Ingradienti per ricette Jappo (ma non solo)

« Older   Newer »
  Share  
Shedar
view post Posted on 17/1/2009, 18:54




http://www.castroni.com/schedaProdotto.php?id=3010

http://www.castroni.com/schedaProdotto.php?id=2552

http://www.castroni.com/elenco.php?idCat=&...72&Submit=Cerca

Ho appena scoperto questo sito ......ove pare abbiano un bel po di robine interessanti per provare a cucinare ricette tipiche da vari paesi del mondo. C'e' anche in Chili con carne in lattina :)
Spediscono in contrassegno.....
Forse puo' interessare anche a qualche utente di questo forum :)


P.s: Ovviamente chi conosce rivenditori di ingredienti strani a Palermo e/o in Sicilia ......lo dica :)
 
Top
Mirai
view post Posted on 18/1/2009, 01:43




Alcuni prodotti orientali se ti interessano si trovano anche qui a Palermo...

Tra i supermercati italiani, a livello di condimenti, snack e ramen precotti in "bicchiere", puoi trovare molto soprattutto nel reparto etnico di Colleverde (via San Lorenzo).

Tra i supermercati cinesi i due che finora ho trovato più forniti sono nei pressi della stazione, per la precisione in via Torino e all'inizio di corso Tukory...
Qui trovi prezzi di ingrosso e moltissima varietà, non solo come condimenti, ma anche a livello di verdure esotiche, formaggi tipo tofu, prodotti surgelati e sottovuoto da infornare o cuocere al vapore...in corso Tukory ho persino trovato i MOCHI, i famosi "dolcetti" gommosi giapponesi di riso... vale sicuramente la pena di darci un'occhiata :)

Edited by Mirai - 18/1/2009, 02:09
 
Top
Shedar
view post Posted on 20/1/2009, 19:48




Argh .....compri nei supermarket cinesi? :P
Io son tentatissimo ma ho una paura fottuta ....... :)
Il fatto che tu sia ancora viva fa ben sperare :D
 
Top
Rambo 89
view post Posted on 20/1/2009, 20:42




Io la cucina siciliana non la cambio con niente al mondo....ke sono ste cose squarate?
 
Top
ncesca
view post Posted on 18/6/2009, 12:34




Siccome il link non si apre, o meglio, lo apre ma mi da errore 404, ho pensato bene di cercare su google e aggiungere i link dove trovare ricette jappo ^^

http://www.cookaround.com/cucina/japan/

(questo è un sito sulla cultura giapponese *w*)
http://www.giapponeonline.com/cucina-giapponese.htm
 
Top
RedDragon
view post Posted on 18/6/2009, 15:32




sbaw che buono
*_*
 
Top
Demo_84
view post Posted on 8/7/2009, 12:24




CITAZIONE (Mirai @ 18/1/2009, 02:43)
in corso Tukory ho persino trovato i MOCHI, i famosi "dolcetti" gommosi giapponesi di riso... vale sicuramente la pena di darci un'occhiata :)

Li ho assaggiti i mochi *_* buonissimi sai al thè verde che con la marmelata anko *_*
SPOILER (click to view)
Mirai non dirmi che ci stanno altri minimarket cinesi a parte quello di corso tukory
 
Top
Mirai
view post Posted on 8/7/2009, 13:40




CITAZIONE (Demo_84 @ 8/7/2009, 13:24)
Mirai non dirmi che ci stanno altri minimarket cinesi a parte quello di corso tukory

Sì, ci sono diversi negozi, più o meno forniti...una volta ce n'erano di più, ma molti si sono tramutati in negozi di abbigliamento...qualche giorno mi sa che vado in perlustrazione e magari vi faccio una mappa con qualche dritta su cosa trovate...:)
 
Top
Demo_84
view post Posted on 8/7/2009, 14:43




*_* grande... nn vedo l'ora di tornare a Palermo... fammi sapere
 
Top
G3nny
view post Posted on 24/8/2009, 12:51




si mi pare che ci stanno alcuni rivenditori anche vicino alla stazione...
SPOILER (click to view)
anche se la maggior parte sono ngozietti di pietanze arabe
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,438
Location:
Dalla Sicilia mi sono trasferita a Edo... il paradiso di ogni fangirl che si rispetti!!! *_________*

Status:


CITAZIONE (Rambo 89 @ 20/1/2009, 20:42)
Io la cucina siciliana non la cambio con niente al mondo....ke sono ste cose squarate?

Allora mi chiedo: che diavolo ci fai in questo forum? :wow:
Ironia a parte, vero è che la cucina siciliana (e italiana in genere) è senza dubbio una delle migliori al mondo, ma è anche vero che occorre allargare i proprio orizzonti (non solo culinari ;) ). Io ad esempio non potrei mai rinunciare a pasta, pizza & co., ma allo stesso tempo amo il sushi, il riso al curry, gli yakitori, i dorayaki, gli involtini primavera, i ravioli al vapore, il pollo alle mandorle, il maiale in agrodolce, il cous cous (specie se di pesce^^), il kebab e moooooooooooolto altro.
Insomma: me piace magnà! XD

Tornando IT, so di un negozio di una signora filippina (in via Ricasoli, se non ricordo male) che ha davvero tantissime cose! *_* Ma non ho trovato una cosa fondamentale: la "scatola magica" che serve a preparare il riso al curry alla giapponese! ;_;
Qualcuno sa dove posso trovarla/ordinarla (anche su Internet)?
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2009, 22:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,553

Status:


CITAZIONE (Mirai @ 18/1/2009, 01:43)
Alcuni prodotti orientali se ti interessano si trovano anche qui a Palermo...

Tra i supermercati italiani, a livello di condimenti, snack e ramen precotti in "bicchiere", puoi trovare molto soprattutto nel reparto etnico di Colleverde (via San Lorenzo).

Tra i supermercati cinesi i due che finora ho trovato più forniti sono nei pressi della stazione, per la precisione in via Torino e all'inizio di corso Tukory...
Qui trovi prezzi di ingrosso e moltissima varietà, non solo come condimenti, ma anche a livello di verdure esotiche, formaggi tipo tofu, prodotti surgelati e sottovuoto da infornare o cuocere al vapore...in corso Tukory ho persino trovato i MOCHI, i famosi "dolcetti" gommosi giapponesi di riso... vale sicuramente la pena di darci un'occhiata :)

*.* i MOCHI....il sogno della mia vita (uno dei tanti dai XD)
 
Web  Top
G3nny
view post Posted on 2/12/2009, 18:32




io personalmente i prodotti alimentari preferisco prenderli di persona che ordinarli,è sempre un rischio quello...
ho provato a vedere se all'ipercoop di forum ci fosse un reparto dedicato (di solito i grandi centri alimentari li hanno)..ma ho trovato solo uqalche scaffale dedicato al messicano e al cinese (mi ricordo che c'erano: spaghetti di soia e di riso, salse pronte, salsa di soia, germoglia di soia, e non ricordo molto altro...)
Non era granchè ma per togliersi lo sfizio magari...
Io ormai sto imparanado a preparali alcuni ingredienti che posso (ad esempio la sfoglia per gli involtini e la pasta per i nikuman)
 
Top
Daymy91
view post Posted on 14/11/2010, 15:35




CITAZIONE
Tra i supermercati cinesi i due che finora ho trovato più forniti sono nei pressi della stazione, per la precisione in via Torino e all'inizio di corso Tukory...
Qui trovi prezzi di ingrosso e moltissima varietà, non solo come condimenti, ma anche a livello di verdure esotiche, formaggi tipo tofu, prodotti surgelati e sottovuoto da infornare o cuocere al vapore...in corso Tukory ho persino trovato i MOCHI, i famosi "dolcetti" gommosi giapponesi di riso... vale sicuramente la pena di darci un'occhiata

sapete se lì vendono anche l'alga per fare gli onighiri? *__*
mi piacerebbe un sacco prepararli ma purtroppo non saprei dove cercare questo solo ed unico ingrediente :'(
 
Top
13 replies since 17/1/2009, 18:54   199 views
  Share