* utilissimo come sempre! devo provarli tutti *Q*
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 2/6/2009, 16:31




son contenta <3
presto ne farò una per le gif come quella del mio sottonick
e le gif.. come quella di Arwen in firma, sperando di farvi riuscire a scaricare il programma!
(ot. Ma quello è...è. Ville.*sbav*)
 
Top
VincentNight
view post Posted on 3/6/2009, 00:29




oooh bella la gif *l'ha vista ora* XD
(mini OT: si è ville *Q*)
 
Top
outermost
view post Posted on 24/6/2009, 22:03




amore ma è stupendo *-* complimenti per l'ottimo lavoro!!
 
Top
6 replies since 1/6/2009, 21:37   130 views
  Share