TOKYO BABYLON, La ristampa

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 1/4/2009, 12:50




Ebbene SI!
Lo ristampano, è sicuro!
image
Questa notizia farà felice una serie di gentaglia di mia conoscenza :hihi: ....a me sinceramente fa piacere per la D Visual, perchè avere i diritti di un'opera delle Clamp non è cosa da poco. E' proprio vero che la professionalità paga sempre ^^
Chissà cosa dovremmo aspettarci a livello di layout grafico?...personalmente spero in una bella opera con sovracoperta, alcuni miniposter, grande attenzione alle traduzioni, il mantenimento delle onomatopee jap e tanti box dove vengono spiegati miti e leggende del misticismo popolare e religioso jap ^^

fonte: http://www.d-world.jp/dv/news.php?subactio...t_from=&ucat=5&

image

Edited by mikeloppi - 1/4/2009, 14:15
 
Top
`Ardy
view post Posted on 1/4/2009, 13:12




Waaaah! *----* Che bella notiziaaa! Non vedo l'ora di avercelo tra le mani *-----* Finalmente *---*
*piange di giUoia*
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 1/4/2009, 14:16




Anche me è felicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!Ovviamente la andrò a depradare dal fumettaro di fiducia!!!!
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 1/4/2009, 15:38




Felicitàààààààààààààààà!!! Sono tentata di comprarmi anche questa edizione ahahahahah

Miki, ma sai nulla di RGVeda? Quella devo averla assolutamente, oltre a mancarmi alcuni numeri quell'edizione proprio non la tollero. Odio i volumetti =_=

Ma tornando al topic...TB non deve mancare agli appassionati delle clamp, di X1999 a maggior ragione *-*
Ma quanto è tenerino Subaru!!!
image

 
Top
mikeloppi
view post Posted on 1/4/2009, 16:15




di RG Veda non si sa nulla.

ma penso, che una volta sbloccati i diritti di T.B. sia tutto ''a scendere'' ...^^ come si dice qui da noi.

pensa che la d-books sta pubblicando altre opere proposte da notissime e potentissime case editrici italiane, in formati che, manco a dirlo, sono SPLENDIDI. qualche nome?
Lady Oscar ( eidto dalla fabbri editore e dalla star comics), Ken il guerriero ( edito dalla star), Silent Mobius ( edito dalla planet), Appleseed ( lasciato in ''13'' dalla planet), sakura mail ( promesso per anni dalla play press e mai arrivato) e altri.

quindi non mi stupirei se tra qualche mese si appropriassero di diritti ''pesanti''...anche perchè ormai, anche i mangaka più menefreghisti, si informano sui ''supporti'' su cui vengono proposte le loro opere...e se quello che vedono non piace loro, non ci pensano 2 volte a rescindere i contratti.

SPOILER (click to view)
ma già che siamo in argomento mi sorge una domanda....nessuno di voi ha mai sentito parlare di Silent Mobius di Kia Asamiya?? Quasi quasi ci faccio un post XD XD
 
Top
+BlackFairy333+
view post Posted on 2/4/2009, 18:00




ma ma ma ma ma QUANDO???
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 2/4/2009, 18:04




SPOILER (click to view)
Non so di cosa tu stia parlando X°D


Bhe, speriamo bene. La ristampa di Lady Oscar mi fa davvero gola, vorrei comprarla, ma...soldi, soldi, soldiii T__T
E almeno un numero di TB della ristampa DEVO averlo >_< Quand'è prevista l'uscita?
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 2/4/2009, 20:15




La D VISUAL è molto aleatoria....io credo entro fine anno >____<
 
Top
toshirou92
view post Posted on 2/4/2009, 21:20




MIEI è.é
Chi me li ruba è spacciato u.u
 
Top
+BlackFairy333+
view post Posted on 3/4/2009, 19:47




CITAZIONE (Elettra Eyre @ 2/4/2009, 19:04)
SPOILER (click to view)
Non so di cosa tu stia parlando X°D


Bhe, speriamo bene. La ristampa di Lady Oscar mi fa davvero gola, vorrei comprarla, ma...soldi, soldi, soldiii T__T
E almeno un numero di TB della ristampa DEVO averlo >_< Quand'è prevista l'uscita?

c'è anche quella di lady oscar?? °_° quando? dove come??
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 4/4/2009, 01:01




CITAZIONE (+BlackFairy333+ @ 3/4/2009, 20:47)
CITAZIONE (Elettra Eyre @ 2/4/2009, 19:04)
SPOILER (click to view)
Non so di cosa tu stia parlando X°D


Bhe, speriamo bene. La ristampa di Lady Oscar mi fa davvero gola, vorrei comprarla, ma...soldi, soldi, soldiii T__T
E almeno un numero di TB della ristampa DEVO averlo >_< Quand'è prevista l'uscita?

c'è anche quella di lady oscar?? °_° quando? dove come??

OT
è molto bella! io la sto iniziando a comprare, ho solo il primo numero ^^

ma è molto, molto, molto ben fatta, dettagliata, grande formato, sovracopertina e linguetta ''alla giapponese''.
un prodotto deluxe ^^
/OT
 
Top
+BlackFairy333+
view post Posted on 6/4/2009, 20:32




Saranno mie °_°
 
Top
Eneri 87
view post Posted on 18/4/2009, 15:19




Elettra!!!!!!!!!!!!!!!!Ho letto TB!!!!Mi è piaciuto un sacco insieme a X (che per ora sto leggendo).
Non vedo l'ora che esca sul serio la ristampa per poterlo aggiungere alla mia collezione!!!!
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 18/4/2009, 15:34




Uah, felice che ti sia piaciuto!! Sono affezionatissima a questa serie, e il finale...
SPOILER (click to view)
BUAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH X°°°O
 
Top
Yuuki Kuran
view post Posted on 30/4/2009, 21:46




Pur avendolo letto e riletto interamente a scrocco, sono riuscita a recuperare soltanto tre volumi della versione Planet (sebbene a caro prezzo), dunque l'annuncio della prossima ristampa non può che rallegrarmi *_______*... anche in virtù dell'enorme apprezzamento da me nutrito nei confronti di quest'opera, a mio avviso una delle migliori mai sfornate dalle CLAMP.

Ritengo, infatti, che essa riesca con grande efficacia a coniugare il filone prettamente paranormale ed esoterico (molto caro alle autrici e qui dotato di sfumature tanto lugubri quanto eleganti, investite di un fascino squisitamente surreale) ad un clima di costante e pungente tensione emotiva, entro i cui confini trovano spazio alcuni fra i ritratti più intensi e toccanti che abbia visto in un'opera clampica... ritratti improntati su un realismo che non si risparmia strazianti vette di cinismo (letteralmente lacerante è l'episodio del nonnino maltrattato dalla figlia e dai nipoti, per non parlare di quello in cui l'anima della bambina uccisa si rivolge alla madre, chiedendole di punire il suo assassino), ma che, tuttavia, si dimostra sempre capace di sfociare in uno struggente lirismo, non meno "forte" della propria controparte crudele, in un raffinato ma spiazzante equilibrio.
Per non parlare, ovviamente, del carisma posseduto dai tre protagonisti, figure davvero complesse e ricche di sfaccettature, talvolta contrastanti fra loro ma, proprio per questo, capaci di trasmettere immagini ancora più umane e/o intriganti. Se Hokuto è uno dei personaggi femminili che più apprezzo, tanto coinvolgente nel suo profondo affetto per il gemello, Subaru è forse il Personaggio Clampico per eccellenza,
SPOILER (click to view)
in virtù della tragedia che ne ha mutato l'animo genuinamente buono ed innocente (seppur già velato da un'ombra di commovente malinconia) in un "cuore malato" che vive unicamente di una tormentata ma inesauribile ed ardente passione, pur non perdendo l'originaria delicatezza, che tuttavia assume un sapore doloroso; per poi arrivare a Seishiro, La Morte gelida ed impietosa, il cui tradimento nei confronti di Subaru ben esprime la realtà contraddittoria e crudele tratteggiata durante l'intero corso dell'opera, facendosi portavoce di una perfidia sensuale ed ironica, quasi giocosa nella sua paradossale "purezza"... e che costituisce, con le numerose interpretazioni a cui resta aperta, un geniale preludio alla completa rivelazione del personaggio, in X.


Insomma, lo voglio, se in un'edizione sfiziosa alla Versailless no Bara (sovracoperta, pagine doppie, extra a fine volume) tanto meglio *______*!
 
Top
25 replies since 1/4/2009, 12:50   175 views
  Share