Commenti sulle Lezioni「コメントする」

« Older   Newer »
  Share  
anubis17
view post Posted on 17/11/2008, 17:14




ooo che fico! che fico! che fico ! finalmente pozzo impare qualcosa di giapponese
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 17/11/2008, 18:37




Avevo già preso lezioni su forum, ma.. cavolo il mio caro 'figlio' non ha mai fatto una lezione così completa °_°
Complimenti prof ^_^ e grazie =P XD
 
Top
Darkiooo
view post Posted on 17/11/2008, 20:26




Superbo *_*
 
Top
Mirai
view post Posted on 17/11/2008, 20:43




wow Haku, complimenti!!!
Hai spiegato l'hiragana in modo a dir poco limpidissimo: complimenti anche per le immagini esplicative, non so da dove le hai prese, ma è la prima volta che ne trovo di così chiare **
In particolare mi è piaciuta quella dove è indicato "come scrivere" una sillaba di hiragana...io neanche sapevo che ci fosse un modo...e invece così è anche meglio memorizzabile perchè segue una sua logica :P

Peccato che a memoria sto messa malissimo proprio per natura, e quindi faticherò non poco...Sono cmq curiosa di vedere anche le altre lezioni, fosse anche solo per "cultura generale" su una lingua che per quanto diversa sentiamo davvero vicina :)
 
Top
Sbara_Claus
view post Posted on 17/11/2008, 22:07




Haku io ti sposo!!!
mi sa che tornerò a ripassare un pò di jappo!!!
grassie!!! ^^
 
Top
Elettra Eyre
view post Posted on 18/11/2008, 11:38




Complimenti Haku! Prendo nota, prendo nota...se non avessi scelto veterinaria alla fine sarei andata a lingue orientali! Sarebbe bello imparare il jappo...
 
Top
ckn19
view post Posted on 18/11/2008, 18:15




io voglio sapere le parole in jappanese ti prego
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 18/11/2008, 20:28




O_____O!!!!! quasi 8700 visite in 2 giorni!!!!!



SPOILER (click to view)
image



 
Top
dadiv
view post Posted on 18/11/2008, 21:49




Leggere quel " HAjime" m ha fatto venire in mente il mio maestro d Jujitsu qnd lo gridaaaaa aiutoooo...cmq complimenti Haku^^
 
Top
Mirai
view post Posted on 19/11/2008, 09:17




CITAZIONE (mikeloppi @ 18/11/2008, 20:28)
O_____O!!!!! quasi 8700 visite in 2 giorni!!!!!




Ma come è possibile avere avuto 3.356 visite in tutto questo mese e 8700 in soli due giorni????
Con un massimo finora di 40 utenti collegati???
Ogni utente dovrebbe avere visto questa discussione almeno 100 volte al giorno...O_o

O Haku ha usato un tag miracoloso per la ricerca su google o questi sono misteri di forumfree O_o
 
Top
Haku Hyo Shinretsu
view post Posted on 19/11/2008, 13:44




CITAZIONE (Mirai @ 19/11/2008, 09:17)
CITAZIONE (mikeloppi @ 18/11/2008, 20:28)
O_____O!!!!! quasi 8700 visite in 2 giorni!!!!!




Ma come è possibile avere avuto 3.356 visite in tutto questo mese e 8700 in soli due giorni????
Con un massimo finora di 40 utenti collegati???
Ogni utente dovrebbe avere visto questa discussione almeno 100 volte al giorno...O_o

O Haku ha usato un tag miracoloso per la ricerca su google o questi sono misteri di forumfree O_o

O forumfree non ha aggiornato le visite, oppure non so O_o, anche se ho un'idea più o meno...

del tipo che molti visitatori sono arrivati qui dal testo scritto in giapponese.. boh, o è forumfree buggato XD

Comunque sbaglio o i post sotto le lezioni dovevano essere usati solo per le incomprenzioni? XD
 
Top
Mirai
view post Posted on 19/11/2008, 13:59




CITAZIONE (Haku Hyo Shinretsu @ 19/11/2008, 13:44)
del tipo che molti visitatori sono arrivati qui dal testo scritto in giapponese.. boh, o è forumfree buggato XD

Comunque sbaglio o i post sotto le lezioni dovevano essere usati solo per le incomprenzioni? XD

Immagino tutti i giapponesi che scrivono "Konbanwa" e si ritovano nel tuo post XD
Scherzi a parte basta con gli O.T. o mi becco una frustata da Mikeloppi ^^"

Mi sa cmq che è stata una lezione così incredibilmente chiara che di incomprensioni non ce ne saranno **

Per quanto mi riguarda, il dramma sta nel memorizzare i segni (kanji, katakana o hiragana che siano -.-), ma mi sa che è il mio cervello che ormai è saturo di studiare e si rifiuta proprio...cmq le tue lezioni mi saranno utilissime con il vocabolario alla mano, quindi aspetto le altre ;)

A proposito, per chi fosse interessato...il dizionario tascabile e il prontuario di conversazione italiano-giapponese editi dalla Avallardi usano l'odioso sistema Kunrei...non che sia difficile, ma per chi è abituato alla traslitterazione "da manga" (cioè Hepburn) all'inizio è un po' una rottura >>"
Se conoscete dizionari tascabili migliori fatemi sapere :)
 
Top
outermost
view post Posted on 19/11/2008, 23:56




ma questa cosa mi intriga troppo!!! è bellissimo!! ^^ io mi ci butto!!! speriamo bene xDD
 
Top
wildwolfx
view post Posted on 20/11/2008, 22:26




Domoharigato haku-sama
 
Top
Haku Hyo Shinretsu
view post Posted on 20/11/2008, 22:52




CITAZIONE (wildwolfx @ 20/11/2008, 22:26)
Domoharigato haku-sama

Si scriverebbe: doumo arigatou (XD)

A breve comunque la lezione sul katakana, vi avviso che è piuttosto complessa, quindi non scoraggiatevi in caso ^^
 
Top
31 replies since 17/11/2008, 17:14   444 views
  Share