I trucchi del mestiere!, il promemoria che ogni cosplayer dovrebbe leggere....

« Older   Newer »
  Share  
AuraRinoa
view post Posted on 16/10/2008, 22:25




Cosa non deve mai mancare a casa di un buon Cosplayer? :pirate:
Bhé.. innanzi tutto, se non volete trovarvi in difficoltà proprio mentre state realizzando un costume, vi consigliamo vivamente di tenere sempre a portata di mano le seguenti cose:

* Scotch di carta
* Taglierina
* Pistola di colla a caldo
* Colla Artiglio
* Vinavil
* Fogli di giornale
* Righello
* Riga grande
* Super Attack
* Das - Vernidas
* Materassina da palestra
* Gommapiuma
* Fil di ferro


A cosa servono? :waiting: Bhé... inutile dire che lo scotch di carta è veramente il miglior amico di ogni Cosplayer: non porta via la vernice, può essere utilizzato per coprire le parti che non vogliamo vengano intaccate dalla vernice, può creare una vera propria "struttura" se messo sopra un'intelaiatura di fil di ferro etc... :wow:

image

La taglierina è molto meglio delle forbici se volete tagliare una linea retta... ovviamente inutile senza una riga abbastanza grande! :hihi:

image

La colla a caldo è un'arma a doppio taglio.. attenti a non bruciarvi e non lasciarla riscaldare su una superficie non protetta... è veramente micidiale!!! Ma incolla qualsiasi cosa.

image

La colla artiglio è ottima per i tessuti e stoffe di ogni tipo, occhio però a non spremerla troppo, potreste ritrovarvi nei guai! Il Super Attack invece è ottimo per superfici solide.. però occhio, perché spesso scioglie i materiali che entrano in contatto tra loro! :eek:

image

La Vinavil è una delle colle più utilizzate dai cosplayers perché, se accoppiata con semplice acqua e fogli di giornale crea una "miscela magica" conosciuta con il nome di CARTA PESTA :eek: ! Qualsiasi oggetto che deve simulare armature o oggettistica varia ha alla base un'intelaiatura di fil di ferro e tanta, ma tanta carta pesta! :evil:

image image

image

Il Das viene utilizzato per creare decorazioni su armature, spade e oggettistica varia. Per evitare che con il tempo si crepi viene utilizzata una miscela licquida trasparente chiamata Vernidas (si compra il cartoleria o nei negozi che vendono il das) che dev'essere applicata prima del consolidamento. :frog:

image

Chi l'avrebbe mai detto che quasi tutte le armature sono costruite in materassina da palestra :wow: ? Ebbene sì... un cosplayer non può permettersi di portare sopra le spalle kili e kili di peso, quindi si preferiscono cose leggere, collegate tra loro da cinghie o straps, e totalmente costruite su scheletri di fil di ferro e ricoperti di carta pesta.

image

La gomma piuma viene solitamente usata per essere poi rivestita di tessuto e dare un'effetto di spessore ad accessori, oggetti e vestiti. :faq:

image

Edited by AuraRinoa - 17/10/2008, 12:05
 
Top
pand3mon
view post Posted on 20/7/2009, 10:43




un altro materiale potrebbe essere la fascia elestica a metro ? oppure le striscie a strappo ? se è si , dove potrei comprarle ? :rain:
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 20/7/2009, 12:14




Caravello! :D
 
Top
pand3mon
view post Posted on 20/7/2009, 13:10




che sarebbe in via ... ?
 
Top
DDark
view post Posted on 20/7/2009, 17:03




caravello si trova davanti la zisa, la via non ricordo, ma di zisa ne esiste solo 1 :P
 
Top
pand3mon
view post Posted on 20/7/2009, 22:36




scusami ale ... ma la zisa non è un quartiere ? :rain:
 
Top
Mirai
view post Posted on 20/7/2009, 23:48




Ehm...:ops:

Il castello della Zisa

Chiamato anche semplicemente "la Zisa", è un importante edificio dell'arte arabo-normanna palermitana che ha dato il nome al quartiere in cui si trova (una volta il quartiere non era altro che l'immenso giardino/parco di caccia del palazzo) ;)
 
Top
pand3mon
view post Posted on 20/7/2009, 23:57




CITAZIONE (Mirai @ 21/7/2009, 00:48)
Ehm...:ops:

Il castello della Zisa

Chiamato anche semplicemente "la Zisa", è un importante edificio dell'arte arabo-normanna palermitana che ha dato il nome al quartiere in cui si trova ;)

si conosco il castello della zisa XD ci abitano alcuni miei parenti li da una vita XD quindi lo conosco abbastanza bene XD però non sapevo si potesse chiamare anche soltanto "la zisa" XD cmq ho capito qual'è il negozio ^^ se non sbaglio il negozio è in via lascaris , no ? se la via non è giusta , ho capito ugualmente qual'è il negozio XD grazie ...
 
Top
T.LockHeart
view post Posted on 21/7/2009, 11:08




domanda stupida: dove si compra la gomma piuma?
seconda domanda stupida: si può utillizzare per un'armatura?
 
Top
pand3mon
view post Posted on 21/7/2009, 12:22




CITAZIONE (T.LockHeart @ 21/7/2009, 12:08)
domanda stupida: dove si compra la gomma piuma?
seconda domanda stupida: si può utillizzare per un'armatura?

risposta alla seconda domanda stupida (XD) : si , si può usare per fare le armature ...solo se vuoi darle spessore ....però per le armature io ti consiglierei la materassina O___O . cmq non so dove si compra la gomma piuma O____O
 
Top
T.LockHeart
view post Posted on 21/7/2009, 12:53




CITAZIONE (pand3mon @ 21/7/2009, 13:22)
CITAZIONE (T.LockHeart @ 21/7/2009, 12:08)
domanda stupida: dove si compra la gomma piuma?
seconda domanda stupida: si può utillizzare per un'armatura?

risposta alla seconda domanda stupida (XD) : si , si può usare per fare le armature ...solo se vuoi darle spessore ....però per le armature io ti consiglierei la materassina O___O . cmq non so dove si compra la gomma piuma O____O

io la materassina la odio XD quindi forrei evitare di usarla... io pensavo di rivestirla con del tessuto del colore più simile all'armatura ad esempio te lo ricordi l'evangelion del cospladya? se non mi ricordo male era fatto così
 
Top
PietroErestor..Mercury
view post Posted on 5/11/2010, 12:15




la gomma piuma la puoi comprare in un negozio di tendaggi, o dove vendono le fodere per i divani, ce n'è uno vicino al mercato delle pulci in qll via che porta al chiosco dei cornetti al tribunale xD si trova dopo ad una fermata del bus lì ce ne sn 2 scendi alla prima e cammini diritto e la trovi sempre vedendo alla tua destra è un negozio dove ci sn tt i tessuti d'arredo lì la trovi l'ho comperata ieri xD
 
Top
Kumiko-Kurokawa
view post Posted on 5/11/2010, 14:58




uuuh interessante io cercavo propio un negozio dove poter prendere della gomma piuma, e ho perfettamente capito dove si trova il negozio, grazie PietroErestor..Mercury :ciao:
 
Top
PietroErestor..Mercury
view post Posted on 5/11/2010, 23:49




di niente kumiko-kurokawa :D
 
Top
Angel Killer
view post Posted on 25/5/2011, 16:59




che prezzo ha la gomma piuma in quel negozio?

Edited by Angel Killer - 26/5/2011, 14:14
 
Top
16 replies since 16/10/2008, 22:25   750 views
  Share