FinalFantasy XII, ma xke nessuno ha parlato di qst gioko????

« Older   Newer »
  Share  
MG_AKA
icon10  view post Posted on 8/9/2008, 15:12




Cioè nn ho sentito ankora un mexaggio x FFXII.
Io lo giokato e mi è piaciuto moltissimo,più degli altri FF.
Bho scrivete voi se vi è piaciuto o meno tnt nn me la prendo^^
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 8/9/2008, 17:11




io ho amato FFXII, non tanto la sua storia, quanto le sub quests e le peripezie per ottenere le armi piu' potenti!

ho trovato l'idea dei gambit geniale e comodissima, quella degli espers ''a tempo'' molto stupida.
ottima modalità di gameplay, peccato che da noi non sia arrivata la versione riveduta e corretta che invece si sono potuti godere i giapponesi ( FF XII ZODIAC JOB SYSTEM....da sbavo!!!)
belle le musiche, piacevoli, ma non intense come quelle dei capitoli precedenti.
interessante la possibilità di assegnare qualsiasi arma a qualsiasi pg, meno interessante il fatto di avere pg alla fine tutti uguali.

e poi ...volete mettere sconfiggere YAZMAT! il boss facoltativo del gioco che ha ben 50 MILIONI di hp!!!

ingenerale in gran bel gioco, che mi ha soddisfatto molto.
 
Top
MG_AKA
view post Posted on 8/9/2008, 19:58




be non è vero ke ogni personaggio e uguale siamo noi a decidere la loro sorte...be ankio i miei personaggi li ho fatti diventare quasi tutti uguali(guerrieri)ed o fatto male xkè ogni personaggio a un'abilità diversa da aumentare.
(pensa ke a Penelo lo fatta diventaree una guerriera con spade pesanti mentre aveva lo stile di maga)
 
Top
VincentNight
view post Posted on 15/9/2008, 10:23




dico la mia.... FFXII in verità mi piace solo per il fatto che ci sono tante cose da fare .. tipo andare a caccia dei ricercati etc.. poi quoto mikeloppi per il fatto degli esper a tempo e per la colonna sonora che io trovo a volte ripetitiva e stancante =_='' (manca il grande nobuo uematsu) la storia... beh non mi è piaciuta granchè... cioè per essere il XII capitolo mi aspettavo qualcosa di più.. per quanto riguarda la storia dei vari pg etc.. ma comunque anche se non mi ha ispirato + di tanto devo dire che la grafica e ottima^^ e che alla fine nonostante qualche difetto e un bel gioco X3
 
Top
newborn
view post Posted on 20/9/2008, 16:17




Io condivido in pieno l'accurata critica di Mikeloppi
La storia proprio non mi piace.. è noiosa e poi confusionaria.. Tutte gli altri Final fantasy li trovo molto + interessanti.
Dicevo ad un mio amico proprio che FFXII mi piace per come hanno fatto le impostazioni di gioco.. quindi i gambit, le armi ecc...
Per me l'ideale sarebbe stato: la storia di FFIX o FFX con le impostazioni di FFXII
A mio parere verrebbe un gioco stupendo :D
 
Top
sasoT
view post Posted on 14/10/2008, 21:41




Anch'io!! Anch'io dico la miaaaaaa!! :hihi:
Allora... premetto che non l'ho ancora finito e che non so assolutamente come vada a finire questa storia (non lo voglio sapere! voglio vedere la fine con le mie forze!).
Quoto la critica sulla storia... troppo noiosa e poco avvincente! Peraltro con un protagonista che non ha utilità visto che potrebbe scomparire e nessuno se ne accorgerebbe... Gli unici pg a distinguersi sono balthier, fran e la bellissima ashe... comunque...
Trovo fantastico di questo gioco lo stile di combattimento! la possibilità di muoversi a proprio piacimento! Però questo stile NON E' DA FINAL FANTASY! FF è tatticaaa!
In fatto di grafica non c'è confronto... ma nell'audio si poteva fare di meglio... (si sente troppo la mancanza di nobuo uematsu!!)
Tutto sommato è un gioco grazioso... aspetterò impaziente di giocare al XIII!!!! :waiting:
 
Top
Chiyu
view post Posted on 30/3/2009, 16:15




Io ci ho messo ben due anni a finirlo! Avevo proprio un rifiuto nei confronti della trama! >.>
L'unico aspetto interessante del gioco sono i gambit, le armi e tutte le missioni secondarie... U.U
I gambit, però, hanno i pro e i contro: alla fine, va a finire che i personaggi fanno tutto da soli, e mi sono ritrovata a stare ore ed ore a muovere semplicemente la levetta analogica.... T_T
Hihi, sapete che cosa crudele ho fatto? Ho fatto diventare Fran il leader fisso del party, escludendo per tutto il gioco Vaan! xD
Uff, la trama è stata assolutamente una delusione, finale incluso... =(
Avrebbero potuto approfondire di più l'introspezione dei personaggi e la loro storia.... T.T
Ripongo le mie speranze in FF XIII (ho già visto il trailer, e sembra interessante! *_*).
 
Top
donnieee
view post Posted on 1/4/2009, 19:58




Io sono del parere contrario, la trama è una trama molto matura, certo è spiegata un po male, pero è seria, finalmente una trama che non parla di stupide storie d'amore fra un ebete e una che di cervello non ne abbia granchè ( E si, sto parlando di ffVIII a costo di essere ucciso sul posto XD) Beh detta la mia, questo gioco è fantastico per tutti gli amanti dei MMORPG, secondo me è l'FFXI non online, (e lo per esperienza visto che ho giocato ad entrambi XD) da un patito cronico di ff questo è tutto, passo la linea
 
Top
7 replies since 8/9/2008, 15:12   107 views
  Share