Aiuta PIC a salire in classifica

« Older   Newer »
  Share  
Nocciolina8
view post Posted on 1/2/2009, 21:11




Credevo fosse interessante fare sapere a tutti come sono combinate le classifiche di Forumcommunity e Forumfree, in cosa consistono i bonus e come è possibile raccimolarli... E insomma.. Diamoci da fare per fare salire di classifica il nostro forummino :P


Forumfree e Forumcommunity stilano mensilmente una classifica di tutti i forum presenti sui loro circuiti. La classifica è a punti, alle 7.00 del primo giorno del mese essi vengono azzerati.
I punti vengono accumulati in base alle visite e ai punti bonus.

E' utile essere più in alto possibile per una più efficace indicizzazione da parte dei motori di ricerca e quindi, in sostanza... PIU' VISITE!


LE VISITE

Viene dato 1 punto per ogni visita unica che viene conteggiata per ogni utente che si collega al forum nell'arco della giornata.
Se vi collegate dallo stesso computer, la visita viene conteggiata una sola volta ogni due ore.

Per la classifica Top Forum il punteggio verrà calcolato in questo modo:
- 1 punto per ogni messaggio
- 10 punti per ogni discussione
- 50 punti per ogni voto

Per ottenere più visite è molto importante anche pubblicizzare il forum, e pensavo che uno dei nostri admin poteva aggiungerci in questa lista
(ATTENZIONE: Non è permesso inviare messaggi ad intervalli minori di 24 ore uno dall'altro qualunque sia l'autore dell'ultimo messaggio in quel topic. Quindi se qualcun'altro posta nel topic prima di te devi attendere 24 ore dal suo messaggio.)


I PUNTI BONUS

Si ottengono in vari modi:

- Ricerche: In alto, di fianco al proprio nick è prensente un piccolo modulo per la ricerca. Utilizzatelo e nella pagina che si aprirà cliccare su uno dei link proposti. Lasciate caricare COMPLETAMENTE la pagina e poi chiudete pure senza problemi.
(Importante: se fate ricerche assicuratevi che stiate accedendo dal nostro forum, altrimenti darete punti al forum a cui eravate collegati al momento della ricerca!)
Questo metodo fornisce da 6 a 10 punti ogni ricerca.

- Banners pubblicitari: Anche i banners in alto e/o in fondo all'Home Page del forum, se visitati, permettono di ricevere punti bonus.
Questo metodo fornisce da 2 a 5 punti ogni visita.

- SOLO PER I FORUM DALLA POSIZIONE 200 IN SU: Si deve votare nella classifica generale di forumfree a QUESTO LINK, per ogni mese viene effettuato un sondaggio (Ogni voto ricevuto equivale a 50 punti).

NOTE:
I punti bonus che un forum può accumulare variano di giorno in giorno e di settimana in settimana --> Primi giorni del mese: 50/100 punti al giorno fino ad arrivare a 350 punti al giorno negli ultimi giorni del mese. Questo vuol dire che negli ultimi giorni è possibile fare più punti rispetto ai primi tramite i due metodi.

Le ricerche ed i banner danno punti una volta ogni ora (sempre senza sforare il limite di punti giornaliero), è consigliato fare la prima ricerca appena connessi.
 
Top
Taiy
view post Posted on 1/2/2009, 21:23




Wow nocci! fantastico!!!! Lo sai che cercavo di capire sta cosa da un sacco?!
Una cosa sola non mi è chiara...qst delle ricerche dal proprio nick... :/
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 1/2/2009, 21:31




E' proprio questo:
image
Infatti è da un paio di giorni che cerco Hotel a Lugano o ricariche di cartucce xD.. Insomma tutto quello che spunta io lo cerco u_u tentar non nuoce!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 1/2/2009, 21:54




che carina noccia ^^!!!
davvero delle info utili e interessanti che ignoravamo persino noi admin -.-''


ps: anche io uso la sigla PIC per abbreviare...e poi la trovo cosi' carrrrrrinaaa!!!!! *___*
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 2/2/2009, 18:17




CITAZIONE (mikeloppi @ 1/2/2009, 21:54)
ps: anche io uso la sigla PIC per abbreviare...e poi la trovo cosi' carrrrrrinaaa!!!!! *___*

E' vero è kawaii.. Infatti nei miei segnalibri di firefox c'è "PIC forum" ^^
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 2/2/2009, 22:38




Ahaha PIC :heart: Geniale... e grazie a Noccia per l'utilissimo intervento! :ciupa:
Ecco, ho fatto questo: #entry300943861

Edited by AuraRinoa - 2/2/2009, 23:13
 
Top
Ardy;
view post Posted on 3/2/2009, 11:25




CITAZIONE
Infatti è da un paio di giorni che cerco Hotel a Lugano o ricariche di cartucce xD..

xDD Io ho appena cercato un hotel a Perugia xD

Anche io uso quella sigla! *ò*
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 3/2/2009, 20:54




vi ricordo che giornalmente potete postare sul topic sopra indicato per farci salire in classifica anche scrivendo semplicemente "up" :)
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 3/2/2009, 21:02




Però al momento dice:
e' possibile uppare solo dopo 3 giorni dall'ultimo post.
 
Top
dadiv
view post Posted on 4/2/2009, 15:44




ma k bravaaaa nn immaginavo k si potessero fare qst cose x aumentare la classifika dl forum ^^
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 5/2/2009, 13:58




uppato.
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 6/2/2009, 17:20




ho uppato.
 
Top
anubis17
view post Posted on 8/2/2009, 15:51




uppato
 
Top
Nocciolina8
view post Posted on 8/2/2009, 16:39




Ho scoperto che in effetti la classifica si aggiorna in tempo reale (come aveva pensato miki), solamente che vista la grande quantità di forum il server ha bisogno di qualche minuto ogni volta per aggiornare!!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 8/2/2009, 17:44




o mon dieu!

allora....FACCIAMO FONDERE IL SERVER DI FORUM FREEEEEEE!!!!!!
 
Top
46 replies since 1/2/2009, 21:11   523 views
  Share