Primi Passi con Photoshop 2, creare un blend - lavorare l'immagine

« Older   Newer »
  Share  
¤.Arwën.¤
view post Posted on 4/3/2009, 15:37




Un tutorial semplice, per spiegare in breve come realizzare dei blend (unione di due immagini). Prendiamo le nostro foto:mi raccomando, scegliete foto che abbiano più o meno lo stesso sfondo, così da risultare omogeneo!
image
Apriamo un nuovo documento. Per fare un blend abbastanza grazioso, evitate di fare blend troppo piccoli. Per iniziare, provate con un 600x400 come dimensioni. Io userò un 800x600
Posizionate le due immagini, come più vi aggradano.

image
Dopo averle disposte, usate lo strumento che ho cerchiato nella foto
image
Settate a 30 px, come prova. E' per evitare che l'eliminazione delle parti in eccesso si noti troppo. Potete anche farlo a 40 o 50, ma il risultato cambia da foto a foto. Ecco qui cos'avrete.
image
Per cancellare, basta semplicemente cliccare il tasto canc.
Adesso partiamo con la creazione vera e propria. Partendo dal presupposto che lavoriate su più livelli, vi mostro una parte del mio modo di lavorare.
Se è troppo difficile, creerò un'altro tutorial più semplice :)
Andate su
Livello - Nuovo livello di regolazione - curve Le curve servono per poter schiarire o scurire una foto.
Vedete dove dice RGB? Sono i colori in generale. Cliccando lì, troverete:
Rosso
Verde
Blu.
Io solitamente vado su rosso, e cambio un pò il colore.

image
Sempre su Livello - nuovo livello di regolazione - troverete Bilanciamento colore divertitevi a cambiare un pò i colori anche qui ;)
image
Ancora su livello - nuovo livello di regolazione - correzione colore selettiva in base alle vostre foto, potrete cambiare completamente i colori. Io uso spesso questi tre, ma lì ne troverte altri..:)
image
Ora andate su livello, nuovo livello, immagine, applica immagine
Andate su Immagine - Regolazioni - togli saturazione e settate su (in questo caso) scolora, 40%. Solitamente io metto scurisci o moltiplica. Ripetete il processo, settando su luce soffusa, lasciandolo invariato.

image
Adesso, andiamo ad usare un pò i filtri. Per fare qualcosa di semplice, creiamo un nuovo livello, applichiamo l'immagine e andiamo su Filtro, sfocatura, controllo sfocatura, settandolo su 2px. L'immagine sarà sfocata. Settiamola su luce soffusa. Creiamo un nuovo livello e sempre su Filtri - contrasta - contrasta. Adesso applicate sopra qualche texture.
Le texture sono delle immagini create da altri grafici, e messe a disposizione sul web. Basta cercare su deviant art o google. Io uso quelle prese da deviant art, solitamente^^. Applichiamo e settiamo su luce soffusa, o su quello che ci sembra meglio :)

image
Adesso andate su Nuovo livello - Seleziona - traccia 1px e avete creato la vostra cornice.
Firmate o lasciate in bianco, il vostro lavoro, e avrete il vostro blend ^_^

 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 7/3/2009, 20:32




Utilissima!!!
 
Top
Chiyu
view post Posted on 4/2/2010, 20:01




Thelma! Si è disattivato il tuo account Photobucket e non si vedono più le immagini dei tutorial! T________________________T
 
Top
¤.Arwën.¤
view post Posted on 7/2/2010, 15:36




Si lo so purtroppo.. posso solo linkarvi i vecchi account photobucket, perchè riupparli tutti significherebbe il mio suicidio mentale XD
 
Top
3 replies since 4/3/2009, 15:37   100 views
  Share