Proteggere il proprio sito dai copioni di codici html, [Solo per IE] [non è infallibile, si può eludere con un po' di furbizia]

« Older   Newer »
  Share  
Pizzi Palermo
icon1  view post Posted on 22/2/2009, 02:17




Al click del tasto destro del mouse spunta un alert

CODICE
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1">

<!-- Begin
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert("Spiacenti, gli scrocconi non sono bene accetti");
return false;
}
return true;
}
document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;
// End -->

</script>


Per cambiare il testo dell'alert che spunta basta modificare questa stringa tra parentesi :
CODICE
alert("Spiacenti, gli scrocconi non sono bene accetti");

ad esempio cambiamola in
CODICE
alert("va 'ieccati copione");
 
Top
Aranchan
view post Posted on 22/2/2009, 09:52




non vorrei dirtelo ma questo script può essere fregatp piuttosto facilmente anche con IE basta premere invio e poi il tasto destro quasi subito e funziona XD per eliminare davvero l'uso del tasto destro basta mettere questo semplice script

<body oncontextmenu="return false">

non elminirà l funzione del tasto destro ma semplicemente farà apparire un menu vuoto (oltre al fatto che per rubare le immagini basta fare uno screen, basta premere ctrl+u per vedere il codice html e prenderla dall'indirizzo, basta con il tasto sinistro cliccarci e trascinarle in un'altra pagina o addirittura sul desktop)
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 22/2/2009, 11:59




Invece mi spiegate, se lo sapete, come fare per non fare più visualizzare le immagini al di fuori del proprio forum?
Per esempio.. se copio il link di un'immagine dal forum di GiorgiaCosplay.. qui poi non si vede!
 
Top
Aranchan
view post Posted on 22/2/2009, 12:34




la protezione di questo tipo di immagini la maggior parte delle volte è programmata diciamo "lato server" ovvero con delle impstazioni del server dove si appoggia il sito, ho sentito che c'è un modo anche per farlo in php XD mi aggiorno e quando ho novità le scrivo qui
 
Top
Pizzi Palermo
view post Posted on 22/2/2009, 13:18




la maggior parte delle volte è la protezione dei file che offre altervista, se non è su altervista allora mi devo aggiornare, quando lo saprò lo posto ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 7/9/2009, 11:41




Tornando sul discorso.... esiste un modo efficace per bloccare il salvataggio delle immy con il tasto destro?
 
Top
5 replies since 22/2/2009, 02:17   49 views
  Share