Animazione effetto pioggia

« Older   Newer »
  Share  
Jaheira Den Aldest
view post Posted on 9/2/2008, 13:25




Bhe provo a inaugurare questa sezione con questo semplicissimo tutorial per ottenere l'effetto pioggia su una qualsiasi foto^^

Dunque intanto scegliamo una foto e apriamola con photoshop, io ho usato questa:

http://img208.imageshack.us/img208/9394/le...32favolelo8.jpg

1) Creiamo un nuovo livello e andiamo su ---> Modifica/ Riempi
e utilizziamo le seguenti impostazioni:

Colore: Nero
Metodo: Normale
Opacità: 100%

2) Dopo il aver riempito di nero l'immagine andiamo su--> Filtro/Disturbo/Aggiungi Disturbo e impostiamo:

Quantità: 100%
Distribuzione: Uniforme
e spuntiamo la voceMonocromatico

3) Filtro/Sfocatura/Effetto Movimento con angolo a piacimento (consiglio un angolo attorno ai 50 e i 60 gradi) e distanza nuovamente a piacere(possibilmente tra i 15 e i 20 pixel).

Su tabella livelli mettimo adesso come livello di fusione Luce Soffusa come in figura:


4) Ripetiamo tutti i passi dall'1 al 3 per 3 volte, per ottenere 4 livelli.

5) Adesso trasferiamo il progetto su ImageReady.

Nella tabella animazioni clicchiamo su quel fogliettino che è il comando che duplica i fotogrammi(abbiamo bisogno di 4 fotogrammi) e impostiamo come tempo 0.1 second e sotto selezioniamo "sempre":


6) Andiamo sulla tabella Livelli e su ogni fotogramma deve esserci un livello corrispondente(i livelli si tolgono cliccando su quell'occhio sulla destra dell'immagine nella tabella livelli)
Nel primo fotogramma ci sarà l'occhio solo sul livello 1, nel secondo l'occhio solo sul livello 2, nel terzo solo sul livello 3 e nel quarto solo sul livello 4.

Alias, per evitare quell'effetto lampo che capita spesso non facendo scorrere la pioggia, significa selezionare dalla finestrella delle animazioni per esempio il primo fotogramma e selezionare dalla finestra livelli "sfondo" e il "livello1", nel secondo fotogramma sempre lo sfondo (deselezionare il livello 1) e selezionare il "livello2" e così via.

Ecco il risultato finale ;) :


http://www.aurarinoa.it/public/Effettopioggia1.gif

Edited by Jaheira Den Aldest - 25/2/2008, 10:41
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 19/2/2008, 15:04




L'immagine alla fine non si vede :mhm:
 
Top
Jaheira Den Aldest
view post Posted on 20/2/2008, 01:31




uhm mi sa che programmando ho fatto danno e ho cancellato l'immagine del mio spazio altervista XD ricarico subito appena puoi controlla XD
 
Top
AuraRinoa
view post Posted on 23/2/2008, 16:32




A me ancora non va :mhm:
 
Top
Jaheira Den Aldest
view post Posted on 23/2/2008, 21:06




ok...se nn va neanche ora giuro che faccio saltare altervista e chi ci lavora su grrrr
 
Top
Jaheira Den Aldest
view post Posted on 25/2/2008, 10:31




grazie mille auretta!! ci stavo perdendola testa con altervista -.- riprovo l'ultima volta se non va mi incakkio XD

ho dovuto anche ridurla un pò in qualità che pesava più di 1 mb ma per fare vedere l'effetto credo sia più che sufficente.
 
Top
6 replies since 9/2/2008, 13:25   119 views
  Share