Rozen Maiden, Giura su questa rosa...

« Older   Newer »
  Share  
Taiy
view post Posted on 20/2/2009, 01:31




Un anime molto "elegante" e "raffinato" nei tratti e nelle ambientazioni...ma che riesce ad essere anche frivolo e divertente.

TRAMA:
Sette bambole addormentate. Il giorno in cui tutte saranno risvegliate inizierà una battaglia per decretare chi di loro sia Alice, la bambla perfetta.

Jun è un ragazzo chiuso in se stesso. Non va a scuola e passa tutto il giorno davantio al pc a comprare cianfrusaglie.
I suoi genitori, via per lavoro, l'hanno lasciato con la sorella maggiore, Nori, incapace di contrastare questo suo atteggiamento.
Ma la vita di Jun ha un brusco cambiamento quando s'imbatte in Shinku, la quinta delle sette Rozen.

LE ROZEN:
Sono sette bambole chiamate Rozen perchè, appunto, sono state costruite da lui.
Quest'uomo, chiamato dalle bambole "padre" ha donato loro delle rose mystiche (una per ognuno) e solo chi le avrà tutte e sette potrà diventare Alice e riabbracciare il padre.

MUSICHE:
Le musiche sono di davvero bellissime! Riescono a trascinare e a trasmettere perfettamente ciò che le scene mostrano.
Molto curate sia le OP che le END rimangono intesta e vi ritrovereta a canticchiarle senza neppure accorgervene^^.

CURIOSITA':
Tra il manga e l'anime ci sono alcune differenze, dettate anche dalla brusca interruzione del manga, che ha spinto i produttori a trovare un finale, sebbene sia aperto, forse nella speranza che il manga continuasse, speranza vana in quanto il manga (interrotto A META' dell'ottavo albo) è fermo da anni.

IN SOSTANZA:
E' un anime sicuramente interessante, con una storia che riesce ad essere originale, a fr piangere e ridere con molta facilità e che non mancherà di stupirvi con infiniti colpi di scena.

CONSIGLIATO SE: vi piacciono le belle storie, cercate qualcosa di piacevole sia a livello visivo che a livello di storia che non manchi di colpi di scena, di azione, risate e sentimento.

SCONSIGLIATO SE: volete qualcosa di frenetico e ipertecnologico, se odiate le storie strappalacrime e se...avete paura delle bambole viventi XD!!!

image
image
imageimage
 
Top
|dark92
view post Posted on 20/2/2009, 15:52




io adoooooooooooooooooro questo anime manga *-* basta guardare la mia firma XD
consigliato vivamente a tutti.
La storia è ben fatta e i personaggi ben definiti, incantevole il modo in cui ci viene mostrata l'introspezione psicologica di Jun ed è impossibile odiare una delle Rozen, ve lo garantisco.
Un anime che riesce a essere drammatico e divertente al tempo stesso e con facilità sconvolgente come ha detto Lau. Insomma se dovessi dare un voto darei 9/10 *-*
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 20/2/2009, 20:25




CITAZIONE (|dark92 @ 20/2/2009, 15:52)
io adoooooooooooooooooro questo anime manga *-* basta guardare la mia firma XD
consigliato vivamente a tutti.
La storia è ben fatta e i personaggi ben definiti, incantevole il modo in cui ci viene mostrata l'introspezione psicologica di Jun ed è impossibile odiare una delle Rozen, ve lo garantisco.
Un anime che riesce a essere drammatico e divertente al tempo stesso e con facilità sconvolgente come ha detto Lau. Insomma se dovessi dare un voto darei 9/10 *-*

io l'ho visto una valta un pezzo da Vin e una bambola mi ha fatto una pena infinita :( :(
Però nn ci ho capito nulla XD Me lo sn dovuto far spiegare ^^
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 4/2/2010, 12:00




ho finito proprio ieri di leggere tutta la serie manga e....che dire?.....

mmmh....CIOE'....MA SI PUO' FARE FINIRE COSI' UN MANGA???!!!??? NEL BEL MEZZO DEL CLIMAX NARRATIVOOOO?????

Certi mangaka sono da DENUNCIA PENALE con tanto di taglia sulla testa dead or alive!!!!
Io l'anime non l'ho seguito tutto perchè sono uno di quelli che snobba gli anime quando sa che puo' leggere il manga...ma a sto punto mi chiedo se nell'anime si è arrivati ad una conclusione....
 
Top
drocell;
view post Posted on 4/2/2010, 16:09




mamma mia che cosa vecchia,aggiornatevi u.u
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 4/2/2010, 16:49




uff...che risposta completamente fuori contesto...
 
Top
ShuyinXC
view post Posted on 4/2/2010, 17:11




CITAZIONE (drocell; @ 4/2/2010, 16:09)
mamma mia che cosa vecchia,aggiornatevi u.u

....?
miki ci sono rimasto esattamente come te -.- ho maledetto tutto il manga cinquemila volte -.-
per l'anime chiedi a Vin che lo sa sisi ma mi pare abbia un finale più decente ^^
 
Top
Taiy
view post Posted on 5/2/2010, 01:14




finale decente...non esageriamo... la seconda serie e mezza inventata e non c'era proprio motivo...
Merita solo per le musiche e per aver almeno dato una semi pseudo conclusione...
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 6/2/2010, 10:50




ehm....e QUINDIIIIII????

qualcuno di animo gentile che mi fa un riassuntino di come va l'anime non c'è? T_T
 
Top
Taiy
view post Posted on 5/3/2010, 01:27




Miki, ti accontento io:

DA QUI IN POI SPOILER
La prima serie si conclude con la vicenda apparsa anche nel manga in cui shinku perde il braccio e poi lo recupera grazie a Jun, la differenza è che durante questo episodio c'è una battaglia tra lei e Suigintou.
In quest'ultimo episodio Suigintou sembra sparire, ma la trama lascia comunque aperti molti interrogativi, tra cui l'identità della settima bambla.
Per sopperire a questo a seconda serie, del tutto inventata, o quasi, vede l'apparizione di Barasuishou, che si presenta come la settima bambola, ma che in realtà, negli ultimi episodi, si scopre essere un falso creato dall'apprendsta del vero "padre".
Ritorna in gioco anche Suigintou, rimasta misteriosamente e inspiegabimente viva e integra dopo la fine della rima serie, ma il suo carattere si addolcisce con l'andare delle puntate grazie ad una ragazza che ha stretto il patto con lei e che non gode di ottima salute.
L'ultimo scontro vede impegnate tutte le bambole in tre fazoni ovvero: shinku, con suiseiseki e kanaria (hina e souseiseki sono uscite dal gioco nel corso della serie),suigintou, e infine barasuishou... quest'ultima inizia ad avere la meglio su tutte le bambole, lasciando come ultima Shinku.
Inaspettatamente, dopo una dura lotta, Barasuishou sembra avere la meglio ma quando s'impossessa di tutte le rose mystica non essendo la settima originale viene sopraffatta dal loro potere.
Nell'ultima scena si vede il bianconiglio insieme alla vera settima bambola Kirakishou, mentre ridà a tutte le bambole sconfitte dalla finta bambola le loro rose mistyca, lasciando così aperto il finale ad un possibile terzo capitolo.
 
Top
9 replies since 20/2/2009, 01:31   111 views
  Share