Il Boss più difficile tra tutti i FF!!!!, il più bast**do insomma...

« Older   Newer »
  Share  
mikeloppi
view post Posted on 21/2/2008, 11:37




Qui potete elencare i boss che vi hanno dato più filo da torcere nella vostra storia di videogiocatori di FF!
Valgono sia i boss obbligatori per andare avanti con la trama, che quelli opzionali superpotenti!!!
Per me il più difficile boss di FF è senza dubbio Il giudice ( o Der Richter, o Penance che dir si voglia) di FF X. Ancora non sono riuscito a batterlo!!!!
Ha 12.000.000 di HP e due braccia che si rigenerano a intervalli regolari, oguna di 500.000 HP. Insomma un bestione molto bastardo!

Ah e poi, come dimenticare Yazmat?
Quel dragaccio di FF XII da 50.000.000 di HP, che se ci penso mi vengono ancora i brividi...chi l'ha combattuto fino alla fine sa di cosa parlo!!!!

Ora sparate i vostri!!!!
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 21/2/2008, 13:47




non essendo troppo avanti nella trama di FF XII (sono ancora alla Pianura di Ozmone), riferirò solo ai capitoli di cui ho finito la storia (7, 8 e 10)

secondo me il boss più difficile da eliminare è stato Safer Sephiroth di FF VII, sarà che l'avrò affrontato quando avevo 13/14 anni, ma è stato il boss più complicato che mi fosse capitato davanti, non avevo ancora le materia importanti come Final Attack, Quadra Magic, Mime e neanche i Knights of the Round, quindi riuscii a sopravvivere a stento 5 minuti prima che i suoi attacchi riducessero gli hp dei miei pg a 1 e poi li elimnasse con Super Nova :rain:
 
Top
willbloom
view post Posted on 21/2/2008, 14:15




Io a FF4 ancora non riesco a prendere le ultime due evocazioni (mi sembra siano Leviathan e Bahamut, ormai ci ho rinunciato :P )
 
Top
RedDragon
view post Posted on 21/2/2008, 14:24




mmm io sono fermo al boss dentro sin di FFX
 
Top
Valdest
view post Posted on 21/2/2008, 14:31




daii quello di sin è facile :D per me il peggiore era ruby weapon di FF7.. ma dopo aver capito come funziona si batte facile ;)
 
Top
Tifa82
view post Posted on 21/2/2008, 16:11




per le weapon di FFVII ero molto preparata, final attack legata alla phoenix, mime e knight of the round^^ anche se lo stesso, lo scontro durò più di un ora!O___o
 
Top
Valdest
view post Posted on 21/2/2008, 18:57




facevi prima ad attaccare 8 mime con 8 counter.. poi facevi la limit ed eri apposto per tutto il duello.. certo avere 8 mime è un po come spararsi nelle p...e però vinci subito xD
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 21/2/2008, 20:33




8 mime ahahahahahah XD
 
Top
Taiy
view post Posted on 21/2/2008, 23:52




io voto per il dark eone yojimbo...mi manca solo lui per arrivare a der richter...
 
Top
mikeloppi
view post Posted on 22/2/2008, 10:32




CITAZIONE (Taiy @ 21/2/2008, 23:52)
io voto per il dark eone yojimbo...mi manca solo lui per arrivare a der richter...

Già, Dark Yojimbo è davvero seccante perchè lo devi sconfiggere 5 volte e non puoi salvare! Io però tra gli eoni oscuri ho trovato molto più difficili Bahamuth ( che faceva la turbo Megaflare ogni 3-4 attacchi miei e ogni volta me lo beccavo in pieno!!!) e Shiva ( che era velocissima!!!).
Comunque, se ti posso dare un consiglio, ti conviene sconfiggere più volte Yojimbo al primo scontro e poi andare a salvare, anche se cosi' facendo resetti sempre lo scontro. Facendo così, non solo aumenti di un botto l'exp, ma hai anche grosse probabilità che il nemico lasci protezioni con fiocco o hp aperiron, o armi con danno apeiron ( sempre se non hai già le armi dei 7 astri pienamente potenziate). Io ad es. per ora sono messo che combatto sempre contro il prototipo Zoolab IL SUPREMO, e aspetto sempre qualche arma con danni apeiron per Lulu ( perchè, per me è una follia schivare 200 fulmini!!!!), ma ancora nienteeeeee. Con gli eoni oscuri hai più probabilità di avere armi e protezioni apeiron......

SPOILER (click to view)
Per fare andare gli scontri belli lisci come l'olio, ci sarebbe anche un ''trucchetto'', ma penso che lo saprai di già. Per evitare che lui abbia il primo attacco, metti in campo un personaggio con un'arma che abbia l'abilità INIZIATIVA ( ad es. la Masamune di Auron). Cosi' appena inizia il gioco, lo cambi con Rikku, fai subito il cockatail EXTRADIFESA T (che ti attiva Shell, Protect, Haste, Rigene e Risveglio su tutto il party) e sei tranquilla!!!
 
Top
rinnino
view post Posted on 22/2/2008, 10:37




QUOTE (NeoSquall @ 21/2/2008, 13:47)
non essendo troppo avanti nella trama di FF XII (sono ancora alla Pianura di Ozmone), riferirò solo ai capitoli di cui ho finito la storia (7, 8 e 10)

secondo me il boss più difficile da eliminare è stato Safer Sephiroth di FF VII, sarà che l'avrò affrontato quando avevo 13/14 anni, ma è stato il boss più complicato che mi fosse capitato davanti, non avevo ancora le materia importanti come Final Attack, Quadra Magic, Mime e neanche i Knights of the Round, quindi riuscii a sopravvivere a stento 5 minuti prima che i suoi attacchi riducessero gli hp dei miei pg a 1 e poi li elimnasse con Super Nova :rain:

provabilmente è perche eri giovane e ancora poco esperto :) ti assicuro che come boss fa ridere...io l'ho buttato giu con un 2/3 attacchi :eek:


piuttosto accenniamo a quel gran bastardo di omega di ff8 , o rimanendo in ff7 i weapon ! quelli se non conosci il trucco son di una difficolta assurda !

anche quello di ff12 non scherza...

rimanendo in ff12...ce un boss veramente tosto verso metà gioco...avete presente le 5 cipolle :eek: ?
 
Top
NeoSquall
view post Posted on 22/2/2008, 15:55




sì, in effetti anche Ruby mi fece penare assai finchè non capii il trucchetto >_>'
 
Top
Taiy
view post Posted on 23/2/2008, 00:51




in ogni final fantasy c'è un boss finale segreto exra-super-mega difficile da battere...
Vi ricordate per caso quello di final fantasy 9?! Quella sottospecie di palla aquignola impossibile da attaccare? Chi se l'è ritrovata davanti sa di che parlo...
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 23/2/2008, 16:33




Non so voi.. ma a me Sephiroth alla fine di FF7 mi ha fatto penare da morire.. per non parlare della Emerald Weapon :eek:
 
Top
rinnino
view post Posted on 23/2/2008, 21:32




QUOTE (NeoSquall @ 22/2/2008, 15:55)
sì, in effetti anche Ruby mi fece penare assai finchè non capii il trucchetto >_>'

a chi lo dici...mi vien ancora la bile a pensarci :ridi:

QUOTE (AuraRinoa @ 23/2/2008, 16:33)
Non so voi.. ma a me Sephiroth alla fine di FF7 mi ha fatto penare da morire.. per non parlare della Emerald Weapon :eek:

e come tutti gli ff...se arrivi impreparata e ancora senza aver expato allora e durissima , se invece arrivi avendo fatto il 99 e hai gli oggetti / magie giuste , li devasti :P
 
Top
45 replies since 21/2/2008, 11:37   532 views
  Share