Indovina il manga/anime

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 27/11/2008, 21:04




Un post che potrebbe divertirci molto.

Le regole sono semplicissime:

1. Indovina di quale serie stiamo parlando! Potete fare domande, una per post, e non consecutive.
2. Ovviamente chi indovina ne propone un'altra

Inizio io


>>Manga e serie animata anni 80, protagonista una ragazza e la sua ''maschera di vetro''.<<

Azzo che facileee! vabbè come primo quiz partiamo leggeri ^^
 
Top
Mirai
view post Posted on 27/11/2008, 21:50




Mitico il quizzettone XD
Mi prenoto io con la risposta per rompere il ghiaccio:

"Il grande sogno di Maya" (in originale "Glass no kamen" = la maschera di vetro...protagonista è una ragazza che sogna di diventare un'attrice di teatro, e lo farà indossando nella sua carriera le "maschere" di infiniti quanto avvincenti personaggi) .
Il grande sogno di Maya - trailer

Se ho azzeccato (anche se questa era davvero facile...), propongo il mio quiz, anche questo "di riscaldamento":

>>>manga e serie animata anni '90...il protagonista è un esper, e nella sigla sa leggere anche il pensiero quando in realtà non ne è affatto capace...di chi si tratta??<<<



Piccola proposta: una volta, nel chan mirc del mio sito, facevamo quizzettoni simili in tempo reale con un particolare programma che se volete posso recuperare...era davvero divertente...perchè non riproporlo anche qui? Sarebbe anche un modo molto simpatico per fare rivivere la defunta chat :)

Edited by Mirai - 27/11/2008, 22:45
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 27/11/2008, 22:15




E' quasi magia Johnny? L'anime lo ricordo poco e nulla, anzi più nulla che poco xD
 
Top
Mirai
view post Posted on 27/11/2008, 22:19




CITAZIONE (SekiRei ~ @ 27/11/2008, 22:15)
E' quasi magia Johnny? L'anime lo ricordo poco e nulla, anzi più nulla che poco xD

Azzeccato per botta di fortuna direi...^^"
"Esper" significa dotato di poteri paranormali, come il teletrasporto e la telecinesi che lui aveva...
Era conteso tra Sabrina, una fascinosa e chiusissima ragazza, e Tinetta, la migliore amica di questa, molto più vivace e sbarazzina...
In originale si chiama "Kimagure Orange Road" (La capricciosa Via delle Arance), ed è stato il triangolo più famoso degli anni '90...:) e una delle serie più censurate di tutti i tempi :ops:
image

P.S: questi sono stati di "riscaldamento", per i prossimi post, però direi di motivare le risposte, ok? :)


Seki, a te l'onore di postare il nuovo quiz ;)

Edited by Mirai - 27/11/2008, 22:47
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 27/11/2008, 22:24




Sii è vero! XD Cavolo ero davvero tanto piccola quando lo mandarono XD
Grazie Miraiuccia ^O^

Alloooora hmm, la ragazzina in questione, aveva per amico un peluches e un accessorio magico, chi è? ^^
 
Top
Samatarou
view post Posted on 27/11/2008, 22:30




Allora...al dire il vero sono indeciso...mi vengono in mente due manga/anime

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (Hime-chan no Ribbon)

Dove appunto c'era il fiocco magico e il peluche Pokotà

ma ci sarebbe anche...Card Captor Sakura dove invece c'era il bastone magico col quale acchiappava le carte (mi sfugge il nome) e Kero-chan...
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 27/11/2008, 22:40




La prima che hai detto, Sammy =D
L'avevo fatto apposta per confondere ù.ù XD
 
Top
Samatarou
view post Posted on 27/11/2008, 22:43




Tocca a me...allora anime del '90 con due sorelle che hanno poteri esper, uno in particolare =D.
 
Top
kaworu84
view post Posted on 27/11/2008, 23:01




...mi viene in mente:
è quasi magia Meggie e Terrie il seguito di è quasi magia jonny qua ci sono le cugine di jonny che hanno poteri esper! Sono anche mezze gemelle (cioè sono nate gemelle ma in tempi diversi, quindi si somigliano) e per gioco (..o per noia) si divertono a scambiarsi i ruoli soprattutto con i loro fidanzati bissessuali! Questa era la trama dell'anime e stranamente non è stato censurato!
 
Top
Samatarou
view post Posted on 27/11/2008, 23:05




°-° Hai indovinato, ma LOL la trama non è così xDD.

CITAZIONE
Tomomi e Mikage sono due sorelle gemelle dalla personalità opposta. Una è romantica e tranquilla mentre la sorella al contrario si comporta come un vero maschiaccio. Ma ciò che rende queste due ragazze uniche è il fatto di avere strani poteri: per esempio, unendo i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento! Inoltre possono comunicare una con l'altra telepaticamente e hanno anche limitati poteri di telecinesi. Tutti questi poteri però calati in un ambiente quotidiano scolastico, non mancheranno di far vivere una serie di divertenti avventure alle due ragazze.

=D Tocca a te Kiwi.
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 27/11/2008, 23:11




AMMAZZA! mi sono allontanato un attimooo e vedi qua....

mirai ha indovinato suuuuubito!!!!
ahahaha! dai che era facile suvvia!

bene bene!

attendiamo kiwi alloraaa!
 
Top
kaworu84
view post Posted on 27/11/2008, 23:20




Tocca a me

Indizi:
1)La storia è ispirata ad un romanzo del 1912
2)Trasposizione Cinematografica nel 1955
3)Animazione Japponese nel 1990
4)La protagonista viene abbandonata appena nata in un orfanotrofio
5)Un ignoto benefattore sovvenzionerà la sua carriera scolastica
6)...Lei crede che costui sia dotato, che possegga qualcosa di lungo.
7)...Probabile censura(vedi punto 6)
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 27/11/2008, 23:24




TROPPI INDIZI KIWIIII!


papa gambalungaaaa!
 
Top
Samatarou
view post Posted on 27/11/2008, 23:25




;-;...Io non ne avevo proprio idea...comunque toccca a Miki **!
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 27/11/2008, 23:35




ora andiamo sul pesante....mooolto pesante uuhahahahah!

fine anni '70, cartone mandato pure sulle reti rai, basato su una grande opera letteraria.


XD


 
Top
2835 replies since 27/11/2008, 21:04   15612 views
  Share