FINAL FANTASY XIII!!!, attenzione! post disseminato di SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 14/2/2008, 17:02




Divido il post ''Domandina su Final Fantasy...?'' in 2 sezioni per evitare la deriva off topic.

Qui posteremo, parleremo, ci accaniremo, aspetteremo e sospireremo per il nuovo capitolo del capolavoro made in Square Enix:

FINAL FANTASY XIII!!!!
image


Allora, cosa sappiamo?

- Il gioco è stato annunciato all' E³ 2006
- Sarà ambientato in un mondo futuristico e la storia ruoterà attorno a coloro i quali ''cercano di resistere in questo mondo''
- Il gioco fa parte di una trilogia che prende il nome di FABULA NOVA CRISTALLYS: Final Fantasy XIII
image

che comprende altri due giochi : Final Fantasy Agito XIII che sarà giocabile solo sui cellulari degli utenti giapponesi , e Final Fantasy Versus XIII un gioco più action e dalle atmosfere più cupe.


Personaggi:
I personaggi finora mostrati sono,

- Lightning, la protagonista del gioco. Che imbraccia un'arma simile a una Gunblade. Il nome cmq sembra essere un nickname, per nascondere la sua vera identità
image

- Mister 33cm ( cosi' chiamato PARE per la grandezza del suo piede.... :eek: ), che si mostra a ''cavallo'' della moto che poi si rivela essere nientepopodimenocheee la summon shiva!!!
image

- ''La ragazza dalle codine rosse'', ancora senza nome, questo personaggio viene intravisto nel trailer mostrato per il TGS2007. Imbraccia una balestra/arco ed è lei che invoca Carbuncle.
image

Insomma, ancora sappiamo molto poco. Speriamo che arrivino maggiori informazioni al più presto ( calcolate che quel poco che sappiamo è stato annunciato nel 2007!!!!.....DAI SQUAREEE, DACCI NUOVE INFOOOO :angry: :angry: :angry: :angry: !!!)


E ora, parliamo delle SUMMON!!!!


Ahaha, ci penso io! Ho trovato delle immaginette delle summons che sono nna meraviglia!
Come gli altri FF, anche il 13 avrà le summons, anche se è stato confermato che saranno molto cambiate...e ci sono pure graditi ritorni!!!!

Anche se nel titolo c'è già l'avviso attenzione spoiler, questo materiale lo lascio cmq ''coperto'' perchè ci sono delle immagini troppo grandi ( ehehehe, non le so modificare.... :idiot: :idiot: :idiot: )


SPOILER (click to view)
Shiva:
Shiva ritornerà e sarà sotto la forma di due sorelle. Una con la pelle sul blu scuro, l'altra con la pelle molto più chiara.
image
image
Entrambe le sorelle sono formate da parti di motore e insieme possono trasformarsi in una motocicletta molto yeah!
E' trapelato che molto probabilmente la Shiva-Motorbike possa essere utilizzata sia durante i combattimenti che durante le esplorazioni.
Un'altra info: Shiva si è detto che sarà portatrice di più poteri elementali, non è ancora noto quali siano.
Ecco le sorelle che si uniscono:
image

Infine, ecco le altre summon intraviste nel trailer a porte chiuse del Tokyo Game Show
image

Sono, dall'altro verso il basso:
un minacciosissimo Ifrit, una delicatissima Siren e il carinissimo Carbuncle...ah, che nostaglia.

Guardate l'ingrandimento di Carbuncle e ditemi se non è la cosa più kawaai del mondo:
image



Che dire ragazzi...ancora manco c'è una data ufficiale...manco l'anno ( puo' essere il 2009/2010, ma verosimilmente per noi europei sarà il 2010/2011), e io sto già SPINNANDO!!!!!

Concludo come al soltio, mettendovi video e screens

VIDEO:

Qui potete visualizzare tranquillamente in streeming tutti i video finora apparsi di FFXIII; pure gli spot televisivi!!! :ridi:


SCREENS:

Qui invece potete vedere varie screenshot del gioco, alcune delle quali meritano veramente!


Infine, il sito ufficiale http://na.square-enix.com/e306/titles/fabula/
Enjoy!
:ciao: :ciao: :ciao:


Edited by mikeloppi - 19/4/2008, 17:09
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 19/4/2008, 15:20




Piccola news ( che a dire il vero è un pò vecchiotta :ops: ) ma dato che ancora nessuno l'ha postata...
Allora in un comunicato il presidente della Square Enix, Yoichi Wada, ha dichiarato il suo desiderio di un lancio simultaneo mondiale dei prossimi giochi Square Enix, e che ciò diventi una prassi. Questo per rafforzare la loro presenza oltreoceano. Il mercato Occidentale,ora, è molto più interessato ai giochi in stile jap, per cui la casa è molto famosa.
Quindi, anzichè creare e distribuire in Giappone una copia e poi ''tornare indietro'' e tradurla, lui spera di unire i due stage (creazione del gioco & traduzione) in un unico solo grande progetto.

Poi, continua Wada, vorrebbero seguire la strategia adottata da Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , che ha programmato un lancio mondiale del gioco: distribuendolo in Giappone, Nord America, UK & Europa lo stesso giorno!

Quindi, vedere Final Fantasy XII usare una strategia di lancio mondiale simultaneo non è un'ipotesi cosi' lontana e inattualizzabile come si poteva pensare!

Speriamo bene!!! :sbaw: :sbaw:




fonti:
http://www.ff-xiii.net/
http://www.finalfantasyxiii.us/2008/03/11/...aneous-release/
 
Top
chibi usa
view post Posted on 19/4/2008, 18:12




ooo che bello miki mi hai tolto un gran dubbio
qualche tempo fa cercavo il nome della protagonista di FFXIII per capir di più il costume
è ora me lo hai svelato
magico
^^ :clap:
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 23/4/2008, 16:36




Bel post, complimenti! :ciupa:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 24/4/2008, 16:58




grazie ragazzi!!!
spero di poter postare nuove informazioni al più presto...ma, la square la sta tirando per le lunghe....
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 5/5/2008, 11:52




Su FFXIII continuano a non trapelare notizie ( dannati!!!), quindi vi posto queste nuove info generali e alcune mie speculazioni ^^.

La lista degli sviluppatori che parteciperanno all'E3 di quest'anno è stata resa pubblica. C'era da aspettarsi che la Square-Enix vi patecipi ( come fa ogni anno :ops: ). Quello mi chiedo è se , visto che l'E3 è stato molto ridotto dall'anno scorso, la Square utilizzerà questa scusa per mostrare solo un micragnoso trailer (tra l'altro mostrato a porte chiuse) come l'anno scorso...e daltronde siamo senza alcuna informazione su Final Fantasy XIII o qualunqua altro gioco appartenente alla Fabula Nova Crystallis da più di un anno...


L'ultima volta che FF XIII fu mostrato fuori dal Giappone, è stato per l'annuncio mondiale del gioco all'E3 del 2006, e da allora i vari filmati sono sempre stati mostrati nel tristemente famoso Closed Mega Theater della Square. Tutto ciò che abbiamo ricevuto all'ultima convention è stata un'intervista con John Yamamoto, il CEO della Square-Enix Europea e Nord Americana, che divulgò la possibilità di un'uscita in contemporanea mondiale del gioco.
Tutti i giochi della compilation sono in fase dis viluppo da più di 2 anni ormai, quindi forse la Square ora si dovrebbe sentire abbastanza sicura nel presentarci qualcosa di più tangibile all'E3 di quest'anno.
In ogni caso, io ci spero!!!
Per avere una risposta dovremmo aspettare che la Square renda pubblica la scaletta dei giochi per l'E3; cosa che dovrebbe essere abbastanza vicina.

Assicuratevi di buttare un occhio agli avvenimenti che succederanno tra il 15 e il 17 Luglio 2008!!!!


Lista dei partecipanti all'E3 2008


See ya! :pirate:
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/6/2008, 11:28




Eccoci di nuovo qui -.-
Niente di nuovo sotto il sole, ma soltanto un paio di notiziole che ho appena letto e che vi riporto immantinente.

C'è una remota possibilità che all'E3 di quest'anno ci possa essere una versione demo del gioco. Questa cosa è pura speculazione in quanto si basa su un'affermazione fatta a febbraio ( e riportata su Famitsu) di Motomu Toriyama, direttore del gioco. Il quale ha dichiarato : ''mi piacerebbe potere dare ai giocatori la possibilità di provare una demo del gioco nel 2008''.
In questi giorni si è scatenato il putiferio; moltissimi siti sono pronti a giurare che a questo E3 sarà effettivamente presentata la demo.....
Quest'anno la Square-Enix ha una presenza ancora più ridotta all'E3 ( addirittura dimezzata rispetto agli anni passati). E anche l'anno scorso dissero che il ''rimpicciolimento'' dell'E3 era la ragione per la quale non avrebebro mostrato FF XIII.

Comunque c'è una bella news in arrivo ^^. Questo mese su Famitsu ( per chi non lo sapesse è LA rivista di videogames giapponese) la Square ha annunciato lo Square Enix party, che sarà (come al solito) un evento privato che si terrà il 2 e il 3 agosto . Questo evento prende il nome di "DK S 3713"

image

Per il sito Forever Fantasy , questo codice, rivela i giochi che saranno mostrati all'evento.

D - Dragon Quest, Dissidia
K - Kingdom Hearts
S - Sigma Harmonics
3 - Kingdom Hearts 3, The 3rd Birthday
7 - Final Fantasy 7 (Advent Children Complete)
13 - Final Fantasy 13
:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

La cosa divertente è che poche ore dopo la Square ha lanciato proprio il sito per l'evento , confermando la presenza della maggior parte dei giochi speculati^^

La line-up ufficiale è la seguente:

FABULA NOVA CRYSTALLIS FINAL FANTASY

* FINAL FANTASY XIII (PLAYSTATION® 3)
* FINAL FANTASY Agito XIII (Mobile)
* FINAL FANTASY Versus XIII (PLAYSTATION® 3)

KINGDOM HEARTS

* KINGDOM HEARTS Coded (Mobile)
* KINGDOM HEARTS 358/2 Days (DS®)
* KINGDOM HEARTS Birth by Sleep (PSP®)

DISSIDIA FINAL FANTASY (PSP®)

The 3rd Birthday (Mobile)

FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN COMPLETE (Blu-ray)


Attendo impaziente nuove news...intanto godiamoci queste^^
siti:
http://www.forever-fantasy.net/modules.php...rticle&sid=1217
http://www.square-enix.com/jp/event/dks3713/
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 14/6/2008, 11:49




ma siamo sicuri che la Square-Enix sarà presente all'E3?

io continuo a leggere di publisher che mollano il colpo perchè la manifestazione ha perso di utilità.

dico io, perchè questa scelta scelleratissima di trasformare una delle più grandi fiere mondiali dell'intrattenimento videoludico extra-nipponiche in una serie raffazzonnata di conferenze tenute nelle sale convegni di diversi alberghi di lusso di LA?
PERCHÉ???
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 16/6/2008, 00:05




Quel tipo barbuto sarebbe Sheeva? :news:

CITAZIONE (mikeloppi @ 14/2/2008, 18:02)
- ''La ragazza dalle codine rosse'', ancora senza nome, questo personaggio viene intravisto nel trailer mostrato per il TGS2007. Imbraccia una balestra/arco ed è lei che invoca Carbuncle.
image

Ahhhhhhh ma questa sono io!!! :angry:
Cmq si chiama Rushi! ^_^
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 16/6/2008, 10:24




CITAZIONE (NeoSquall @ 14/6/2008, 12:49)
ma siamo sicuri che la Square-Enix sarà presente all'E3?

io continuo a leggere di publisher che mollano il colpo perchè la manifestazione ha perso di utilità.

dico io, perchè questa scelta scelleratissima di trasformare una delle più grandi fiere mondiali dell'intrattenimento videoludico extra-nipponiche in una serie raffazzonnata di conferenze tenute nelle sale convegni di diversi alberghi di lusso di LA?
PERCHÉ???

ma si che partecipa! il problema è ''COME''....

sicuramente rifilando solo qualche bel filmatino e niente di più....ovviamente a porte chiuse....

:cry: :cry: :cry: :cry:

CITAZIONE (AuraRinoa @ 16/6/2008, 01:05)
Quel tipo barbuto sarebbe Sheeva? :news:

ma dove lo hai visto un tipo barbuto??? :eek: :eek:
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 16/6/2008, 19:47




CITAZIONE (mikeloppi @ 16/6/2008, 11:24)
CITAZIONE (NeoSquall @ 14/6/2008, 12:49)
ma siamo sicuri che la Square-Enix sarà presente all'E3?

io continuo a leggere di publisher che mollano il colpo perchè la manifestazione ha perso di utilità.

dico io, perchè questa scelta scelleratissima di trasformare una delle più grandi fiere mondiali dell'intrattenimento videoludico extra-nipponiche in una serie raffazzonnata di conferenze tenute nelle sale convegni di diversi alberghi di lusso di LA?
PERCHÉ???

ma si che partecipa! il problema è ''COME''....

sicuramente rifilando solo qualche bel filmatino e niente di più....ovviamente a porte chiuse....

:cry: :cry: :cry: :cry:

mah, io non mi stupirei se anche Square-Enix mollasse, visto che quasi tutte le major già l'hanno fatto, a meno che non voglia fare il colpo grosso e annunciare la data di uscita di FF XIII image

CITAZIONE (mikeloppi @ 16/6/2008, 11:24)
CITAZIONE (AuraRinoa @ 16/6/2008, 01:05)
Quel tipo barbuto sarebbe Sheeva? :news:

ma dove lo hai visto un tipo barbuto??? :eek: :eek:

già infatti O_o a chi ti riferisci Au?
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 12/7/2008, 11:48




Brutte notizie fan di FF XIII....

Da quanto riportato dal sito Wonderallweb.com la Square Enix ha annunciato la sua lineup per l'E3 di quest'anno, che, naturalmente :incazz: , non include Final Fantay XIII, Final Fantasy Versus XIII o Final Fantasy Agito XIII.
Quanto meno deludente....questo sarà il 2 anno, da quando il gioco è stato annunciato, che la Square ha scelto di non mostrare nulla dell'E3 al pubblico!!!

Cmq...ecco la loro lineup:

Playstation 3 / Xbox 360:

The Last Remnant

Xbox 360:

INFINITE UNDISCOVERY
STAR OCEAN: THE LAST HOPE

Nintendo DS:

CHRONO TRIGGER
DRAGON QUEST: Chapters of the Chosen
FINAL FANTASY IV

Playstation Portable (PSP):

STAR OCEAN: FIRST DEPARTURE
STAR OCEAN: SECOND EVOLUTION


fonte: Wonderallweb.com

....che stizza....
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 15/7/2008, 19:07




Final Fantasy XIII non è più esclusiva PS3.


E cosi' finisce un'era.....


http://e3.gamespot.com/story.html?sid=6193...&om_clk=topslot
 
Top
Valdest
view post Posted on 15/7/2008, 23:29




eheh almeno nn devo comprare la ps3 :D
 
Top
Taiy
view post Posted on 15/7/2008, 23:46




CITAZIONE (Valdest @ 16/7/2008, 00:29)
eheh almeno nn devo comprare la ps3 :D

Che tristezza...ma come puoi dire una cosa del genere???? Non ti rendi conto della gravità della qestione???
Final fantasy non può andarsene in giro per le console...
Ma in che mondo viviamo? Che fine hanno fatto i valori di un tempo????
 
Top
328 replies since 14/2/2008, 17:02   2206 views
  Share